Vai al contenuto

[MotoGP 2009] Pre-stagione e Test


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Stoner promuove la Ducati GP9

"Anche Bridgestone sta lavorando bene"

Nonostante il fastido al polso operato' date=' Casey Stoner è soddisfatto della sua performance in Malesia: "[i']La GP9 sembra proprio nata bene. Questo non vuol dire che possiamo rilassarci anzi, continueremo a testa bassa e dare. Ho fatto tempi simili con la gomma media e quella dura. La novità del monogomma non sembra che stia influenzando il rendimento delle Bridgestone. Stanno facendo davvero un ottimo lavoro, come sempre".

Stoner ha abbassato il suo tempo di oltre quattro decimi rispetto al secondo giorno: "Non è andata male, più guido la GP9 più capiamo come migliorare il set up per il nuovo telaio. Abbiamo fatto un bel passo per migliorare il grip ed il feeling che ho con la nuova moto. Se penso che sono reduce da una operazione e, nonostante il male al polso, sono stato il più veloce, mi sembra un sogno. Adesso devo lavorare duro per migliorare la mia condizione fisica e arrivare ad un punto in cui i movimenti di cui ho bisogno per guidare la moto non mi procurino più dolore. Adesso so che posso forzare di più con gli esercizi per il braccio e posso sperare che per i test del Qatar la situazione sia migliorata".

Arriva anche il commento di Nicky Hayden: "Siamo partiti con il piede giusto e sono riuscito a migliorare di sei decimi il mio tempo di ieri. Poi ho fatto una piccola scivolata alla curva 2, quella dove hanno fatto - davvero male - un rattoppo all'asfalto che in questi giorni ha tradito anche altri piloti. Per fortuna è stata una caduta senza conseguenze. Non sono ovviamente contento del crono che ho ottenuto, mi aspettavo di più da me, ma voglio esser positivo: tutti i giorni ho migliorato il mio tempo, abbiamo acquisito molti dati che ci serviranno per i prossimi test".

L'americano tiene d'occhio anche il suo compagno di box: "Il fatto che Casey sia così veloce significa che la moto può esserlo. E' solo positivo che lui sia stato così efficace. Il team lavora duro perché ha la stessa mia motivazione per ottenere buoni risultati e anche questo è molto buono. Nel primi due settori non vado male, poi perdo invece troppo nel T3 e T4, dove la moto ha ancora troppa poca stabilità in uscita di curva e a volte è troppo imprevedibile nelle reazioni. Le Bridgestone sono molto costanti e mi hanno permesso di fare il mio primo long run con la Ducati senza creare nessun tipo di problema".

8 febbraio 2009

Vale:"Meno test,ma più importanti"

Dopo Sepang, Rossi guarda già al Qatar

Dopo l'intensa tre giorni di test in Malesia, Valentino è soddisfatto del lavoro svolto e la nuova M1 appare più competitiva: "Dobbiamo ancora migliorare. Quest'anno abbiamo a disposizione meno test, queste prestazioni sono ancora più importanti. L'inizio dell'anno è sempre insidioso, anche se durante l'inverno è stato svolto un gran lavoro. La prima gara in Qatar sarà interessante perchè rispetto al 2008 arriveremo più in forma".

"Me ne vado via felice", aggiunge un Rossi consapevole di aver svolto un buon lavoro in Malesia. "Siamo partiti bene. Tutto è andato per il verso giusto" - aggiunge il pilota della Yamaha- "La moto va bene e io mi sento sempre meglio. Abbiamo portato a termine i programmi: l'assetto è a posto e il passo è abbastanza buono. Sono stato veloce sul singolo giro, quindi abbiamo effettuato una buona partenza. Non abbiamo simulato un Gp, ma non ne avevamo bisogno: forse sarebbe stato possibile senza i miei problemi fisici, ma in questa situazione abbiamo preferito desistere".

Nessuna preoccupazione quindi per le ferite riportate dopo la caduta su un tavolo di vetro: "Le cose migliorano rapidamente, si tratta solo di tagli. Non credo che abbiano influito sulle mie prestazioni, sarò in perfetta forma per il Gp del Qatar", poi conclude "Oggi ho fatto il mio giro più veloce con le gomme dure, questo significa che la moto va bene".

8 febbraio 2009

Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Sic: "Basta ferie' date=' ho voglia di moto"[/size']

Il Campione del mondo della 250 pronto a tornare in sella

Com'è andato i lungo letargo invernale del Campione?

Più che un lungo letargo c'è da dire che il campionato inizia molto tardi. Ho fatto un sacco di ferie e mi sono un po' stufato. Poi a vedere girare gli altri mi è venuta una gran voglia. Per fortuna il 12-13 di febbraio si torna in sella e ho tanta voglia di tornare in moto.

Perché non hai fatto questi test? E' perché le moto non sono state sviluppate più di tanto?

