Vai al contenuto

Renault Clio RS Facelift (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

il muso male non è, a me piace molto di più confronto alla vecchia

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che obrobrio. Fa sembrare bello il verde.. Per me hanno pensato: presentiamo le foto di un colore osceno così si dà la colpa al colore!

Scherzi a parte, mi sa un po' di tuning uscito male e dietro mi ha fatto un effetto Twingo per un momento. Molto meglio la precedente, che conosco abbastanza perchè la possiede un mio amico.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault Clio RS restyling

Si rinnova anche lei con una doppia anima sportiva

Verde… di rabbia. Il nuovo colore scelto dalla Renault per lanciare il restyling della Clio RS rende bene l’idea delle potenzialità della rinnovata compatta francese. E’ ancora più cattiva da vedere, ma soprattutto più efficace da guidare, grazie alle ottimizzazioni telaistiche ed al motore 2 litri più potente e generoso ai bassi regimi.

Una prima novità importante è che il cliente della Clio RS può scegliere fra due allestimenti, “Luxe” e “Sport” che a parità di motorizzazione offrono due personalità dinamiche: la Luxe monta un telaio sportivo rivisitato per non compromettere eccessivamente il confort in termini di insonorizzazione e assorbimento delle asperità. Inoltre prevede un equipaggiamento completo, che va dai rivestimenti in pelle ai cerchi in alluminio, passando per il navigatore Carminat TomTom, il regolatore di velocità. La versione “Cup” è rivolta invece a quei clienti appassionati che non badano a compromessi: è equipaggiata con un telaio specifico alleggerito di 36 kg rispetto alla consorella e rinuncia ad alcuni equipaggiamenti che consentono di migliorare il rapporto peso/potenza a 6 kg/cv. Il miglior risultato della categoria.

Sotto il cofano di entrambe le Clio RS pulsa il collaudato il 2.0 16v aspirato che guadagna 3 CV di potenza (203 in tutto), ma che assicura soprattutto un miglior rendimento ai bassi regimi grazie alla nuova testata che consente un maggior afflusso d’aria, al variatore di fase continuo dell’albero a camme di aspirazione e alla nuova messa a punto della mappatura del motore. Rispetto alla versione precedente i valori di coppia sono stati incrementati a 215 Nm a 5.400 giri (5.500 giri sulla Clio Sport). Le prestazioni? Bastano 6,9 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h mentre i 1000 m con partenza da fermo si percorrono in 27,3 secondi. La velocità massima migliora di ben 10 km/h rispetto alla precedente versione, segnando i 225 km/h. Il tutto a fronte di un consumo ridotto mediamente di 0,7 l/100 km che si traducono nel ciclo misto in 8,2 litri/100 km, per un livello di emissioni di 195 g CO2/km.

Il miglioramento delle prestazioni della Clio RS è passato anche per alcune ottimizzazioni aerodinamiche. Aldilà dei meri interventi estetici che conferiscono al corpo vettura e tratti della Clio Restyling, il frontale beneficia di un deflettore aerodinamico e presenta un’ampia presa d’aria nella parte inferiore funzionale al raffreddamento del motore. Non mancano minigonne laterali, estrattori d’aria, parafanghi anteriori e posteriori allargate e il diffusore posteriore, appannaggio di sportive ben più blasonate. Esternamente la nuova Clio RS si riconosce anche per la gommatura sovradimensionata (215/45) su cerchi in alluminio da 17 pollici alleggeriti che lasciano intravedere pinze dei freni Brembo opportunamente dimensionate.

L’indole sportiva è esaltata nell’abitacolo dalla pedaliera in alluminio e dal volante in pelle traforata. Da segnalare il contagiri giallo che integra una spia per il cambio di rapporto, associata ad un segnale sonoro, per aiutare il conducente ad ottimizzare il passaggio dei rapporti a vantaggio dell’efficacia. I sedili sono specifici Renault Sport per un miglior mantenimento laterale, ma con sovrapprezzo si possono richiedere sedili ancora più avvolgenti della Recaro con guscio rigido e poggiatesta integrati.

Il lancio commerciale è previsto per giugno.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perchè si ostinano con questo motore aspirato e non ci piazzano un turbo con una 220cv giusto per non andare ad avvicinarsi troppo alla megane

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perchè si ostinano con questo motore aspirato e non ci piazzano un turbo con una 220cv giusto per non andare ad avvicinarsi troppo alla megane

io trovo che su di una sportiva leggera un aspirato tirato sia il massimo quanto a emozionalità, un motore che gira alto di giri ha un sound unico.

Link al commento
Condividi su altri Social

si è vero il sound ma è pur vero che un turbo spinge come un dannato dai bassi regimi, cosa fantastica su una sportiva e puoi tirarlo anche fino a fondo corsa per gustarti il sound.

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.