Vai al contenuto

Honda Insight (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Con un colpo di coda sorprendente, la Insight è stata l'auto più venduta in assoluto in giappone ad aprile. :shock:

Honda Motor Co., Ltd. today announced that Insight ranked as the industry's best-selling car among new vehicle registrations* in Japan for the month of April 2009, with sales of 10,481 units (source: Japan Automobile Dealers Association). It is the first time in history for a hybrid model to be the industry's best selling vehicle in Japan for any monthly sales period.

Fit was the industry's best-selling car among new vehicle registrations in Japan for calendar year 2008 and the fiscal year ended March 31, 2009. Fit was also the industry's best-selling car for the month of March 2009, for the fourth consecutive month since December 2008, until it was displaced by Insight to become the industry's second best-selling car in April 2009, with sales of 9,443 units. It is the first time Honda has occupied the industry's top two best-selling car positions.

Since its introduction on February 6, 2009, the all-new Insight has been very well received by a wide range of customers due to its excellent environmental performance, easy-to-use packaging, light and comfortable driving and affordable pricing.

* excluding mini-vehicles - under 660cc

Insight sales in Japan (source: Japan Automobile Dealers Association)

Sales of Insight was announced February 5, 2009, and began February 6, 2009

Sales Results (since sales start)

Monthly ranking among new vehicle registrations in Japan

February 2009 ---- Sales Result 4,906 units ---- 10th

March 2009 ---- Sales Result 4,088 units ---- 21st

April 2009 ---- Sales Result 10,481 units ---- 1st

E non c'è nuppure da ipotizzare "boom" dovuti al solo lancio o alle consegne dei concessionari, perchè l'auto è già al terzo mese di immatricolazione.

Diventa così la prima auto ibrida ad essere l'auto più venduta in Giappone.

Ma credo che la cosa non sia comunque mai successa in nessun altro stato, in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Salve! Sono nuovo e mi sono segnato proprio per parlare della Insight che ho comprato da poco tempo, saranno un tre settimane.

Mi piacerebbe scambiare e fornire pareri ed impressioni.

Per ora la trovo una macchina comoda, economa e molto, molto silenziosa: a 140 all'ora in autostrada si parla a voce normale.

Per ora, e sto al terzo pieno, faccio poco più di 19 km/litro, ma sto migliorando.

Non è la prima volta che guido una vettura col cambio automatico, ma di sicuro non l'ho mai fatto così a lungo; a volte confesso di aver bisogno di farmi una bella cambiata. Mi abituerò presto anche a questo.

Nell'insieme sono molto contento dell'acquisto fatto.

Se non fosse per il muso che non ho ancora capito dove finisce...!

Saluti e Sajonara!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho una curiosità da chiedere ai possessori della Insight Executive : qual'è la procedura per utilizzre l'assistenza in salita, ho letto che bisogna tenere per alcuni secondi pigiate entrambe le levette del cambio sul volante, ma lo si fa con il cambio in posizione D o bisogna essere in posizione S ? e poi per disinserire l'assistenza in salita

si fa la stessa cosa ?.

Grazie a chi mi chiarirà la procedura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggete un po' cosa ha detto Jeremy Clarkson dopo aver tesato la nuova Honda Insight:

"È terribile, è biblicamente terribile, forse la peggiore auto che si possa decidere di comprare. Ho pensato seriamente di schiantarla contro un albero per non doverla guidare ancora". Per non parlare del trattamento riservato a motore e cambio: "Il rumore del propulsore è peggio di un bimbo che frigna in aereo, il cambio poi è inutile". Mentre il display con gli alberelli che crescono o appassiscono a seconda dello stile di guida del conducente, è una "idiozia" e "la carrozzeria sembra fatta di un acciaio talmente leggero che ci puoi leggere attraverso".

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggete un po' cosa ha detto Jeremy Clarkson dopo aver tesato la nuova Honda Insight:

"È terribile, è biblicamente terribile, forse la peggiore auto che si possa decidere di comprare. Ho pensato seriamente di schiantarla contro un albero per non doverla guidare ancora". Per non parlare del trattamento riservato a motore e cambio: "Il rumore del propulsore è peggio di un bimbo che frigna in aereo, il cambio poi è inutile". Mentre il display con gli alberelli che crescono o appassiscono a seconda dello stile di guida del conducente, è una "idiozia" e "la carrozzeria sembra fatta di un acciaio talmente leggero che ci puoi leggere attraverso".

Il che significa che è perfetta per lo scopo e per il bacino di acquirenti a cui è destinata.

Se un auto come la Insight dovesse piacere anche solo in parte ad un fondamentalista Motorhead come clarckson mi preoccuperei. 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho una curiosità da chiedere ai possessori della Insight Executive : qual'è la procedura per utilizzre l'assistenza in salita, ho letto che bisogna tenere per alcuni secondi pigiate entrambe le levette del cambio sul volante, ma lo si fa con il cambio in posizione D o bisogna essere in posizione S ? e poi per disinserire l'assistenza in salita

si fa la stessa cosa ?.

Grazie a chi mi chiarirà la procedura.

Ciao, se per assistenza in salita intendi il sistema antiarretramento del veicolo, sulla mia entra automaticamente e si disinserisce automaticamente.

Mi spiego, se sei in salita fermo con il pedale del freno pigiato normalmente, quando lo rilasci per ripartire, l'auto rimane ferma automaticamente per circa 4 secondi per darti il tempo di portare il piede sull'acceleratore, lo stesso entra quando sei in retromarcia ed in qualunque posizione del cambio.

Ciao e a presto.:-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Jeremy Clarkson ora stronca anche l'Insight

Come tutte le innovazioni, sta già facendo discutere. La piccola ibrida Honda Insight raccoglie un successo incredibile, soprattutto in Giappone dove è entrata nella classifica dei modelli più venduti superando la rivale Toyota Prius. Ma questo non è bastato a convincere Jeremy Clarkson, la celebre star di "TopGear", che dalle colonne del "Times" ha letteralmente fatto a pezzi la Insight.

Nella prova effettuata da "Quattroruote" (sul fascicolo di maggio), la compatta giapponese si è guadagnata un 80/100, un voto di tutto rispetto, ottenuto grazie ai bassi consumi, al prezzo interessante e alla dotazione di serie.

Per Clarkson, invece, è tutta un'altra storia e ci va giù durissimo: "È terribile, è biblicamente terribile, forse la peggiore auto che si possa decidere di comprare. Ho pensato seriamente di schiantarla contro un albero per non doverla guidare ancora". Per non parlare del trattamento riservato a motore e cambio: "Il rumore del propulsore è peggio di un bimbo che frigna in aereo, il cambio poi è inutile". Mentre il display con gli alberelli che crescono o appassiscono a seconda dello stile di guida del conducente, è una "idiozia" e "la carrozzeria sembra fatta di un acciaio talmente leggero che ci puoi leggere attraverso".

Giudizi caustici, ai quali Clarkson ci ha abituato, ma che quando si parla di auto ibride diventano ancora più tranchant. L'inglese le ritiene inutili, costose e ben lontane dal risolvere i problemi dell'inquinamento. Insomma, un'eco-balla. Della Prius ama sempre ripetere che "è un ottimo argomento per attaccare bottone a tavola con un vegetariano".

Quattroruote

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.