Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Incentivi statali e macchine GPL

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti è un pò che leggo il forum anche se non ho mai postato,mi son deciso a farlo per leggere i vostri pareri riguardo l'acquisto di una macchina nuova GPL.Su che macchina vi indirizzereste voi?La mia intenzione era di spendere poco sui 13/15 o anche meno :lol:

• Risposte 23
  • Visite 6.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Se vuoi ci sono:

Dacia Sandero 1.4 75 cv da 11.000 euro

Skoda Fabia 1.2 60 cv da 12.000 euro

Dovrebbe esserci anche la Grande Punto a Gpl ma non riesco ad entrare nel sito della Fiat...

Inviato

Con la sua gamma di veicoli accessibili, moderni, affidabili, robusti e particolarmente abitabili, Dacia è riuscita ad anticipare le esigenze di una clientela pragmatica: tutti i modelli si posizionano al livello più competitivo dei rispettivi segmenti, con un rapporto prezzo/prestazioni senza pari.

Il marchio Dacia si conferma ancora una volta coerente con il proprio business model low-cost, che ne sta decretando il successo in Italia e nel mondo intero, e con le attese di una clientela sempre più ampia ed esigente.

A partire da oggi, infatti, Dacia riesce ad offrire ai propri clienti Sandero 1.2 75cv a soli 5.850 euro, con gli incentivi governativi alla rottamazione, e Sandero GPL (primo montaggio) a 6.050 euro.

A gennaio 2008, Dacia Sandero GPL si è classificata al terzo posto sul mercato tra i modelli gpl più venduti, confermando il successo ottenuto sin dalla sua commercializzazione: oltre l’80% degli acquirenti di Sandero ha scelto, infatti, questa versione, in virtù del suo carattere economico ed ecologico.

Lanciando, nel 2008, la firma “Dacia eco²”, Dacia ha deciso di contribuire direttamente all’impegno ambientale del Gruppo Renault di classificarsi tra i migliori 3 costruttori per emissioni di CO2 dimostrando che non esiste incompatibilità tra automobili a prezzi accessibili ed automobili rispettose dell’ambiente.

In allegato la gamma Dacia eco2, i modelli Dacia che rispondono ai limiti di emissioni di CO2 per poter beneficiare degli incentivi governativi alla rottamazione.

Dacia Sandero, da oggi a soli 5.850 euro|MEGAMODO

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato

Costa così poco poiché è la vecchia Clio ricarrozzata ed assemblata in un paese dove la manodopera costa meno che da noi; credo inoltre che sia meno accessoriata rispetto alla Punto Classic od alla Clio Storia.

Inviato
  • Autore

Mmmm capito grazie anche se di estetica non mi convince tantissimo.Per quel che riguarda il GPL c'è un minimo di km annuali che bisogna fare perche sia conveniente o lo è sempre rispetto alla benzina?

Inviato
Mmmm capito grazie anche se di estetica non mi convince tantissimo.Per quel che riguarda il GPL c'è un minimo di km annuali che bisogna fare perche sia conveniente o lo è sempre rispetto alla benzina?

Il Gpl costa meno della metà della benzina quindi anche se fai i classici 10.000 km all'anno comunque conviene.

Se (come dice Ludico) con 6000 euro ti porti a casa una Dacia (Clio2) fai sicuramente un'affare.

Se le generazioni precedenti sono sopravissute senza tutte le "assistenze" tecnologiche di oggi non credo che non avere l'Esp sia così terribile e disastroso, anche perchè non stiamo parlando di un auto da 200 cv.