Vai al contenuto

I motori a benzina della Mazda


led zeppelin

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti...come futuro e spero felice possessore Mazda:lol:, mi sto informando un pò sui motori di questo marchio. sui propulsori a gasolio so già che sono tutti di origine Psa-Ford. Sui propulsori a benzina, ho appurato che quelli della Mazda 2 sono Mazda. Tuttavia, ho dei dubbi sui propulsori della 3, della 5 e della 6, ossia i 1.6, 1.8 e 2.0: come cilindrata e coppia sembrerebbero molto simili agli omologhi motori a benzina della Ford.

Qualcuno mi può dare qualche delucidazione;)?

Link al commento
Condividi su altri Social

IO PUO' :mrgreen:

allora: i motori a benzina sono di completa progettazione Mazda ma nel caso di Ford grazie ad accordi di scambio Ford produce SU LICENZA i Motori progettati da Mazda nelle proprie fabbriche per equipaggiare le proprie auto

i diesel 1,4 1,6 sono Ford PSA vengono invece usati da Mazda e pure un motore V6 benza(quello del modello mazda cx-9 , auto per gli USA) è un motore ford 100% ceduto a MAzda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

AH:-o! questa non la immaginavo proprio....quindi di fatto sono gli stessi motori che vengono montati sulle piccole Volvo (C30, S40, V50)? ma che tu sappia ci sono grosse differenze qualitative tra le due produzioni, essendo uguale il progetto?

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

AH:-o! questa non la immaginavo proprio....quindi di fatto sono gli stessi motori che vengono montati sulle piccole Volvo (C30, S40, V50)? ma che tu sappia ci sono grosse differenze qualitative tra le due produzioni, essendo uguale il progetto?
Link al commento
Condividi su altri Social

però, pensandoci bene e capovolgendo il discorso, e andando quindi anche un pò OT:lol:, la Ford europea di motori autenticamente suoi, ne ha ben pochi: i diesel sono progettati assieme a Peugeot (e ho sentito voci maligne sostenere che li abbia in tutto e per tutto progettati Peugeot da sola, con qualche finanziamento Ford...ma forse è solo una voce!), i benzina dal 1.6 in su sono o di progettazione Mazda o addirittua Volvo....restano praticamente solo i due benzina della Fiesta, cioè il 1.2 e il 1.4, peraltro risalenti alla metà degli anni '90...:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.