Vai al contenuto
  • 0

Perfavore datemi una mano nella scelta,urge consiglio


dalyssa

Domanda

ciao a tutti,ho bisogno di consigli tecnici e specifici tralasciando l'estetica. ho un'auto da rottamare e adesso vorrei approfittare del momento acquistando una nuova,tenendo presente che non posso superare il budget di 12mila euri:(.

ho visto sia la nuova fiesta che la mazda2 e vorrei andare a dare un'occhiata anche alla yaris. la mia scelta dovrebbe ricadere sopratutto sui consumi e sui costi del mantenimento della macchina tenendo presente che cmq all'anno non percorro più di 15mila km. la peugeot 207 non mi sembra un grankè,motore parlando e non ho controllato nè la clio,seat ibiza e opel corsa.

ho visto la nuova skoda fabia ma onestamente per quanto costa è decisamente bruttina,non mi piace per niente anche se ho detto che non dovrei tener conto dell'estetica sta di fatto che con più accessori posso pagare di meno per le summenzionate.

peravore,voi esperti,datemi i consigli per orientarmi verso la scelta giusta.

vi ringrazio anticipatamente:D

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Solo perchè la prova consumo l'ha fatta lui :mrgreen:

unieuro56add6yl3.png

disgraziatiiiiiiiii:b26:b26se fate così mi farete sempre sbattere la testa sulla gp natural power e poi vediamo,consuma quanto dichiarato?:redd

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 al litro eventualmente dichiarati.

naturalmente la realtà sarà un pò più rough and tough.

comunque secodno me dalyssa e stefano anime gemelle.

gossipareri:D

Sicuramente ci sarà differenza fra i consumi reali e quelli dichiarati. Inoltre, trattandosi di un modello Start&Stop, immagino che il risparmio si avvertirà soprattutto in città (fra semafori e code varie), meno in autostrada (ma, se ricordo bene, "dalyssa" ha detto che andrà pochissimo in autostrada). Tuttavia, sono convinto che la discrepanza fra i consumi dichiarati dalla Casa e quelli reali riguardi tutte le macchine: un concessionario Opel, ad esempio, mi diceva che il 1.3 diesel 75 Cv con filtro consumava molto di più dei 5,7 l/100km. Purtroppo, le prove fatte dalle Case si basano su rilevamenti fatti in laboratorio...:-((:-((:-((

P.S.: pensi che i consumi dichiarati dalla Toyota siano molto più "pompati" rispetto a quelli delle altre Case? Se hai esperienze in merito ti prego di raccontarle, considerato che sono interessatissimo anch'io alla Yaris. Grazie mille!! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sicuramente ci sarà differenza fra i consumi reali e quelli dichiarati. Inoltre, trattandosi di un modello Start&Stop, immagino che il risparmio si avvertirà soprattutto in città (fra semafori e code varie), meno in autostrada (ma, se ricordo bene, "dalyssa" ha detto che andrà pochissimo in autostrada). Tuttavia, sono convinto che la discrepanza fra i consumi dichiarati dalla Casa e quelli reali riguardi tutte le macchine: un concessionario Opel, ad esempio, mi diceva che il 1.3 diesel 75 Cv con filtro consumava molto di più dei 5,7 l/100km. Purtroppo, le prove fatte dalle Case si basano su rilevamenti fatti in laboratorio...:-((:-((:-((

P.S.: pensi che i consumi dichiarati dalla Toyota siano molto più "pompati" rispetto a quelli delle altre Case? Se hai esperienze in merito ti prego di raccontarle, considerato che sono interessatissimo anch'io alla Yaris. Grazie mille!! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
chiunque ti può raccontare che i consumi dichiarati non corrispondono ai reali, con qualsiasi auto. è una cosa risaputa e assodata. l'unica cosa, ed è anche divertente scoprirlo, è di quanto sono sballati. un buon 20% potrebbe essere una base di partenza per i più virtuosi. gli altri ben peggio.

I consumi di toyota, in questo, sono esattamente come gli altri. in termini assolutamente empirici, per capire il consumo medio di un'auto guarda quanto dichiara la casa nel ciclo urbano. spesso i dati corrispondono.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
allora vi aggiorno:stamattina sono andata dai vigili del fuoco per sapere se potevo,comprando una macchina gpl,chiudela nel garage sotterraneo sotto il mio condominio. dapprima sono andata dai carabienieri che mi ha detto di rivolgermi dai vigili del fuoco e che cmq dovevo chiedere al condominio(manco a spararmi).vado dai vigili del fuoco e il tipo mi dice di richiamarlo in giornata perchè doveva informarsi meglio ma che secondo lui essendo lo stabile alquanto vecchitto sicuramente non ci saranno le norme sufficienti riguardanti condotti di aerazione(e te parevaa).

oggi volevo andare a farmi fare i, preventivo della colt,della econote,della altea ma non ci sono andata. che c....ci vado a fare?non mi resta che la gp a metano ma so che usicrà il restyling e l'omologazione a 5 posti ,che non guasta,e la muova motorizzazione airdream. dunque?aspettare.?....

Dalyssa, che ne dici di interrompere un attimo i summit dei G20 a Londra, così chiedi un consiglio a Obama e Brown.....????

...sei grande, avevo temporaneamente abbandonato la telenovela, ma questo coinvolgimento dei VV.FF. e dei CC. è un colpo di scena che ravviva il mio interesse....aspettando una lite con l'amministratore di condominio, naturalmente!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

naaaaaaaaaaaaaaaa,nessuna litigata,mi sono informata da sola e rendendomi conto che questo stabile è antecedente il 1989,che diamine di normative vuoi trovare?e allora sto lasciando un pò da parte il gpl.

sono andata a vedere la meriva,beh ,bella grande. 1.3 multijet cosmo,tutta accessoriata a 13.800

tantino,ma se chiedo il preventivo della idea con los tesso motore....

lo chiedo

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
allora vi aggiorno:stamattina sono andata dai vigili del fuoco per sapere se potevo,comprando una macchina gpl,chiudela nel garage sotterraneo sotto il mio condominio. dapprima sono andata dai carabienieri che mi ha detto di rivolgermi dai vigili del fuoco e che cmq dovevo chiedere al condominio(manco a spararmi).vado dai vigili del fuoco e il tipo mi dice di richiamarlo in giornata perchè doveva informarsi meglio ma che secondo lui essendo lo stabile alquanto vecchitto sicuramente non ci saranno le norme sufficienti riguardanti condotti di aerazione(e te parevaa).

oggi volevo andare a farmi fare i, preventivo della colt,della econote,della altea ma non ci sono andata. che c....ci vado a fare?non mi resta che la gp a metano ma so che usicrà il restyling e l'omologazione a 5 posti ,che non guasta,e la muova motorizzazione airdream. dunque?aspettare.?....

Non è airdream è multiair :D:D:D:D:D:D, sei troppo uno spasso

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.