Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Golf VI benzina o diesel!?

Featured Replies

Inviato
Cavolo che preparazione!!!:clap Fra tutti mi avete quasi convinto per il benzina! Sapete cosa? io avrei voluto provare un diesel soprattutto per i consumi perché ho una Grande Punto 1.4 95 cv Emotion e non dico che consumi troppo ma volevo provare a consumare un pochetto meno..anche se ovviamente la scelta del diesel mi costerebbe di più in assicurazione..:confused:
  • Risposte 88
  • Visite 27.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
comunque ,quattroruote di questo mese prova la golf 1.4 122cv.

8,5 l/100km, al pari se non un pò peggio (correggetemi se sbaglio) della nostra brrravo. oddio, mi aspettavo un risultato mìgliore, la casa dichiara più di 16 km/l, si vede che il tecnico che ha fatto le rivelazioni era un pò sbadato in un caso o nell'altro:D:D

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Inviato
  • Autore
che differenza passare da una grande punto 1.4 95cv a una golf 1.4 160 cv.

I costi di manutenzione sono gli stessi? Apparte il prezzo dell'auto e del bollo?

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Inviato

Ciao a tutti,anch'io sarei intenzionato ad acquistare il golf 1.4 160 cv (considerando il 122 cv un pochino sottodimensionato)rottamando la mia bravo gt 1.8 del '96 ma ho un dubbio....qualcuno sa dirmi se nella serie precedente ci sono stati casi di rottura precoce delle turbine o altri guai al motore ?(Considerando l'alta potenza specifica...)

Grazie a tutti.

Inviato

Per quanto riguarda i consumi, secondo Volkswagen il 122 cv e il 160 cv dovrebbero consumare pressocchè lo stesso (6,2 l/100 km il primo e 6,3 il secondo nel ciclo combinato); io personalmente ho qualche dubbio al riguardo, anche perchè accanto al dato del 160 cv sulla brochure c'è un asterisco che rimanda alla seguente frase "dati in fase di omologazione e quindi provvisori e suscettibili di modifiche".

Per il resto, mi fa un pò effetto sentir dire che il 122 cv è sottodimensionato per l'auto: fino a qualche anno se ci avessero detto che potevamo avere una potenza del genere su un 1.4 di cilindrata che fa comunque più di 10 km/l avremmo fatto i salti di gioia.

Inviato

occhio che secondo le prove su strada il 122 cv consuma un filo più del dichairato (più o meno come la bravo)

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
(considerando il 122 cv un pochino sottodimensionato)

Minchia....ok che il 160cv da di più in termini di prestazioni.

Ma considerare SOTTODIMENSIONATO un motore che la spinge a quasi 200 all'ora e fa uno 0-100 in meno di 10 secondi.......mi pare un'esagerazione belle e buona :|:|:|:|

Ma che guidate quotidianamente tutti una F1?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

I dati ufficiali non corrispondono mai al vero, per nessuna casa automobilistica; solo, non credo che il 122 cv consumi quanto il 160 cv. Anche io credo che i consumi del 122 cv siano più o meno allineati al T-jet 1.4 della Fiat (del resto la potenza è quasi identica, a parte il fatto che il Volkswagen ha l'iniezione diretta e il Fiat quella indiretta).

Inviato
Minchia....ok che il 160cv da di più in termini di prestazioni.

Ma considerare SOTTODIMENSIONATO un motore che la spinge a quasi 200 all'ora e fa uno 0-100 in meno di 10 secondi.......mi pare un'esagerazione belle e buona :|:|:|:|

Ma che guidate quotidianamente tutti una F1?

:lol::lol::lol::lol::lol:

E' stabilito: ionon capisco più la gente..

122cv sono la potenza di un discreto 1.8 - 2.0 di qualche anno fa (mica tanti neh..), roba che solo un professionista o simili oltre i 40-45 anni si permetteva..

adesso mi becco il 18enne bimbominkia che con il serie 1 da 150 cv sotto il culo si sente depresso perchè è uscito il 123d...

ma andate a zappare va!..:lol::lol:

P.S. beninteso: non mi sto riferendo a nessuno di quelli che scrivono qui, ma a certi atteggiamenti generali..8-)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
:lol::lol::lol::lol::lol:

adesso mi becco il 18enne bimbominkia che con il serie 1 da 150 cv sotto il culo si sente depresso perchè è uscito il 123d...

Pensa che io a 18 anni me la spacciavo da figo perchè avevo BEN 98cv sotto il culo (mamme, chiudete in casa le vostre figlie!)...........adesso sarei classificato sotto la soglia di povertà.:lol::lol:

Mi sa che la prossima volta che la Targarent mi rifila la solita GPunto 1.2 (ecco, quella forse un pelo sottodimensionata lo è davvero) chiederò anche il passamontagna.

Sia mai che qualcuno che conosco mi veda.......:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.