Vai al contenuto

Volvo inside, muletti e curiosità.


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Apro questo topic avendo notato che la sezione della casa svedese non ne aveva uno, e dato che nelle ricerche ogni tanto salta fuori qualcosa anche per lei, comincio stasera.

Non che ci sia tantissimo, del resto nell'ambiente dei paparazzi Volvo è famosa da molti anni per la maniera in cui tiene custoditi i suoi prototipi in prova.

Visto che il materiale non è molto, sarei dell'idea di fare un discorso unico sia per i muletti in collaudo che per le "mai nate".

Cominciando appunto con le "mai nate", abbiamo qui una variante della 850, vecchia di un po' di anni rispetto al lancio sul mercato della versione definitiva. Questo modello ebbe una gestazione molto lunga, a vedere dalle date degli spy e delle indiscrezioni.

Non credo per problemi, penso più che altro per il fatto che Volvo ci pensò a lungo, su cosa fare e come (forse aveva anche lei i suoi crucci TA-TP :D).

Queste foto sono della metà degli anni 80.

volvo850cassatalatocopiyh6.jpg

volvo850cassataretrocopet1.jpg

Nel 1988 invece spunta una versione più vicina alla 850 che verrà, ma è una due volumi e mezzo. (qui la linea di cintura è camuffata, non era un panzer eh :D)

volvo850coperta2volumilpy1.jpg

volvo850coperta2volumiptg0.jpg

A corredo del tutto, un paio di foto di una versione quasi definitiva. Lievi differenze nella fanaleria di coda (con un pannello targa) e nel frontale con mascherina tutta nera che se non ricordo male, in questo caso avrebbe dovuto essere fissa, e separata dal cofano.

volvo8501copiayw8.jpg

volvo8502copiatv9.jpg

Per il momento è tutto, ci sarà poi qualcosa sulle 440-480. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero, scusate, ieri sera non riuscivo a trovare il "Mai Nate-Volvo" (non ho capito perchè)... nella pagina Volvo non lo vedevo, vedevo solo i Topic ufficiali modello per modello. Così mi sono scordato che ci fosse già e ne ho aperto uno. Le 850 2 volumi e mezzo infatti le avevo già postate... (le altre no).

Se volete Mods, spostate e chiudete. Pardon..

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.