Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Volkswagen Polo (Topic Ufficiale - 2009)

Featured Replies

Inviato

Ciao, un mio carissimo amico ha appena ordinato su mio consiglio la 1.2TSI 105hp DSG, solo che il concessionario gli ha detto che è meglio il 1.4 aspirato. Domani è il termine ultimo per poter cambiare motorizzazione: qualcuno di voi sa darmi qualche lume da potergli girare su quale sia tra le due la motorizzazione migliore in fatto di godibilità, fruibilità ecc? Le prestazioni pure non gli interessano visto che la guida la moglie e km ne fa pochi...

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

  • Risposte 558
  • Visite 254k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Poverina, non è che si possa pretendere miracoli. Comunque dopo aver fatto 500 km con una 500l 1.4 95 cv aspirato, ti sono vicino.?

Inviato
CLe prestazioni pure non gli interessano visto che la guida la moglie e km ne fa pochi...

ciao non ho guidato la tsi, la 1.4 si, be la 1.4 non è da buttare e poi visto che non gli interessano le prestazioni pure, perchè spendere di + per avere il tsi che di fatto è la scelta sportiva su polo....forse è per questo che il venditore sconsiglia la tsi....

P.s cattivo: se la guida la moglie meno cose ci sono meno sono da riparare... 1.4!:mrgreen:

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Inviato

il fatto è che la tsi ha tanta coppia e a basso règime, per cui dovrebbe essere molto più fruibile da guidare in souplesse e non dover scalare tre marce per fare un sorpasso..

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
Ciao, un mio carissimo amico ha appena ordinato su mio consiglio la 1.2TSI 105hp DSG, solo che il concessionario gli ha detto che è meglio il 1.4 aspirato. Domani è il termine ultimo per poter cambiare motorizzazione: qualcuno di voi sa darmi qualche lume da potergli girare su quale sia tra le due la motorizzazione migliore in fatto di godibilità, fruibilità ecc? Le prestazioni pure non gli interessano visto che la guida la moglie e km ne fa pochi...

proprio non riesco a capire in base a quale criterio il 1.4 aspirato dovrebbe essere meglio... il TSI ha più cavalli e coppia e anche sul fronte dei consumi pare consumi leggermente meno. le prestazioni possono anche non interessare però quelle del TSI sono nettamente superiori. :pen:

http://www.motori.it/listino/volkswagen/polo/berlina-2v-5-porte-2009-my11/?v=Nzg4MDc4MjIwMTAwNTE3

http://www.motori.it/listino/volkswagen/polo/berlina-2v-5-porte-2009-my11/?v=NzgzNzgwOTIwMTAwNTE3

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato
Ciao, un mio carissimo amico ha appena ordinato su mio consiglio la 1.2TSI 105hp DSG, solo che il concessionario gli ha detto che è meglio il 1.4 aspirato. Domani è il termine ultimo per poter cambiare motorizzazione: qualcuno di voi sa darmi qualche lume da potergli girare su quale sia tra le due la motorizzazione migliore in fatto di godibilità, fruibilità ecc? Le prestazioni pure non gli interessano visto che la guida la moglie e km ne fa pochi...

tecnicamente, credo che non ci siano dubbi. il tsi è tutta un'altra cosa, il 1.4 aspirato non è malvagio, ma nemmeno niente di particolare.

l'unica ragione per cui potrebbe voler far pressioni sul tuo amico per il 1.4, a mio avviso, è che siccome molto probabilmente è un motore destinato ad avere vita breve sulla Polo (già ora sulla Fabia appena ristilizzata è rimasto solo sulla versione bifuel, su quella benzina è stato sostituito dal 1.2 tsi depotenziato a 86 cv e credo questo avverrà a breve anche su Polo e Ibiza), vuole eliminare le eventuali giacenze.

  • 1 mese fa...
Inviato

1.2 tsi , anche per una questione di rivendibilità.

Ne ho vista una oggi bianca 5 porte con cerchi da 17 ...... stupenda.

Ma i fari anteriori a led che si vedono in alcune foto della polo gti, sono già disponibili ?

Inviato
1.2 tsi , anche per una questione di rivendibilità.

Ne ho vista una oggi bianca 5 porte con cerchi da 17 ...... stupenda.

Ma i fari anteriori a led che si vedono in alcune foto della polo gti, sono già disponibili ?

Al momento no, non sono ancora disponibili! Saranno di prossima introduzione... probabilmente nell'autunno! Io volevo quei fare per la mia Cross Polo 6R perché le luci diurne sotto forme di anabbaglianti, fanno alquanto schifo e nelle nuove Polo My2010, non si possono disattivare se non eliminando il fusibile! Beh non resta che aspettare l'uscita di questi splendidi fari con led diurni :D

  • 4 mesi fa...
Inviato

non so se sia corretto postare qui ma volevo qualche info sul motore 1.4 FSI che equipaggia la polo.

ne avevo trovata una usata del 2005 con circa 60.000 km volevo avere qualche info sui consumi e sull'affidabilità. per i primi i dati dichiarati sono molto buoni ed anche qualche prova (almeno sul nuovo modello)= sembra averlo confermato. per la seconda per me non ho trovato nulla nonostante le molte ricerche sulla rete. qualcuno di voi mi sa dare qualche info??

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.