Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Davvero bellina, specialmente per quello che offre la categoria.

la 2v comincio a vederla in giro e comincia a piacermi, questa sembra conquistarmi già in foto.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault Megane SporTour

Passo allungato e motore TCe da 130 cavalli

Tra le novità esposte dalla Renault al Salone di Ginevra, accanto alle sfavillanti Megane RS, Clio RS ed alla nuova Scenic, troviamo anche la Megane SportTour, una vettura che, pur non avendo mai riscosso i successi commerciali della multispazio, si propone come una valida alternativa rispetto alla Megane a 5 porte.

PASSO LUNGO E POSTERIORE RIDISEGNATO

Rispetto alla compatta da cui deriva, la SportTour vanta un una lunghezza superiore di circa 26 cm e un passo allungato di circa 6 cm. Si tratta di modifiche che hanno alterato l'equilibrio stilistico ed hanno imposto ai designer di intervenire nella parte posteriore della vettura. Così, se il frontale è lo stesso delle altre Megane, la fiancata presenta una superficie vetrata che si assottiglia verso l'estremità posteriore per conferirle dinamismo, mentre il portellone del bagagliaio è caratterizzato da gruppi ottici allungati nelle estremità rivolte verso il marchio Renault. Una scelta originale, che sarà sottoposta all'esame del mercato.

BAGAGLIAIO AMPIO E MUDULABILE

Gli interni riprendono quelli della Megane "convenzionale" e, grazie al passo allungato, consentono ai passeggeri posteriori di viaggiare con più spazio a disposizione per le gambe. Il bagagliaio, dalle dimensioni generose, vanta un volume di carico di 524 dm3 e può arrivare, con il divano posteriore ripiegato, fino a 1.595 dm3. Inoltre, offre la possibilità di suddividere lo spazio di carico in due scompartimenti (uno grande ed uno più piccolo nella parte posteriore) in modo da modulare il volume di carico in base alle esigenze del caso.

MOTORI PER TUTTE LE ESIGENZE

Disponibile sia con i propulsori a benzina 1.6 da 110 CV e 2.0 da 140 CV che con i diesel dCi con potenze che variano dai 90 CV ai 130 CV, la SportTour sarà equipaggiata anche con il nuovo propulsore TCe 1.4 da 130 CV. Si tratta di un motore turbocompresso a benzina con cui anche la Renault abbraccia la filosofia del downsizing. La gamma dei propulsori della Megane SporTour verrà completata nel secondo semestre 2009 con l'arrivo del 2 litri dCi da 150 CV accoppiato ad una trasmissione automatica a 6 rapporti. Per ora i motori della gamma sono abbinati ad un cambio manuale a 6 marce oppure, a seconda della versione, alla trasmissione CVT a variazione continua.

ACCESSORI DI CATEGORIA SUPERIORE

Curata sotto l'aspetto della sicurezza, offre di serie ABS con ripartitore elettronico della frenata, l'Assistenza alla Frenata di Emergenza (AFE) e l'ESC con funzione di controllo del sottosterzo, la SporTour può essere dotata di accessori riservati a vetture di segmento superiore. Tra questi spiccano il climatizzatore automatico bizona con tre modalità di raggiungimento della temperatura (Soft-Auto-Fast), il freno di stazionamento elettronico, la card easy access con chiusura centralizzata all’allontanamento e i proiettori bixeno direzionali. Inoltre, è possibile equipaggiarla con due navigatori GPS: il Carminat TomTom e il navigatore alto di gamma Carminat con dispositivo Bluetooth e DVD.

Autore: Valerio Verdone

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.