Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

riporto da Omniauto :

Bugatti celebra i suoi primi 100 anni di attività presentando alSalone di Ginevra una nuova edizione speciale della Veyron ancora più esclusiva, costosa ed esagerata. Il monumentale 16 cilindri da 8 litri che equipaggia la Veyron Centenariesarebbe infatti accreditato 1.400 cavalli di potenza e, sempre secondo indiscrezioni non ancora confermate ufficialmente, dovrebbe essere in grado di spingere la Veyron fino a 440 km/h di velocità massima.

Insomma, dopo aver compiuto un secolo, la factory francese di proprietà del Gruppo Volkswagen ha voluto raggiungere il suo apice di sviluppo tecnologico, discutibile per molti aspetti, ma lodevole sotto il profilo ingegneristico. E tutto in questo in attesa della nuova Veyron, attualmente in fase di progettazione.

(....)

Ora, fermo restando che quest'auto non toglierà il sonno a noi comuni mortali, un dubbio sorge: Ci sono voluti non so quanti anni, e uno sviluppo milionario per raggiungere quello che sembrava solo un capriccio, un punto d'orgoglio di un manager ambizioso : 1000 cv e 400 km/h di velocità massima. Obiettivo, si dice , raggiunto, anche se a furia di rinvii, di se e di ma, di scarichi di responsabilità, ecc....

E ora, di punto in bianco, spuntano fuori come se niente fosse, 400 cavalli (QUATTROCENTO) in più ???? Bah... mi sembra un pò la gara a chi ce l'ha più lungo, per dire io ce l'ho e voi no, ma forse, evidentemente, c'è un mercato anche per questo...

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh per me un'auto lussuosa e ben rifinita, bella da vedere (dal vivo é spettacolare), facile da usare ma che viaggia a 440 km/h (quasi 100 km/h in più di una Enzo tanto per capirci), é veramente incredibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma si saprà mai se ha veramente 1400cv? si parlava anche di 150kg in meno....

sicuramente la velocità massima è falsa sono diventati matti per non farla decollare a 407 km/h e per fare dei pneumatici in grado di tollerarla e ora ne guadaga 30?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.