Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Io ho specificato apposta mangiando.

Una birra media a stomaco vuoto fa sforare, perchè i suoi effetti sono peggiori (e si notano)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

• Risposte 250
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Ma che ragionamento del menga è? :|

Sarebbe come dire "visto che in Africa muoiono di malaria, perchè ti preoccupi dei tumori?"

OVVIO che non è SOLO l'alcool che causa incidenti, ma è ANCHE l'alcool.

E visto che è una causa FACILMENTE eliminabile, eliminiamola!

Ma quoto. L'ho già detto nel mio precedente mega messaggio e lo ribadisco: non è che siccome ci si può far male e morire in n-mila altri modi allora tanto vale correre rischi anche con l'alcool... :pz

A maggior ragione se il problema lo si può estirpar alla radice con il semplice gesto di "NON bere".

Fossero tutte così semplici le soluzioni...

Ma che scherziamo, non sarà mica la fine se dovendo guidare non potrete più bere? Anzi, è più facile evitarla, la fine...

Tasso ZERO per tutti i guidatori e tagliamo la testa al toro... Spero si arrivi a questo io.

Ok, ma q quato punto alziamo completamente bandiera bianca sull'autodeterminazione e sul fatto che l'essere umano è solo istinto e non raziocionio...

Non lamentatevi allora dei velox imboscati dietro una curva o degli ausiliari della sosta!! Non è che perchè ho poche probabilità di essere controllato allora faccio quel kaiser che mi pare, specialmente se metto in pericolo la mia vita e quella degli altri.

Mica l'ha ordinato il dottore di farsi il cicchetto ogni qual volta si esce con gli amici (o svuotare la bottiglia a pranzo/cena) e poi cmq mettersi al volante.

Esiste anche il chinotto, o l'acqua, come fanno tanti...

Sono d'accordissimo che 0,2 è ridicolo, forse a sto punto si dovrebbe dire: ZERO alcool per chi guida!!

Vivvadio, sottoscrivo! Oltre che tasso 0 farei sparire tante di quelle patenti... E anche... :roll:
Inviato
Ma quoto. L'ho già detto nel mio precedente mega messaggio e lo ribadisco: non è che siccome ci si può far male e morire in n-mila altri modi allora tanto vale correre rischi anche con l'alcool...

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato

secondo me chi si deve ubriacare e guidare lo fa con 0.2, con 0.5 e con 1.0...perche non gliene frega niente e si ubriaca, lo fa, lo faceva e lo fara...

gia con limite 0.5 secondo me sembra di essere all'epoca del proibizionismo...o uno beve a casa sua o se deve guidare puo bere UNA birra e mi raccomando NON doppio malto perche sei gia fuori se no...

0.2 sarebbe una barzelletta. piuttosto 0 davvero, almeno non sa di presa in giro ;)

e il messaggio è chiaro: "se esci di casa e guidi tu, non puoi bere niente"

Inviato

gamera, sarebbe ora che tu iniziassi ad usare il tasto quote.gif per quotare i messaggi, come fanno tutti gli altri.

Perchè così come fai rendi difficile capire chi e da dove quoti.

Grazie.

Inviato

certo gamera, questo è scontato, il sistema degli introiti statali che ruota intorno a queste cose.

pero con 0.5 una tazzina da caffe di birra chiara la potresti bere ;)

oppure una provetta di vino bianco :D

con 0.2 neanche quello!!!

queste figure nei locali non ci saranno mai, al massimo di solito le iniziative vengono dai gestori delle discoteche e sono piuttosto rare...

mi era capitato di trovare che per chi si designava "pilota" c'era una tessera speciale, invece della solita drink card, che permetteva l'ingresso a meta prezzo e come consumazione un energy drink :)

Inviato
allora a questo punto si parla di tutto e il suo contrario farsi male e fare del male perche' si e' ubriachi alla guida e' deprecabile e disprezzabile ma davvero si pensa che con il limite a 0,2 si riduranno gli incidenti? davvero si pensa che mettere il limite a 0,2 indurra (chi ancora non l'avesse fatto con 0,5 ) a non bere piu' ? lo sappiamo tutti che gli incidenti succedono con tassi alcolemici fuori dall'orbita e abbiamo anche gia' detto che e' stato giusto ridurlo a 0,5 perche' a o,6 gia' si hanno delle percezioni diverse rispetto a essere sobri ma bisogna analizzare le cause per cui una cosa e' giusta e per cui una cosa non lo e'
0,2 per me e molti altri è un limite estremamente basso che sostanzialmente equivale a non bere. Già la cosa è positiva di suo per la sicurezza alla guida.

