Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Golf VI benzina o diesel!?

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti!

Un pensiero mi affligge!!!!!! Nuova Golf VI benzina o diesel?Questo é il problema!?

I motori a disposizione sono:

1.4 122 cv (benzina)

1.4 160 cv (benzina)

2.0 110 cv (diesel)

2.0 140 cv (diesel)

il 1.6 102 cv a benzina lo escluderei!

Unica certezza versione Highline! (la + accessoriata) é già un passo avanti no? :lol:

Sto facendo un sacco di calcoli tra consumi, bolli, assicurazioni (per quanto riguarda quest'ultima saprei già di partire dalla classe 1C, la + bassa causa legge Bersani!:b9) Neanke a scuola ho mai studiato tanto la matematica!!!!

Aspetto fiducioso l' Heinstein ke coi suoi calcoli mi risolva il problema!!!

Donne e Motori Gioie & Dolori..

• Risposte 88
  • Visite 27.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Emh...Einstein ;)

Cmq, quanti km fai all'anno e di quant'è il budget? perchè hai praticamente spaziato tutta la gamma.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Secondo me 1.4 TSI 122 cv (probabilmente la compro anche io). Lascia perdere il diesel a meno che non fai veramente molti km l'anno, perchè con il filtro antiparticolato avrai solo problemi, maggiori consumi e minori prestazioni. La 160 cv ha davvero un bel motore (l'ho provata in concessionaria, anche se mi hano fatto andare piano) ma consuma di più e costa di più. Quanto al diesel, il 110 cv mi sembra poco potente per quella macchina, il 140 cv costa parecchio di più. Sulla versione hai ragione: la Higline è decisamente quella più conveniente. Se prendi la Comfortline e ci aggiungi le ruote in lega e i fendinebbia (su una macchina del genere ci vogliono!) spendi quasi lo stesso e rinunci a parecchi accessori non indispensabili ma che comunque fanno piacere (come il climatizzatore bizona, il computer di bordo più sofisticato, il pacchetto volante-cambio-freno a mano in pelle ed altro).

Inviato
  • Autore
Emh...Einstein ;)

Cmq, quanti km fai all'anno e di quant'è il budget? perchè hai praticamente spaziato tutta la gamma.....

Inviato
  • Autore
Secondo me 1.4 TSI 122 cv (probabilmente la compro anche io). Lascia perdere il diesel a meno che non fai veramente molti km l'anno, perchè con il filtro antiparticolato avrai solo problemi, maggiori consumi e minori prestazioni. La 160 cv ha davvero un bel motore (l'ho provata in concessionaria, anche se mi hano fatto andare piano) ma consuma di più e costa di più. Quanto al diesel, il 110 cv mi sembra poco potente per quella macchina, il 140 cv costa parecchio di più. Sulla versione hai ragione: la Higline è decisamente quella più conveniente. Se prendi la Comfortline e ci aggiungi le ruote in lega e i fendinebbia (su una macchina del genere ci vogliono!) spendi quasi lo stesso e rinunci a parecchi accessori non indispensabili ma che comunque fanno piacere (come il climatizzatore bizona, il computer di bordo più sofisticato, il pacchetto volante-cambio-freno a mano in pelle ed altro).

Inviato

Per 20.000km/anno io andrei sparato sul 1.4 160cv......minor costo d'acquisto e piacere di guida maggiore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
PerCHé questo rifiuto delle K??? Cmq d'accordo!Ci provo!:)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Anto, 20.000 km l'anno non sono tantissimi, potresti fare a meno del diesel (che sicuramente ha costi di gestione più alti). Il 122 cv non mi sembra esasperato (il 160 cv forse un pochino), la potenza è in linea con quella dei motori di pari cilindrata di altre case (vedi Fiat) e, secondo me, è adeguata al peso della macchina. Se poi vuoi esagerare vai sul 160 cv. Quanto al diesel, considera che sono i primi common-rail di Volkswagen (il 140 cv ha debuttato da pochi mesi sulla Tiguan), per cui qualche dubbio su come possa andare questo motore dopo 2 o 300.000 km io ce l'ho.