Sì, c'è poco e niente da provare di nuovo. Poi iniziando così tardi le gare era meglio rimandare il ritorno in sella e poi magari continuare a provare ogni quindici giorni per restare allenato.

Questo significa che arriverai carico al via della stagione?

Sono già carichisssimo! Sono tre mesi e mezzo che non vado in moto e ho proprio una gran voglia. In più questo inverno anche con la moto da cross è stato difficile girare: le piste erano tutte allagate o ghiacciate. Quindi ho girato poco.

Hai capito come hai fatto a vincere il mondiale?

Non lo so se l'ho capito. Ho capito che dovrei averlo vinto e quindi fin qui ci siamo. Se l'ho vinto credo di averla un'idea su come ho fatto... Proverò a rifare uguale nella prossima stagione. So che sarà durissima perché anche se non c'è Kallio, c'è Bautista super agguerrito e tutti gli spagnoli con lui. In più ci sono Di Meglio e Talmacsi che vengon su dalla 125cc, sono due campioni del mondo e son stati subito veloci nei test. Non sarà per niente facile.

Arriva anche il tuo amico De Rosa?

Infatti, speriamo che vada molto forte, ma che mi stia dietro. (Risata di Marco. ndr)

Una 250cc che si diceva in crisi, invece c'è una griglia di partenza selezionata e nutrita. Cosa devono temere di te gli altri?

Sembrava che fosse un disastro e invece non lo è. Gli altri non so cosa devono temere... Io parto per fare il meglio possibile e rifare come lo scorso anno. So invece cosa devo temere io dagli altri e starò attento.

Come si traduce in pista questa "tranquillità" e questa maturità agonistica?

All'inizio dello scorso anno sapevo che potevo andare forte, ma non l'avevo mai fatto in 250cc. Non avevo grosse certezze. Adesso però ho capito come sono le gare: lunghe e che bisogna avere pazienza. Quindi cercherò di mettere a punto l'esperienza che ho accumulato per essere ancora più forte.

In questi mesi tra vacanze e feste, non ti sei mai pentito di aver rinunciato alle offerte della MotoGP?

No, perché alla Gilera sto bene. E' come una famiglia e avevo voglia di fare un'altro anno in questo ambiente, sapendo che moto andrò a guidare e che posso essere protagonista tutte le domeniche. Ho voglia di fare un'altro anno bello come il 2008.

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

seconda giornata di test in Catarr

Questi i tempi:

1. Stoner (Aus, Ducati) 1'57"139 (37 giri)

2. Rossi (Ita, Yamaha) 1'57"747 (51)

3. Edwards (Usa, Yamaha) 1'57"817 (41)

4. Dovizioso (Ita, Honda) 1'57"879 (60)

5. Vermeulen (Aus, Suzuki) 1'58"018 (24)

6. Capirossi (Ita, Suzuki) 1'58"264 (42)

7. Lorenzo (Spa, Yamaha) 1'58"400 (63)

8. De Angelis (Rsm, Honda) 1'58"441 (53)

9. Hayden (Usa, Ducati) 1'58"577 (54)

10. Pedrosa (Spa, Honda) 1'58"619 (28 )

11. De Puniet (Fra, Honda) 1'58"936 (55)

12. Elias (Spa, Honda) 1'59"036 (56)

13. Takahashi (Jap, Scot) 1'59"153 (65)

14. Melandri (Ita, Hayate) 1'59"195 (63)

15. Canepa (Ita, Ducati) 1'59"266 (36)

16. Kallio (Fin, Pramac) 1'59"764 (48 )

17. Toseland (Gbr, Yamaha) 2'00"234 (51)

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGp: test Losail, Rossi tra le due Ducati

03 mar 22:02 Sport LOSAIL (Qatar) - Anche oggi l'australiano Casey Stoner e' stato il piu' veloce nei test MotoGp di Losail, in Qatar. Il pilota della Ducati ha fermato il cronometro sul tempo di 1'56"301, distanziando nettamente tutti i rivali. Il meno lontano e', ancora una volta, Valentino Rossi (1'56"972). Ma la Ducati fa la parte del leone, dato che l'altro pilota ufficiale della scuderia di Borgo Panigale, l'americano Nicky Hayden, ha ottenuto il terzo tempo (1'57"225). Continuano a impressionare favorevolmente le Suzuki, con Loris Capirossi quarto davanti all'altra Yamaha del team Fiat di Jorge Lorenzo. Poco brillante, per ora, la Honda ufficiale di Andrea Dovizioso, che ha chiuso la giornata con il decimo tempo. (Agr)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

record mondiale...la seconda ducati prende meno di un secondo dalla prima!!!!!!!!!!

Hayden si sarà sparato una gomma da qualifica! :lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse gli erano avanzate :lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.