Vai al contenuto
  • 0

Clienti Audi....per Lancia.....


Stefano73

Domanda

In questo numero di 4ruote nel classico articolo dell’esame di maturità stavolta dedicato a AUDI A6 mi ha colpito un dato….e nn quello della bassa affidablità delle turbine audi lo sanno tutti anche quelli che ne comprano 3-4 di seguito…

Dove si chiede ai possessori di A6 quale sarà la loro prossima auto ovviamente ai primi 2 posti ci sono bmw e mercedes il 17 % audi terza con circa il 10% (dato basso a scarsa della bassa affidabilità di A6) e al quarto posto con il 9.4%…provate a immaginare che case c’è…… magari volvo che ha v70 e xc90 adatte a confrontarsi con a6 no ha solo il 6%..magari ww che ha tuareg ideale al posto di una gettonatissima a6 avant quattro no…ha circa il 4%…magari alfa il cuio stile si sta ispirando audi…no ha il 5 %….magari toyota per l’affidabilità no ha un ottimo 7 %….ma nn è toyota….

AL QUARTO POSTO COL 9,4% C’E’LANCIA…..senza una grossa sw e un grosso suv..ok questi dati lasciano un po’ il tempo che trovano (fra le piccole in queste statistiche molto vorrebbero una ww…poi comprano altro) ma questo è un sinonimo che in Italia c’è una gran voglia di Lancia e che almeno qui una Lancia forte potrebbe dar più fastidio ad audi che nn un alfa che è già forte adesso…ma intanto audi vende tanto anche dove alfa è forte…a proposito a settembre oltre all’ormai successo che dura da anni di A4 avant quasi 2000 A3…quindi il successo nn è solo qui da me ma in tutta Italia un numeroa ltoc onsideanto il prezzo e la dispoinibilità di un solo tipo di carrozzeria…

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Spero esca in fretta la versione sportiva di cui Taurus aveva parlato perché credo che questo sarà l'unico modo per far fare un salto d'immagine alla bella berlina Lancia che di sicuro è incompresa perché ha classe da vendere, è fatta bene... ma che si può voler di più? ... il nome?

Già, forse in questo anche la nuova Yspilon potrà aiutare la Thesis essendo di sicuro uno scalino sopra la concorrenza in quando classe.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
....AL QUARTO POSTO COL 9,4% C’E’LANCIA…..senza una grossa sw e un grosso suv..ok questi dati lasciano un po’ il tempo che trovano (fra le piccole in queste statistiche molto vorrebbero una ww…poi comprano altro) ma questo è un sinonimo che in Italia c’è una gran voglia di Lancia e che almeno qui una Lancia forte potrebbe dar più fastidio ad audi che nn un alfa che è già forte adesso…ma intanto audi vende tanto anche dove alfa è forte…a proposito a settembre oltre all’ormai successo che dura da anni di A4 avant quasi 2000 A3…quindi il successo nn è solo qui da me ma in tutta Italia un numeroa ltoc onsideanto il prezzo e la dispoinibilità di un solo tipo di carrozzeria…

..guarda la A4 Avant piace molto anche a me e mi chiedo che, se ci fosse una Delta/Stilnovo, la A3 arriverebbe ipoteticamente ancora a 2000 unità oppure sarebbe quasi dimezzata nel numero....poi, dico la verità, non credo che all'estero faticherebbe a vendere se fosse seriamente supportata da gamma modelli completa (cioé un pò di più di quella che sappiamo esserci tra qualche anno..), rete di vendita incrementata(seppure in qualche caso supportata da conc. Fiat) e valida campagna promozionale.... mi dispiace ma non mi accontento di sentirmi dire che Lancia all'estero non conta nulla, perchè non credo corrisponda a verità ma solamente ad una sorta di comodità.......conta poco ora, in questo preciso momento dopo che per anni a Torino "s'é fatto il sacco" di Lancia...comunque se volessero rilanciarla globalmente, le possibilità ci sarebbero, solo la volontà é latitante.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, questa indagine di quattroruote conferma, come tu stesso dici, Stefano, una cosa che era emersa anche dal nostro (Fulvio, perdonami il plurale majestatis :lol: ) forum. La gente si riempie gli occhi delle favolose Alfa Romeo sognandosele ma poi compra o vorrebbe comprare Lancia. E sottolineo il vorrebbe. Perchè?

