Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto DPF...voi che ne dite?

Domanda

Inviato

Ciao a tutti,

ho deciso di acquistare una grande punto mjt 90cv emotion,

Mi viene 14300 con metallizzato e rottamazione.

Sono molto indeciso se mettere o no il DPF, il filtro antiparticolato!

Sono molto indeciso perchè ho sentito che se la macchina viene utilizzata troppo in città si può sporcare il filtro e poi bisogna mandarla in officina!

Allora vi chiedo, a chi possiede DPF e non FAP le seguenti cose che ho sentito... se volete smentitemi!!!

1) Se utilizzata troppo in città il DPF si sporca e si accende la spia. A quel punto se dopo un tot di km a velocità sostenuta si spegne la spia ok, altrimenti bisogna portarla in officina

2) Quando da problemi con la spia e la rigenerazione si ha un grande consumo di olio e il ricambio di olio costa moltissimo

3) Il motore perde un pochino in potenza (non so quanto)

L'auto la comprerò tra 4-5 giorni quindi se mi

potete darmi una mano mi fate un grande piacere... ;)

grazie

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Shark, siamo contenti che ti affidi ai consigli degli utenti di autopareri per la scelta del tuo prossimo acquisto.

Però è già la quarta o la quinta discussione diversa che a riguardo della medesima ricerca di auto. E le ultime 3 sono tutte in merito alla scelta di una Grande Punto: non è il caso di aprire un nuovo topic per ogni minima piega che prende la tua ricerca.

Sia per non intasare il forum di discussioni duplicate, sia perchè dividere le discussioni serve solo a sparpagliare informazioni e consigli e a far "rendere" di meno i consigli. :)

Ora unisco un po' di discussioni. ;)

• 0
Inviato
Shark, siamo contenti che ti affidi ai consigli degli utenti di autopareri per la scelta del tuo prossimo acquisto.

Però è già la quarta o la quinta discussione diversa che a riguardo della medesima ricerca di auto. E le ultime 3 sono tutte in merito alla scelta di una Grande Punto: non è il caso di aprire un nuovo topic per ogni minima piega che prende la tua ricerca.

Sia per non intasare il forum di discussioni duplicate, sia perchè dividere le discussioni serve solo a sparpagliare informazioni e consigli e a far "rendere" di meno i consigli. :)

Ora unisco un po' di discussioni. ;)

• 0
Inviato
comprare nel 2009 un diesel senza dpf (destinato, se non erro, a diventare obbligatorio nel 2011) sono i soldi peggio spesi che io possa immaginare...poi tu fai come vuoi.
  • 0
Inviato

si, diciamo che non averlo ti potrebbe dare il problemino di dover cambiare auto a breve, giusto che facciano seriamente le limitazioni del traffico.