Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

imho costi e spese di manutenzione.. poi per i regimi di rotazione normali credo siano inutili.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• Risposte 404
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Mi sono sempre chiesto perchè le molle pneumatiche non siano mai arrivate alla serie, nemmeno su motorizzazioni molto spinte.
imho costi e spese di manutenzione.. poi per i regimi di rotazione normali credo siano inutili.

Esatto, anche perché dovresti dotare il motore di un serbatoio di gas ad alta pressione. E questo è uno dei componenti che diverse volte ha dato problemi di affidabilità durante le gare di f1, anche alle ferrari

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Ho letto che fanno meno resistenza delle molle, però (anche se il motore deve spingere un compressore).

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

• 2 mesi fa...
Inviato
Non c'è spazio nei motori attuali, cioè quelli modificati, se si pensa ad un motore nuovo potrebbe starci.

e con cosa le muovi, con 300 volt? Il fatto è che nell'auto vige il principio fail safe prevista per il Multiair, mentre per le valvole a solenoide non lo sono.

Inoltre come fai a dire che è una cavolata? Quale soluzione tecnica ha permesso un miglioramento dei consumi del 10%, miglioramento del 10% delle prestazioni con costi tutto sommato contenuti. Oltre al fatto che i maggiori miglioramenti si hanno per motori dove le perdite di pompaggio sono maggiori, infatti su motori oltre i 200cv si dovrebbero avere miglioramenti maggiori per quanto riguarda i consumi poiché per un tempo maggiore gira a carichi medio-bassi dove ci sono maggiori perdite di pompaggio.

Non servono 300 Volt...ma bastano 24... il sistema è dotato di due molle, quindi di per se ha solo perdite per isteresi. Il consumo di energia (all albero) è comparabile con quello dei normali attriti del trenovalvola (circa 1,5 Kw a 6000 rpm per un 4 cilindri). E'possibile un controllo totale dell alzata valvola (anche in velocità) ed è possibile mantenerla aperta indefinitivamente. guardate sul sito Valeo per avere un'idea del sistema...

Inviato

24V ma quanti A?:roll::roll:

Con 24V dubito che riesci a fare un gruppo di potenza sufficientemente sicuro....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

si certo..24V e 80A..così finisce come per i servo elettrici che si rompono tutti, chissà per quale strano motivo eh?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
si certo..24V e 80A..così finisce come per i servo elettrici che si rompono tutti, chissà per quale strano motivo eh?

beh..certo che se gestire certe correnti fosse così facile... lo staremo già utilizzando... quello che posso dire è che il sistema funziona, ed ovvia sopratutto al principale limite di tali sistemi che era il mancato controllo della velocità di rampa.