Inviato 5 Giugno 201016 anni fa mi piace molto la X mod, meno la Scenic normale. è molto compatta e filante, una delle Renault più riuscite degli ultimi anni. interni decisamente belli. Su Alvolante hanno provato la 1.4 tce da 130 cv...parlano molto bene del motore, davvero brillante, e della guida piuttosto coinvolgente (almeno rispetto alla media del segmento), grazie anche all'assetto rigido più votato a una guida sportiva e meno al comfort (...su una monovolume francese non me lo sarei proprio aspettato). l'altro lato della medaglia sembrano essere i consumi: in città, scrivono, fatica a fare i 10 km con un litro. insomma, valida per chi tiene famiglia, si vuole divertire e fa pochi km all'anno. per tutti gli altri...mi sa che non resta altro che i turbodiesel dci !
Inviato 17 Luglio 201015 anni fa Arrivata e fatti subito 300 km di test ( città / autostrada / montagna ) Ottime finiture, buona stabilità ( rollio un pò pronunciato ), buona frenata. Abitabilità eccezionale ( anche grazie al tetto apribile panoramico ) Consumi non così parchi come ci si aspetterebbe ( media provvisoria su 300 km circa 9,5 L/100 km ) Ulteriori news dopo le ferie, con un kilometraggio più significativo! Ho provato a modificare i settaggi dell'unità di misura consumi da L/100 km a Km/Lsenza successo Non sono riuscito a fare una copia della SD del Tom Tom, nè a scaricare gratuitamente entro 60 giorni ( così aveva detto il conce ) la mappa Europa. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie e ciao. http://img692.imageshack.us/img692/6315/xmod.jpg Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue
Inviato 17 Luglio 201015 anni fa 9,5l/100km mi pare un consumo elevato, però cè da calcolare che è ancora nuova di pacca e si deve assestare.. poi credo che hai fatto il viaggio a pieno carico o sbaglio?
Inviato 17 Luglio 201015 anni fa [quote Non sono riuscito a fare una copia della SD del Tom Tom, nè a scaricare gratuitamente entro 60 giorni ( così aveva detto il conce ) la mappa Europa. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie e ciao.
Inviato 19 Luglio 201015 anni fa 9,5l/100km mi pare un consumo elevato, però cè da calcolare che è ancora nuova di pacca e si deve assestare.. poi credo che hai fatto il viaggio a pieno carico o sbaglio? Si, ero con moglie e tre bimbi. Quindi carico medio / alto. Non pieno ma insomma ... Comunque globalmente soddisfatto, meno del conce in generale. PS Anche se non lo richiedono, farò un bel cambio olio+filtro vesro i 6000/7000 km. Aspettare fino a 30000 km è troppo. Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue
Inviato 22 Luglio 201015 anni fa Io l'ho cambiato a 15000 km approfittando del forfait renault Quanti Km hai già fatto? come ti trovi? pregi e difetti? hai il1,5 CDI? Giusto per fare 4 chiacchiere .... Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue
Inviato 22 Luglio 201015 anni fa Quanti Km hai già fatto? come ti trovi? pregi e difetti? hai il1,5 CDI? Giusto per fare 4 chiacchiere .... Il modello è il 1.5 dci 110cv FAP, l'ho acquistata il 28-10-09 e attualmente ha 17000 km con un cosumo medio di 17 km\l. Per il momento sono soddisfattissimo dell'acquisto sia x quello che riguarda il motore che per l'abitacolo spazioso e ben rifinito. Ci sono alcune cose da migliorare,o che potevano essere più pratiche tipo il nav che si accende solo se accendi la radio, con tutta la tecnologia che ha quest'auto non penso sia stato un problema mettere un secondo pulsante in modo che radio e nav fossero separati, ma questi sono solo peccati di gioventù, se dovessi dare un voto sulla scala di 10, ora come ora darei un bel 9. Ciao
Inviato 28 Settembre 201015 anni fa Ordinato ieri X-Mod Dynamique 1,5 dCi 110 cv, vengo da tre anni con Fiat 16 4x4 1,9 multijet allucinanti a causa del filtro antiparticolato, avendo avuto con soddisfazione in precedenza una Modus sono tornato volentieri in Renault anche perchè il sistema dpf Renault monta un post iniettore nel filtro migliorando di gran lunga la funzionalità dello stesso. Unica remora è che sento degli alti consumi...speriamo bene
Inviato 1 Ottobre 201015 anni fa Ordinato ieri X-Mod Dynamique 1,5 dCi 110 cv, vengo da tre anni con Fiat 16 4x4 1,9 multijet allucinanti a causa del filtro antiparticolato, avendo avuto con soddisfazione in precedenza una Modus sono tornato volentieri in Renault anche perchè il sistema dpf Renault monta un post iniettore nel filtro migliorando di gran lunga la funzionalità dello stesso.Unica remora è che sento degli alti consumi...speriamo bene I consumi non sono alti x il tipo di auto che è, cioè pesa tanto e ha poco cx. Se si vuole un auto con questo motore che consuma poco si deve scendere fino alla clio altrimenti si deve accontentare di 16-17 km\l considerato anche la rigenerazione del FAP che quando avviene succhia gasolio
Crea un account o accedi per lasciare un commento