Vai al contenuto

NEW ritmo - peppus84 creazioni


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
in pratica stai dicendo che noi, che abbiamo sempre fatto in un certo modo, dovevamo immaginare che a te non andava bene e di conseguenza adattarci alle tue esigenze

...

Questa la sottoscrivo in toto poiché, ad esempio, io non sapevo dell'esistenza di questa Creative Commons e quindi avrei agito nel tuo stesso modo percui suggerisco nuovamente a Peppus d'adottate una firma come quella che ho proposto nel mio primo intervento. :)

P.S. L'esempio della giacca non mi pare molto calzante. ;)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

regazzoni ;) leggi qui :

fonte:

NOEMA > SPECIALS > COPYRIGHT SU INTERNET

CHE COS'E' IL COPYRIGHT

Copyright è un mezzo legale che serve per proteggere un lavoro pubblicato o non. Un lavoro può essere qualsiasi cosa fissa o concreta. Un'idea da sola non può essere protetta dal copyright! Alcuni esempi di lavori che possono avere un copyright sono:

- Lavori letterari come romanzi, drammi, poesie, giornali, e programmi di computer;

- Database;

- Film, composizioni musicali, coreografie;

- Lavori artistici come dipinti, disegni, photo, sculture;

- Architetture varie;

- Pubblicità, piani, disegni tecnici;

- Codici HTML (1)

mondo.gifQuasi tutto su Internet dovrebbe essere considerato protetto dal copyright salvo che sia esplicitamente dichiarato altrimenti.

Lo scopo del copyright è quello di promuovere l'espressione creativa o scientifica, dando l'incentivo per inventare nuove cose. Il copyright dà al titolare il diritto esplicito di decidere come può essere usato il suo lavoro. Solamente il creatore originale ha il diritto di autorizzare o rifiutare la riproduzione, la distribuzione, l'esecuzione, o la rappresentazione del suo lavoro. Solo lui può decidere se un altro può utilizzare il suo lavoro. Il copyright viene violato quando qualcun altro prende questa decisione senza l'autorizzazione del titolare.

La situazione del copyright in Internet è difficile. In questa nuova era tecnologica, con la crescita dell'importanza di Internet nella vita quotidiana, l'idea di proprietà è spesso spinta in fondo. Internet è una nuova forma di comunicazione che collega la gente dell'intero globo, e tutti possono accedervi, acquisendo ogni tipo di informazione disponibile. L'opinione errata, che la maggior parte delle persone ha, di poter copiare qualsiasi cosa indistintamente, è dovuta all'estrema facilità con cui si possono riprodurre i file. Nell'era digitale in cui viviamo, si può copiare quasi tutto su internet, dai grafici alla musica. Infatti, cliccando sul mouse, è possibile trasferire un lavoro originale salvandolo sul hard drive. Non significa, comunque, che tutto ciò sia legale.

anche se io non avessi esplicitamente scritto quello che si puo e non si puo fare su lavori altrui,era da sottintendere.

il mio copy addirittura non e totale ma parziale ,quindi ne prevede l adistribuzione del lavoro con citazione di paternita. grazie comunque del consiglio regazzoni,ma sappi che ogni immagine sul web dal momento in cui si risale alla paternita o solo firmata e coperta.se non espongo le regole e norme di creative commons e da considerarsi sotto copyright totale. se invece metto il link alla licenza do automaticamente l autorizzazione alla distribuzione con citazione del miop nome .

Modificato da agespoom
Link al commento
Condividi su altri Social

agespoom,no nchiamo nessuno in causa per una banalita cosi,ma se ancora non ti e chiaro ,io ho chiesto a tony la cancelazione solo perche mi ha dato fastidio.e vero che ogni volta che prendi un auto per modificarla violi sistematicamente il copy del fotografo... ma una foto per quanto possa sembrare strano non e un work vero e proprio ,quindi noi v tuner la utilizziamo il piu delle volte come soggetto. in questo caso son partito dalla ritmo originale e ho disegnato un auto che non esiste quindi una mia opera totale age...

e sbagliato usare foto di partenza e lavorarci su modificandone l aspetto,ma e ridicolo da parte sua richiamarne i diritti per quanto sia previsto dal copy.

nel caso mio ,ho disegnato una vettura a mipo piacimento. se l avessi esposta in un museo d arte,in colore ad olio? e uno col pennarelo me lo riprendesse? come funziona in quel caso?

la stiamo facendo troppo lunga ,e sai perche? perche si tratta di un render di uno sconosciuto;) cioe io, se fosse passato di qua pininfarina,e non avesse esposto clusole di copy(che tra l altro e sottointeso) non avreste fatto tutte queste considerazioni ragazzi .anzi avreste bastonato tony ;)

ma tanto qui si parla di me hehe . basta dai ragazzi,chiudiamo il topic. potremmo continuare all infinito.