1. la gamma. Chiamarla striminzita è un puro eufemismo. Le vendite si basano quasi esclusivamente sulla Ypsilon e sulla Phedra. La Lybra sta scivolando nel dimenticatoio nell'indifferenza generale che dimostra la Fiat a riguardo, nessun restyling nessun nuovo motore (il 1.9 e il 2.4 Multijet magari pure con l'automatico, automatico cui la Fiat sono decisamente allergici :evil: ). La Thesis stenta a decollare.

2. la rete. Non so più molto bene come è strutturata in Italia, quando me ne andai, mi ricordo che era in atto se non conclusa una sorta di accorpamento delle concessionarie Lancia all'interno di quelle Fiat. E tuttoggi, quando mi reco a Cagliari, è una desolazione vedere com'è ridotta la Mario Casula Valeri (la quale mi chiedo pure se è tuttora in attività :roll: ) dopo trent'anni e passa di vendite Lancia. Veramente triste. Riguardo l'estero, non posso che confermare quello che dice Imothep, la Lancia all'estero praticamente non esiste. In Belgio gridano al successo quando riescono a venderne più di 100 al mese e si ritengono soddisfatti quando arrivano a 70 :!: Lybra in buona parte, in versione station wagon, qualche sparuta Thesis ma Y sulle dita di una mano. I concessionari sono come oasi nel deserto, e non ne esiste neanche una autonoma, sono tutte parti di grosse concessionarie Fiat (basta vedere il caso emblematico di Anversa, 12 su 19 in provincia sono della stessa società).

In poche parole, la gente delusa dalla scarsissima offerta Lancia, sta aspettando che essa risolga allo splendore che gli compete, e questo in maniera più massiccia che non la Alfa Romeo.

Non mi stuferò di ripetermi, basterebbe poco per rendere la Lybra più dignitosa, non ho mai vista interni più belli e raffinati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Phormula

Sinceramente non condivido le opinioni di 4-ruote. Dopo aver fatto notare la scarsa affidabilità della vettura, dopo aver fatto notare che molti clienti al prossimo acquisto cambieranno marca perchè delusi dall'affidabilità e dai costi dell'assistenza (e qui potrei scrivere a lungo...), la PROMUOVONO all'esame maturità!

Comunque sono d'accordo al 101% con Velox, anche perchè dalla mia indagine di qualche tempo fa molti ex clienti Lancia sono passati proprio ad Audi e non passerebbero mai ad Alfa Romeo, che ha una immagine troppo sportiva e vetture dal design troppo aggressivo. Io sono uno di quelli, cliente Lancia mancato per carenza di prodotto e politica commerciale suicida del gruppo.

E molti di loro, delusi dall'affidabilità del prodotto, stanno passando ad altre marche. Chi non può o non vuole permettersi Mercedes e BMW sta andando verso Volvo e Saab.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E molti di loro, delusi dall'affidabilità del prodotto, stanno passando ad altre marche. Chi non può o non vuole permettersi Mercedes e BMW sta andando verso Volvo e Saab.

Beh, forse il mio è un caso particolare, ma leggendo anche le tue impressioni, allora forse non sono solo una mosca bianca. Mi spiego. Attualmente guido una Daewoo, col mio budget potrei permettermi una Fiat, ma se veramente potessi la mia auto ideale sarebbe o una Lancia o una Volvo :roll: :wink:

PS Il mio amore per la Volvo risale ai tempi della 240 polar 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Chi non può o non vuole permettersi Mercedes e BMW sta andando verso Volvo e Saab.

