Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Incentivi in tutta europa non mi risultano esserci, per quanto riguarda GPL e Metano.

Ci sono in Italia, ma per gli altri stati si parla solo di incentivi alla rottamazione che non guardano al tipo di alimentazione della macchina che si va a comprare. Magari ci sono agevolazioni di vario tipo, ma non sono legate al 2009.

E parlandi di Italia, non mi sembra che ora GPunto abbia problemi a farsi strada con le versioni a metano e GPL.

Detto questo, per il bicilindrico Multiair è prevista proprio una versione specificatamente ottimizzata per il metano, da un ottantina di cavalli. Solo che, quasi inutile ripeterlo, il bicilindrico non è ancora in fase produzione. 8)

Io so che in spagnam,germania e francia sono come da noi gli incentivi. NO? Comunque speriamo facciano da subito una versione metano, visto che quelli che monta questa Gpunto di ora è già Euro 5.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io so che in spagnam,germania e francia sono come da noi gli incentivi. NO? Comunque speriamo facciano da subito una versione metano, visto che quelli che monta questa Gpunto di ora è già Euro 5.

Sono come noi gli ecoincentivi alla rottamazione, nel senso che rottamando un usato ti danno tot soldi.

Ma non ci sono gli "altri" ecoincentivi, quelli sull'acquisto di un auto a gas, anche se non rittami niente. ;)

O perlomeno, se ci sono non sono incentivi temporanei con scadenza prima di fine anno, come gli altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si ci sono... ;)

Ma il problema e che fuori dall'Italia (e dei paesi del Nord Europa), la rete di vendita di gaz o Metano e inesistente.

In Francia ci sono 2.000€ di aiuto se ricordo bene per l'aquisto di un auto a gaz, ma la rete di distribuzione del carburante e inesistente, dunque il gaz non va...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.4 Tjet da 135cv dovrebbe esserci da subito....

Il 1.2 e 1.4 aspirati verrano sostituiti da 900 turbo... presumibilmente da 70 e 90cv

La versione metano dovrebbe essere specifica sugli 80cv...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono come noi gli ecoincentivi alla rottamazione, nel senso che rottamando un usato ti danno tot soldi.

Ma non ci sono gli "altri" ecoincentivi, quelli sull'acquisto di un auto a gas, anche se non rittami niente. ;)

O perlomeno, se ci sono non sono incentivi temporanei con scadenza prima di fine anno, come gli altri.

In Spagna non si vendono le auto a gas (ne esiste rete), qualche anno fa i taxi (ma solo loro) potevano montare un impianto a butano (non metano) e rifornirsi non so bene dove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ora i concessionari aspettano una Punto chiamata EVO (ignorano però se la nomea sarà ufficiale o solo un codicillo interno per distiguerla). Ignorano altresì la sorte della Gpunto attuale. Insomma per ora l'anello di congiunzione tra casa costruttrice e cliente è all'oscuro di tutto eccetto del fatto che ci sarà a breve una Punto EVO...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.4 Tjet da 135cv dovrebbe esserci da subito....

Il 1.2 e 1.4 aspirati verrano sostituiti da 900 turbo... presumibilmente da 70 e 90cv

La versione metano dovrebbe essere specifica sugli 80cv...

e il 1.3 95cv quando?

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

tra le future motorizzazioni Fiat credo che il 900 bicilindrico con potenza fino a 90 cv possa essere adatto al segmento A, mentre per riempire il vuoto di potenza da 90 a 135 cv del nuovo 1.4 m-air credo ci vorrebbe un 1.2 turbo da 100 a 120 cv, 4 cilindri, più adatto ad auto del segmento B che hanno meno problemi di spazio e prezzi bassi. Inoltre un 4 cilindri 1.2 da 100 cv mi sembra più adatto ai viaggi in autostrada che inevitabilmente un Grande Punto Evo dovrà affrontare nel caso in cui sia l'unica auto di famiglia della famiglia tipo nel 2009 della crisi.....non ce lo vedo un bicilindrico 900 per quanto evoluto a fare una tirata da 300 Km sulla Brennero con 1200 kg di auto da portarsi dietro....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.