Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

sempre che le guardi.

La maggior parte della gente il motore non lo prova neanche nonostante sborsi più di 15k €, non parliamo poi di sapere cosa c'è dentro (dpf, euro4, euro5, turbo, manutenzione, distribuzione, consumi...)

Un bel nome farlocco, due bei render e 10 righe autoreferenziali sul depliant attirano molta più gente dei dati tecnici puri

concordo. certa gente compra un diesel o un gpl solo perché "tanto il carburante costa di meno" e senza nemmeno sapere che percorrendo 10mila km l'anno di risparmio ne vedrà ben poco.

tornando IT, Punto Evo venderà comunque a vagonate, almeno in Italia. il problema è all'estero semmai, dove in alcuni mercati la fama di Fiat è in crescita negli ultimi tempi (Germania). sbagliare a livello estetico potebbe voler dire appigliarsi al solo fattore prezzo per vendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Insomma, non entro nel merito, mi chiedo soltanto se un particolare del genere riesca davvero "a spianare la strada alla Fiesta" o "a distruggere il mito della Grande Punto" quando poi le novità tecniche sono notevolmente superiori... :|

Per affossare un'auto ci vuole veramente poco, purtroppo, e l'immagine e la comunicazione al pubblico contano molto.

Ricordo che la stilo non ebbe il gradimento della bravo nonostante l'enorme passo in avanti in assemblaggi e qualità a causa del design: la 5p era troppo austera e mi sentivo dire che "sembra un frigorifero", mentre la 3p era troppo "spaziale". Inoltre, stupido ma vero, per la clientela scontava un'altro difetto: non aveva un profilo porta in plastica ma il tessuto di rivestimento arrivava fino alla guarnizione vetro, come nella Tipo ---> sensazione di auto economica.

Oppure la Kappa: ad un certo punto usci un numero di Quattroruote con in copertina "La nuova Kappa" non hai idea di quanto i neoacquirenti s'incacchiarono, per nulla, credendo di aver acquistato un'auto vecchia e pensionanda. Non era vero, ma per alcuni mesi fu un bagno di sangue per una vettura che stentava fin dall'inizio.

Gli elementi devono esserci tutti: design, qualità e comunicazione; basta che ne salti uno e va tutto a pallino. (anche prezzo e rete, ma al momento non li tiriamo in ballo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente io mi aspettavo che cannassero ;) La grande Punto è troppo uscita bene per essere sottoposta a modifiche, il problema di rovinare la linea era (ed è successo) dietro l'angolo... stesso discorso vale per la 159.

Quoto, meglio un nuovo MY con qualche piccolo affinamento estetico e poi mettersi sotto a lavorare per la sostituta...

Una ritoccatina agli interni, se fatta con furbizia, ci stava bene per entrambe.

Per affossare un'auto ci vuole veramente poco, purtroppo, e l'immagine e la comunicazione al pubblico contano molto.

...

Gli elementi devono esserci tutti: design, qualità e comunicazione; basta che ne salti uno e va tutto a pallino. (anche prezzo e rete, ma al momento non li tiriamo in ballo)

Quoto.

Particolarmente vero per una azienda come FIAT che non ha un brand forte che gli consente di far passare sotto gamba le cazzatelle...

Modificato da meravigliato
Link al commento
Condividi su altri Social

Calma e Diaccio però

Un conto è che sia obiettivamente e in maniera quasi unanime brutta al limite del grottesco.

Ma un altro è dire che non venderà, ricordo che vende, e molto, la 207 che è ancora peggiore di questa.

anche se penso che non aiuterò di sicuro le vendite...un possibile acquirente di sicuro lo ha perso ( a meno di miracoli dal vivo...ma dubito)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Calma e Diaccio però

Un conto è che sia obiettivamente e in maniera quasi unanime brutta al limite del grottesco.

Ma un altro è dire che non venderà, ricordo che vende, e molto, la 207 che è ancora peggiore di questa.

anche se penso che non aiuterò di sicuro le vendite...un possibile acquirente di sicuro lo ha perso ( a meno di miracoli dal vivo...ma dubito)

a me la 207 non è mai dispiaciuta anzi...nonostante sia un po pacchiana a me piace specialmente nella versione CC

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente, queste auto con frontali sempre più barocchi, complessi, e con calandroni enormi, non riesco proprio più a digerirle... :|

Ecco perchè una volta presa la patente ho intenzione di prendermi un'auto vecchia (ovviamente Fiat!) o se devo proprio scegliere per una recente, una "Punto Giugiaro" non sarebbe male, ma non la Evo... Sono un pò deluso da questo restyling, lo dico con rammarico...

Ma dato che il mercato si sta orientando sempre più verso design estremamente pesanti e barocchi, magari potrebbe essere anche un successo... Dopotutto, un'auto brutta non vuol dire che deve essere perforza un disastro nelle vendite, e dei precedenti storici ce ne sono a sufficienza, direi... :)

Modificato da vpn

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

@Touareg

A momenti non ci credo nemmeno io!

E' la materializzazione dei nostri peggiori incubi!

Troppo brutta per essere vera, ma è vera, purtroppo! :(

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.