Vorrei sperare che pure il guidatore che normalmente si fa un po' prendere la mano dagli aperitivi e simili, si faccia qualche riguardo in più...

Gli alcoolizzati ed i tossicomani probabilmente non li fermerà neanche questo, non si fermeranno i controlli, non li fermeranno nemmeno con l'ergastolo.

Ma non la vedo come una buona motivazione per far riflettere e rieducare buona parte delle persone a non bere prima di mettersi alla guida

A maggior ragione se il problema lo si può estirpar alla radice con il semplice gesto di "NON bere".

Fossero tutte così semplici le soluzioni..

allora basterebbe che la gente non passasse col rosso basterebbe che la gente rispettasse la segnaletica ,rispettasse i limiti di velocita' etc etc se bastasse ragionare cosi' allora le regole non servirebbero perche' tutti sarebbero coscienti che certi atteggiamenti sono pericolosi
Trovo che all'atto pratico "il non bere" sia un tantino diverso dal mantenere una condotta di guida rigorosa in tutti gli aspetti da te elencati.

Per cui intanto cominciamo da qui, dato che di suo bere non fa parte della guida, poi pensiamo ai semafori, ai limiti e a tutto il resto.

non c'e dubbio che sia cosi' bere non serve a nulla ma allora (e mi ripeto ) perche' non eliminare l'alcool nei locali il week end e vietare la vendita dopo una certa e sotto una certa eta' a tutti i locali pubblici ? il motivo l'ho gia detto e lo ripeto sono gli interessi che ci stanno sotto certo tolleranza zero leviamo la patente a chi ha bevuto un mezzo bicchiere tanto al delinquente che va' in giro con la bottiglia sotto il sedile non gliene puo' calare di meno
Ovvio, sarebbe assurdo proibire di bere a persone che non hanno nulla a che fare con la strada: l'autista non è un discriminato, è semplicemente uno che per scelta o per svariate motivazioni si mette alla guida di un veicolo, attività incompatibile con alcolici o altre sostanze deleterie a ciò.
uhmmm solo per l'alcool? vuoi dire che tu.... come me o chiunque altro non hai mai commesso infrazioni? che so' una bel sorpasso con striscia continua? io ne vedo a paccate di gente che lo fa' o non hai mai guidato parlando al cellulare? vedo decine di donne che lo fanno (e anche di uomini ) e allora dove sono i controlli? dov'e questa famosa tolleranza zero'? non esiste e' solo una facciata per fare bella figura coi media e ovviamente a rimetterci sara' solo qualche disgraziato che ah bevuto mezzo bicchiere di vino a un pranzo ,, e intanto i delinquenti escono di prigione
Non ce l'ho solo con l'alcool, ma con tutti coloro che non hanno la minima cognizione di cosa significhi andare per strada e portare rispetto per gli altri utenti.

Adeguare la condotta di guida alle condizioni della strada, traffico, meteo, ecc. è una capacità che non tutti i guidatori hanno, indipendentemente dal fatto che si stia violando un'infrazione o meno.

Ah stessa considerazione dell'alcool ce l'ho per il cellulare tenuto con la mano all'orecchio, che impedisce un uso corretto e più sicuro del veicolo, anche il telefono dunque lo vedo come un "extra guida" contro cui puntare il dito.

Ma vediamo di non divagare troppo dal il tema, arrivando a toccare argomenti ben più delicati... E non parlo del telefono o dei limiti. ;)