Volvo ok...ha ottime auto con un rapporto qualità prezzo notevole....ma Saab....chi si orienta verso saab....??????

Notavo sempre in quelle possibile auto dopo A6 che saab nn è nemmeno nell'elencoa...ok quel elenco nn è che faccia molto testo (vedi poi le nn vendite di thesis) ma il fatto è che col 2% C'è mazda e addirittura fiat (a parte il marchio nn ha nessuna auto di segmenti alti)...ma SAAB no!!!

Desmo a differenza della A3 nuova anche a me A4 avant..magari cn cerchi nn da 15"però...mi piace moltissimo....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Phormula

Beh, forse il mio è un caso particolare, ma leggendo anche le tue impressioni, allora forse non sono solo una mosca bianca. Mi spiego. Attualmente guido una Daewoo, col mio budget potrei permettermi una Fiat, ma se veramente potessi la mia auto ideale sarebbe o una Lancia o una Volvo :roll: :wink:

PS Il mio amore per la Volvo risale ai tempi della 240 polar 8)

In famiglia taaaaaaanti anni fa abbiamo avuto una 144 che ha macinato quasi 500 mila km senza problemi. E' morta di ruggine.

Anch'io sto pensando a Volvo, se esigenze di spazio mi obbligassero a cambiare il New Beetle. Mi piace la nuova 40.

Comunque nel parco aziendale della ditta per cui lavoro, all'ultima ondata di sostituzioni quasi tutti quelli che avevano l'A6 sono passati a BMW e a Volvo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Volvo ok...ha ottime auto con un rapporto qualità prezzo notevole....ma Saab....chi si orienta verso saab....??????

Notavo sempre in quelle possibile auto dopo A6 che saab nn è nemmeno nell'elencoa...ok quel elenco nn è che faccia molto testo (vedi poi le nn vendite di thesis) ma il fatto è che col 2% C'è mazda e addirittura fiat (a parte il marchio nn ha nessuna auto di segmenti alti)...ma SAAB no!!!

Desmo a differenza della A3 nuova anche a me A4 avant..magari cn cerchi nn da 15"però...mi piace moltissimo....

a proposito di Saab, avete visto l'articolo di Quattroruote dove dicono che in GM vogliono puntare su un marchio per avere una berlina di lusso europea che possa sfondare sul mercato del vecchio continente visto che è dura a morire far fare successo ad un'auto americana di questo segmento? Beh, le alternative che la GM avrebbe per l'Europa sarebbero la Saab e la Lancia; dopo delle considerazioni a mio avviso errate, dicono che la Saab è conosciuta per i successi nei rally... e la Lancia NO? ma dico che hanno bevuto? è rinomata per la qualità dei prodotti svedesi (ma la Thesis l'hanno provata?) vabbè, comunque dicono che dopo il 2007 dovrebbe nascere questa maxi berlina svedese... e tanto per beffare ulteriormente la casa torinese propongono alcune ricostruzioni al computer e come location cosa utilizzano? piazza San Carlo a Torino!, si vede benissimo via Roma con sullo sfondo Palazzo Reale e le stutue dei Dioscuri... ma un minimo di rispetto! :-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... e tanto per beffare ulteriormente la casa torinese propongono alcune ricostruzioni al computer e come location cosa utilizzano? piazza San Carlo a Torino!, si vede benissimo via Roma con sullo sfondo Palazzo Reale e le stutue dei Dioscuri... ma un minimo di rispetto! :-)

No sono disegni fatti dalla Protoscar che usa sempre sfondi di torino avendo anche li uno studio.

Cmq spero che GM nn si interessi a Lancia spero che lo faccia dirtettamente fiat..anche perchè se si interessase a lancia come ha fatto di saab in questi 15 anni siamo a posto!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.