Vai al contenuto
  • 0

Grande Punto mjt da 75 o 90 cv? consigli?


wind

Domanda

Ciao a tutti,

devo rifarmi una macchina e ho visto la peugeot 207 eco gpl energie sport...

per la xline vogliono 12800 scontata con incentivi e rottamazione, per la energie sport dovrebbe costare sui 1000 euro in più!

Prima di tutto vi volevo chiedere una cosa...per quanto riguarda il gpl, non trovo scritti nei vari siti i consumi...ma solo quelli relativi alla benzina!

Cosa mi sapete dire di più?

Come va il 1400?

come budget siamo li, quindi di più non ci spendo, diciamo max 14000 euro!

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Punto non ha avuto fin'ora nessun restyling.

Ne è invece previsto uno per l'inizio autunno prossimo. Se ne parla qui: http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/34739-fiat-grande-punto-restyling-spy.html

Quanto al 1.3 Multijet, è in arrivo la versione con la seconda generazione del Multijet, con potenze di 75 e 95 cavalli e omologazione Euro 5. E se ne parla qui: http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/31910-fpt-1-3-sde-5-multijet-ii-notizie.html

Ma si tratta di modifiche strutturali. Non speriate di prendere un motore oggi e di aggiornarlo al Multijet II quando questo uscirà (verso l'estate), perchè è impossibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Punto non ha avuto fin'ora nessun restyling.

Ne è invece previsto uno per l'inizio autunno prossimo.

Quanto al 1.3 Multijet, è in arrivo la versione con la seconda generazione del Multijet, con potenze di 75 e 95 cavalli e omologazione Euro 5.

Per quanto riguarda il restyling non sono d'accordo...non ce l'avrà avuto, ma nemmeno ce l'avrà a breve!

Si tratta di piccoli dettagli, ma la linea rimane invaria...quindi se vogliamo chiamare restyling quello di cui si sta parlando per settembre, allora è già avvenuto il restyling riguardante la modifica dello stemma fiat che è diventato rosso e la griglia anteriore che è leggermente cambiata...per non parlare degli interni che sono cambiati parecchio! ;)

Per quanto riguarda il motore sono tutte ipotesi, però mi sembra che non ci sia niente di ufficiale e sicuro...

date uno sguardo qui:

http://forum.infomotori.com/index.php?topic=18986.0;prev_next=next#new

http://www.dotmagazine.it/index.php/2009/01/16/nuova-fiat-grande-punto/ (da come dice qui l'estetica secondo me peggiora pure)

Modificato da shark7
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quanto riguarda il restyling non sono d'accordo...non ce l'avrà avuto, ma nemmeno ce l'avrà a breve!

Si tratta di piccoli dettagli, ma la linea rimane invaria...quindi se vogliamo chiamare restyling quello di cui si sta parlando per settembre, allora è già avvenuto il restyling riguardante la modifica dello stemma fiat che è diventato rosso e la griglia anteriore che è leggermente cambiata...per non parlare degli interni che sono cambiati parecchio! ;)

Per quanto riguarda il motore sono tutte ipotesi, però mi sembra che non ci sia niente di ufficiale e sicuro...

Tu sei libero di credere o non credere quello che vuoi.

Ma resta il fatto che:

- il MY08 in cui Punto ha avuto aggiornamenti di qualche colore e qualche materiale non è nemmeno lontanamente definibile un restyling

- il restyling in arrivo a ottobre c'è, te lo conferma una mezza dozzina di persone che ne hanno visto una parte o tutto di persona e non si tratta affatto di "piccoli dettagli"

- il passaggio a Multijet II del 1.3 SGE non sono ipotesi manco per sogno, sono notizie confermate e stra confermate da chi ha a che fare con quei motori e ci lavora.

Vediamo di non mettere in discussione con troppa leggerezza il lavoro e le conoscenze dirette altrui.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ti consiglio la gpl..

Ho avulo la dynamic 90cv 6 m e devo dire ke è un buon motore per via della 6^ e basta.

per il resto è un polmone....sarà perche io preferisco i benza e sono passato a gpl ma cmq tra le due prenderei la 90 cv se proprio devi prendere una della due diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho la 75Cv, per l'uso che ne faccio (80% città 20% autostrada) che ne faccio e stile di guida (nonno) sempre mai caricata all'inverosimile e clima non a palla và benissimo.

IMHO se il 75Cv non ti soddisfa e non hai eccessivi problemi di budget, andrei direttamente 1.6 MJet, che probabilmente sarà molto più godibile e sfruttabile del 90Cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho deciso finalmente il modello...

Prendo la MJT 90CV Emotion, che compreso incentivo rottamazione più relativi costi, metallizato e ruota di scorta mi viene 14300 euro.

NB Sono sempre più schifato fal mondo dei commercianti...considerate che in un'altra concesionaria me la metteva 15200euro, ben 900 euro di differenza e quest'ultimo aveva detto che aveva tirato al massimo!

Allora gli abbiamo fatto capire che eravamo stati anche in altri concessionari e ci avevano fatti preventivi migliori, ma non ci credeva, perchè in partenza sosteneva di essere quello con il prezzo più basso!

Insomma alla fine gli abbiamo fatto vedere il preventivo dell'altro e ha detto che altre 400-500 euro le poteva togliere, ma poi oltre non si poteva spingere...

La cosa che mi chiedo io è...perchè doveva sostenere di aver tolto il massimo e che non potev più scendere e poi alla veduta dell'altro preventivo si è sentito in imbarazzo? mah

Sicuramente 14300 è un ottimo preventivo e quello non ci piove...tant'è che ci hanno fatto uno sconto del 16-17%, però cavolo... :b26

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho deciso finalmente il modello...

Prendo la MJT 90CV Emotion, che compreso incentivo rottamazione più relativi costi, metallizato e ruota di scorta mi viene 14300 euro.

NB Sono sempre più schifato fal mondo dei commercianti...considerate che in un'altra concesionaria me la metteva 15200euro, ben 900 euro di differenza e quest'ultimo aveva detto che aveva tirato al massimo!

Allora gli abbiamo fatto capire che eravamo stati anche in altri concessionari e ci avevano fatti preventivi migliori, ma non ci credeva, perchè in partenza sosteneva di essere quello con il prezzo più basso!

Insomma alla fine gli abbiamo fatto vedere il preventivo dell'altro e ha detto che altre 400-500 euro le poteva togliere, ma poi oltre non si poteva spingere...

La cosa che mi chiedo io è...perchè doveva sostenere di aver tolto il massimo e che non potev più scendere e poi alla veduta dell'altro preventivo si è sentito in imbarazzo? mah

Sicuramente 14300 è un ottimo preventivo e quello non ci piove...tant'è che ci hanno fatto uno sconto del 16-17%, però cavolo... :b26

Beh...c'ha provato :-D dalle mie parti quando ho fatto "il giro" la differenza max è stata alla fine 300€

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La scontistica può variare da concessionaria a concessionaria: dipende anche dallo sconto che ottengono dalla casa madra variante dal raggiungimento o meno degli obiettivi di budget trimestrale.

Ci sono grossi dealer che immatricolano decine di autovetture a fine trimestre per mantenere o incrementare la quota di sconto, che inevitabilmente và ad influire sulla forza commerciale nel trimestre successivo.

Detto questo, complimenti per l'acquisto, che condivido: meglio la 90cv su un prodotto come Gpunto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.