Vai al contenuto

Installazione Catene


Messaggi Raccomandati:

Avrei un domanda da rivolgere a tutti gli Autopareristi.

Recentemente abbiamo acquistato un Rav 4 e, arrivata la stagione invernale, abbiamo optato per l'acquisto di un set di catene.

La mia domanda è dove dobbiamo montarle ? alle ruote anteriori o su quelle posteriori ?

Sulle istruzioni di montaggio viene detto ( Ruote motrici... bell'aiuto )

Qualcuno mi sa dare una qualche informazione ?

Cordiali saluti Simo.

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'anteriore.

In condizioni normali la trazione sul Rav4 è sull'anteriore e solo se l'aderenza sull'anteriore cala una parte della coppia passa al posteriore.

;)

Se le metti dietro, ti ritrovi con le anteriori che praticamente pattinano, e quindi la vettura diventa inguidabile perchè non ha direzionalità. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'anteriore.

In condizioni normali la trazione sul Rav4 è sull'anteriore e solo se l'aderenza sull'anteriore cala una parte della coppia passa al posteriore.

;)

Se le metti dietro, ti ritrovi con le anteriori che praticamente pattinano, e quindi la vettura diventa inguidabile perchè non ha direzionalità. ;)

Grazie :D . Il dubbio era sorto perchè ho letto che è una 4X4 permanente( il modello è il penultimo) e da li .. .

Teoricamente avrei una seconda domanda, per non aprire un altro post posso farla lo stesso qui ? ( magari cambio titolo )

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.