Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Formattare un notebook Acer con Cd recovery

Featured Replies

Inviato

Mio cognato possiede un notebook Acer di almeno 3 anni circa, il modello al momento non lo so.

Ha necessita' di formattare il tutto perche' ha beccato un virus ed in piu' il portatile è diventato lentissimo,colpa anche di un uso maldestro di vari programmi/disinstallazioni varie,ecc..

Ho visto che possiede due cd originali della Acer con scritto recovery 1 e 2, volevo sapere se in questi due cd c'è dentro Xp con relativa licenza e tutti i driver della prima installazione...

Come mai nella partizione D (chiamata Acerdata) non trovo nulla?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato

Allora o fai il recovery via cd di recupero oppure fai il recovery tramite la partizione nascosta...a cui si accede al momento del caricamento del BIOS (forse premendo F11 ma potrei sbagliarmi)

Io farei il recovery con i due cd...devi entrare nel BIOS (con Canc) e selezionare nel Boot Disk Priority il CD/ROM come primo hardware di avvio,e l'hard disk come secondo.

Poi inserisci il CD1, avvii e dovrebbe partire il recupero che ripristierà tutto originale con i driver che c'erano in origine e gli eventuali programmi Acer pre-installati

花は桜木人は武士

Inviato
  • Autore
Allora o fai il recovery via cd di recupero oppure fai il recovery tramite la partizione nascosta...a cui si accede al momento del caricamento del BIOS (forse premendo F11 ma potrei sbagliarmi)

Io farei il recovery con i due cd...devi entrare nel BIOS (con Canc) e selezionare nel Boot Disk Priority il CD/ROM come primo hardware di avvio,e l'hard disk come secondo.

Poi inserisci il CD1, avvii e dovrebbe partire il recupero che ripristierà tutto originale con i driver che c'erano in origine e gli eventuali programmi Acer pre-installati

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato
  • Autore

novita',spero non negativa..

Siccome mio cognato aveva quasi finito lo spazio su C ha spostato un bel po' di foto nel D (quello chiamato Acerdata)..

mi di solito questa non è la partizione dedicata al ripristino del sistema??

Inviato
  • Autore
Nessun danno, perchè la partizione di ripristino è invisibile sotto Windows e pure se avesse fatto danno hai pur sempre i CD di ripristino.

Ok,ma allora perche' c'è questa partizione,a cosa serve?:confused: