Vai al contenuto

Fiat Nuova Uno - B-Compact Prog. 326-327 (Spy)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Semi-OT: scusate...quando leggo il nome "Pandone" non posso fare a meno di pensare a come veniva chiamata familiarmente la Uno dalla stampa specializzata, Gente Motori in primis se ricordo bene, quando era ancora allo stadio di prototipo-mulettozzo :D

Se non sbaglio allora il termine usato era "Pandona".... ma bisognerebbe avere conferma da PaoloGTC :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 728
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Parlavate di me?

Anche dalla sede provvisoria vi seguo lo stesso. Il termine "Pandona" nasce nel momento in cui i muletti Uno passano dal primo tipo "vecchio stile" (per intenderci quella più bassa che sarebbe stata più simile ad una piccola Ritmo) al modello di Giugiaro... le linee si fecero squadrate e sulle riviste venne coniato quel termine in quanto questo nuovo muletto sembrava appunto una grossa Panda.

Fu cosa più Quattroruotiana che Gentemotoresca, però, se non ricordo male.

GM più che altro insistette per due mesi di seguito a dire che il tal muletto sorpreso nei ghiacci, dotato di una livrea che scimmiottava la Panda 45, non fosse altro che una versione "Super" della Panda, e non la sostituta di 127.

Insomma GM, per "Pandona" intendeva (cappellando di brutto) un'altra cosa. :)

(ma ne avevamo già parlato)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto quanto detto da Ario, speravo in un portellone più spiovente, dato che con uno verticale sembrerebbe troppo una Grande Panda, senza nulla di Uno... :?

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlavate di me?

Anche dalla sede provvisoria vi seguo lo stesso. Il termine "Pandona" nasce nel momento in cui i muletti Uno passano dal primo tipo "vecchio stile" (per intenderci quella più bassa che sarebbe stata più simile ad una piccola Ritmo) al modello di Giugiaro... le linee si fecero squadrate e sulle riviste venne coniato quel termine in quanto questo nuovo muletto sembrava appunto una grossa Panda.

Fu cosa più Quattroruotiana che Gentemotoresca, però, se non ricordo male.

GM più che altro insistette per due mesi di seguito a dire che il tal muletto sorpreso nei ghiacci, dotato di una livrea che scimmiottava la Panda 45, non fosse altro che una versione "Super" della Panda, e non la sostituta di 127.

Insomma GM, per "Pandona" intendeva (cappellando di brutto) un'altra cosa. :)

(ma ne avevamo già parlato)

Mitico :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Saran le porte, sarà la forma della fascia nel basso porta, sarà la scocca che incompleta al posteriore mi dà un senso di bauletto... se non avessi saputo cosa era, avrei detto che era una vecchia foto di qualche scoop Renault, tempi Clio 2.

Però a veder così, immaginandomela completa... imho potrebbe non essere malvagia.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti la prima impressione è quella di una Clio II accorciata.

Pensandola però con i fari posteriori che rendono verticale la coda, l grosso dell'effetto sparisce.

Il fregio nella portiera è una bella trovata per darle subito un impressione moderna e per farla sembrare più bassa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Saran le porte, sarà la forma della fascia nel basso porta, sarà la scocca che incompleta al posteriore mi dà un senso di bauletto... se non avessi saputo cosa era, avrei detto che era una vecchia foto di qualche scoop Renault, tempi Clio 2.

Però a veder così, immaginandomela completa... imho potrebbe non essere malvagia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltretutto credo che sarà un valido elemento di irrobustimento della lamiera che permetta di tenerla sottile.

Non mi pare di vederci fori per l'applicazione di ulteriori pannelli, tipo fascioni. Resterà a vista così com'è, probabilmente?

O magari avrà qualcosa di adesivo...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.