Vai al contenuto

Audi A8 V12...

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s
Inviato

Tutte le Audi da qui in avanti avrano il trilobo...

Inviato

Legalizziamo la lobotomia :D :D :D :D :D :D

Per la cronaca: è una battuta per stemperare, sia chiaro ... :)

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Guest T a u r u s
Inviato

Degno di banning questo posti di Chb......bann him now :twisted:

Inviato

Voilà, era per poter cancellare Audi, che avevi capito? :mrgreen:

PS: "C" maiuscola - "h" minuscola - "B" maiuscola ... ci tengo :D

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Guest T a u r u s
Inviato

Voilà, era per poter cancellare Audi, che avevi capito? :mrgreen:

PS: "C" maiuscola - "h" minuscola - "B" maiuscola ... ci tengo :D

Dopo il chiarimento....finita la polemica...ChB......

Comunque conoscendo De Silva so benissimo dove si ispira.....ma ormai il trilobo moda va di moda oltre Audi anche Subaru nei suoi prossimi modelli avra' il trilobo.....(non a caso visto che direttore stile e' Zapatinas l'ex direttore centro stile Alfa Romeo)....e Zapatinas e' un amante delle auto italiane....anche la sua Z8 in BMW sembrava una copia ingrandita della sua Fiat Barchetta a sua volta ispirata da un classico la Ferrari 166mm barchetta .

Guest T a u r u s
Inviato
Io comunque questo fatto del "trilobo" sull'A8 non ce lo vedo..... voglio dire, più che una scelta stilistica "in se", mi pare una necessità dettata dalle dimensioni della calandra..... d'altronde non vedo neanche richiami alfa.... da nessuna parte...

Ed il concetto della calandra verticale a V aperta da dove credi che l'hanno importata..quale e' stato il designer che ha usato la calandra/scudetto verticale primo negli ultimi anni facendo tesoro della tradizione della casa.......poi che cosa hai da dire sulla linea che corre sulla fiancata apparsa su A3 che sara' seguita da tutti i futuri modelli......o le luci posteriori della PikesPeak molto simili alla 145...oppure dei scavi sulla fiancata aparsi su concept della Seat e ora su Audi Nuvolari.....guarda che l'impronta De Silva si vede ma De Silva....Guarda che lo stile Alfa non e' copiato solo da Audi/Seat..ma da moltissimi costruttori oggi...e i9 partcolari che si copiano di solito e' il muso/calandra/scudo verticale baffetti etc trilobi a volte fari posteriori..(per fare un esempio i fari posteriori della Mazda 6 che ricordano un modello Alfa attualmente in gamma...).....Guarda che potevano avere se volevano Winchester la calandra leggermente meno estesa ed avere la presa d'aria unificata e non a baffi facendo il trilobo che ovviamente ricorda il stilema Alfa......ci sono molte cose che avrebbero potuto fare...oppure stilizzarli in modo diverso....cosi' proprio la copiatura e' evidente....ma conoscendo De Silva non mi meraviglio come non mi meraviglio con gli ultimi concept Subaru di Zapatinas....

Inviato

Vabbè, Taurus, a parte il fatto che potresti anche rispettare il pensiero altrui, comunque, in ogni caso, il "calandrone" più o meno trapezoidale e più o meno esteso in altezza è retaggio del 99,(9)% delle auto anni 20/30, dunque potremmo dire che tutti han copiato tutti......

Per quanto mi riguarda il frontale dell'A8 non "esprime" un trilobo, ma semplicemente una calandra grande... che poi ti piaccia o meno......

E' quello l'elemento che salta all'occhio.... d'altronde la cromatura tutt'intorno non da modo di "notare" altro. QUESTO E' QUELLO CHE VEDO IO.... NON ci vedo somiglianze con Ala, ANZI!

Stiamo esprimendo OPINIONI estetiche, per questo risultan valide le mie come le tue ed entrambe sono parimenti opinabili...

Inviato

Poi non ho caito cosa c'entra la linea laterale che corre lungo la fiancata dell'A3... mi pare un "reprise" dello stesso stilema caratteristico di Audi già da molto tempo.... un esempio l'ha fatto ChB mostrando le differenti altezze occupate da questo particolare sulle fiancate di A4 e A6....