Vai al contenuto
  • 0

Perfavore datemi una mano nella scelta,urge consiglio


dalyssa

Domanda

ciao a tutti,ho bisogno di consigli tecnici e specifici tralasciando l'estetica. ho un'auto da rottamare e adesso vorrei approfittare del momento acquistando una nuova,tenendo presente che non posso superare il budget di 12mila euri:(.

ho visto sia la nuova fiesta che la mazda2 e vorrei andare a dare un'occhiata anche alla yaris. la mia scelta dovrebbe ricadere sopratutto sui consumi e sui costi del mantenimento della macchina tenendo presente che cmq all'anno non percorro più di 15mila km. la peugeot 207 non mi sembra un grankè,motore parlando e non ho controllato nè la clio,seat ibiza e opel corsa.

ho visto la nuova skoda fabia ma onestamente per quanto costa è decisamente bruttina,non mi piace per niente anche se ho detto che non dovrei tener conto dell'estetica sta di fatto che con più accessori posso pagare di meno per le summenzionate.

peravore,voi esperti,datemi i consigli per orientarmi verso la scelta giusta.

vi ringrazio anticipatamente:D

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Te l'ha detto...e' un'auto vecchia, con il pianale della 206 ( quindi con il crash test di 10 e piu' anni fa ) che l'anno prossimo sara' sostituita dal nuovo modello e che non puo' avere l'ESP.

Poi la sua qualche problemino di sterzo gliel'ha dato.

Per quanto riguarda le Jap suzuki comprese sono auto di elevata affidabilita'.

Possono soddisfare poco per interni e plastiche.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Te l'ha detto...e' un'auto vecchia, con il pianale della 206 ( quindi con il crash test di 10 e piu' anni fa ) che l'anno prossimo sara' sostituita dal nuovo modello e che non puo' avere l'ESP.

Poi la sua qualche problemino di sterzo gliel'ha dato.

Per quanto riguarda le Jap suzuki comprese sono auto di elevata affidabilita'.

Possono soddisfare poco per interni e plastiche.

Io aggiungo diametro di sterzata da camion, davanti più bassa di una sportiva e quindi tocca dappertutto, motore vuoto in basso, sospensioni dondolanti e che cmq non assorbono bene le asperità, guarnizioni esterne andate dopo 1 anno, lampadine da cambiare ogni 6 mesi, cmq di manutenzione poco o nulla.

In ogni caso a pari prezzo meglio una c3 che una agila-splash soprattutto come bagaglio-abitabilità oltre a silenziosit.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Splash e' carina ma scusa la mia insistenza ha l'ESP ??? :)

P.S. non lavoro per un azienda che produce ESP, :) ma lo ritengo indispensabile al giorno d'oggi...:)

Bravo "stev66"! L'ESP è indispensabile anche per me. La Splash non dotata di ESP, fra l'altro, ha evidenziato diversi problemi di instabilità...Fra Agila e Splash preferirei la prima (anche se sono gemelle)...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bravo "stev66"! L'ESP è indispensabile anche per me. La Splash non dotata di ESP, fra l'altro, ha evidenziato diversi problemi di instabilità...Fra Agila e Splash preferirei la prima (anche se sono gemelle)...

La Splash con ESP vale la Agila (che l'ESP l'ha di serie)... al limite può essere una questione di gusti (la Suzuki ha qlk possibilità di personalizzazione in piu...) e di offerte del concessionario

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

siamo lì come costi,quello che mi fa inca......re è la scortesia e poca disponibilità dei concessionari. da quel che so entrambemontano gli stessi motori,giusto'?entrambe vengono prodotte nello stesso stabilimento,giusto?

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
siamo lì come costi,quello che mi fa inca......re è la scortesia e poca disponibilità dei concessionari. da quel che so entrambemontano gli stessi motori,giusto'?entrambe vengono prodotte nello stesso stabilimento,giusto?

Giustissimo! motori benza della Suzuki e diesel Multijet Fiat-GM, produzione nello stabilimento Suzuki di Esztergom (Ungheria)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bene!e questo è un altro motivo per il quale non comprerò opel.....credono di poterti dire str..... e che tu te le beva. inizio davvero a non sopportarli più,l'idiota della fiat ti fa la faccia del pesce lesso quando gli parli del multiair dicendo che loro non ne sanno assolutamente nulla e che chissà dove sono andata a scovare certe sciocchezze. sempre fiat fa porte a perte ma si sono dimenticati di dire che è a loro discrezione,ci vai per chiedere un preventivo e ti mandano al concessionario alfa per fare un preventivo fiat. noo vabbe,chiuso. visto che non si compra solo l'auto ma anche il concessionario stesso per l'assistenza con loro ho chiuso.

il punto è che solo citroen del mio paese si è dimostrato gentile. dunquemc3 esce di produzione anche se mi alletta,ci1 troppo piccola,c3 picasso costicchia troppo. attendere l'uscita della nuova c3?chissà quanto costerà.

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bene!e questo è un altro motivo per il quale non comprerò opel.....credono di poterti dire str..... e che tu te le beva. inizio davvero a non sopportarli più,l'idiota della fiat ti fa la faccia del pesce lesso quando gli parli del multiair dicendo che loro non ne sanno assolutamente nulla e che chissà dove sono andata a scovare certe sciocchezze. sempre fiat fa porte a perte ma si sono dimenticati di dire che è a loro discrezione,ci vai per chiedere un preventivo e ti mandano al concessionario alfa per fare un preventivo fiat. noo vabbe,chiuso. visto che non si compra solo l'auto ma anche il concessionario stesso per l'assistenza con loro ho chiuso.

il punto è che solo citroen del mio paese si è dimostrato gentile. dunquemc3 esce di produzione anche se mi alletta,ci1 troppo piccola,c3 picasso costicchia troppo. attendere l'uscita della nuova c3?chissà quanto costerà.

Stando alle notizie trovate in internet, i prezzi non dovrebbero subire notevoli variazioni...Comunque, se sei orientata verso la Citroen, ti conviene davvero aspettare questa Nuova C3...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Stando alle notizie trovate in internet, i prezzi non dovrebbero subire notevoli variazioni...Comunque, se sei orientata verso la Citroen, ti conviene davvero aspettare questa Nuova C3...

I prezzi di listino....quelli reali sicuramente non saranno a livello di punto-classic come lo sono quelli di c3 attuale.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.