una cosa pero l ho imprata,d ora in poi esporro il link alla mia licenza ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

agespoom,no nchiamo nessuno in causa per una banalita cosi,ma se ancora non ti e chiaro ,io ho chiesto a tony la cancelazione solo perche mi ha dato fastidio.e vero che ogni volta che prendi un auto per modificarla violi sistematicamente il copy del fotografo... ma una foto per quanto possa sembrare strano non e un work vero e proprio ,quindi noi v tuner la utilizziamo il piu delle volte come soggetto. in questo caso son partito dalla ritmo originale e ho disegnato un auto che non esiste quindi una mia opera totale age...

e sbagliato usare foto di partenza e lavorarci su modificandone l aspetto,ma e ridicolo da parte sua richiamarne i diritti per quanto sia previsto dal copy.

nel caso mio ,ho disegnato una vettura a mipo piacimento. se l avessi esposta in un museo d arte,in colore ad olio? e uno col pennarelo me lo riprendesse? come funziona in quel caso?

la stiamo facendo troppo lunga ,e sai perche? perche si tratta di un render di uno sconosciuto;) cioe io, se fosse passato di qua pininfarina,e non avesse esposto clusole di copy(che tra l altro e sottointeso) non avreste fatto tutte queste considerazioni ragazzi .anzi avreste bastonato tony

ma tanto qui si parla di me hehe . basta dai ragazzi,chiudiamo il topic. potremmo continuare all infinito.

una cosa pero l ho imprata,d ora in poi esporro il link alla mia licenza ;)

ma a me è chiaro tutto, per questo continuo a dire che mi sembra un esagerazione. poi evita i discorsi da vittima che è meglio e le foto sono un"work" esattamente come un disegno, non cercare di tirare l'acqua al tuo mulino o non hai letto bene la pappardella che hai postato poco fa:

"CHE COS'E' IL COPYRIGHT

Copyright è un mezzo legale che serve per proteggere un lavoro pubblicato o non. Un lavoro può essere qualsiasi cosa fissa o concreta. Un'idea da sola non può essere protetta dal copyright! Alcuni esempi di lavori che possono avere un copyright sono:

- Lavori letterari come romanzi, drammi, poesie, giornali, e programmi di computer;

- Database;

- Film, composizioni musicali, coreografie;

- Lavori artistici come dipinti, disegni, photo, sculture;

- Architetture varie;

- Pubblicità, piani, disegni tecnici;

- Codici HTML (1)"

ovviamente in questo nel caso della ritmo hai usato poco di altre auto ma lo hai comunque fatto fregandotene altamente di sapere se l'immagine dalla quale hai preso i cerchi per esempio era coperta a sua volta da copyright.

il discorso fondamentale è che Toni in buona fede ha voluto dare una sua idea e tu anche se stizzito avresti potuto continuare la discussione semplicemente avvisando (visto che non è poi così sottinteso) che erano coperte da copyright. si sarebbe risolto tutto entro due post.

ci tengo a precisare che conosco Toni quanto conosco te(quindi tante lettere sul monitor e basta) e non ho nessun interesse nel difenderlo, solo che il modo con il quale hai reso pubblica la situazione mi è sembrato veramente esagerato.

detto questo buon lavoro e visto che penso sia chiaro a tutti, nessuno toccherà più in tuo "work" senza un esplicito consenso.

Pace.

Modificato da agespoom
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

haha agespoom sei davvero curioso,ti sei intromesso senza che nessuno te lo chiedesse,hai detto la tua piu di una volta,mi hai dato dell antipatico ed ora vuoi venirne fuori pulito pulito? fosse per me la discussione l avrei gia finita a questo post che ti ho uppato:

ciao tony, credo che nel tuo contribuire non ci sia malintenzione , ma devo chiederti educatamente di cancellare la tua versione.

ho coperto le mie realizzazioni con copyright e nulla puo essere modificato senza il mio consenso. tra l altro hai cancellato ,forse senza volerlo,il marchio di common license e la mia sigla personale.

ora non vorrei essere antipatico,ma dovresti eliminare almeno la foto e la scritta autopereri. scusami :(

ho contattato dopo l admin che subito ha fatto cio da me richiesto,e per me era finita li.dopodiche le mie risposte erano solo indirizzate ai commenti avuti,none colpa mia se si e dilungati nell argomento copyright.

regazzoni non sono due pesi e due misure,il copyright subentra dal momento che c e su una foto un watermark o una tag o una firma.informati meglio prima di insinuare ;)

i lavori che uso per copiare cerchi e parti varie non hanno mai un marchio. e che faccio prendo in giro me stesso?

Modificato da peppus84

Link al commento
Condividi su altri Social

haha agespoom sei davvero curioso,ti sei intromesso senza che nessuno te lo chiedesse,hai detto la tua piu di una volta,mi hai dato dell antipatico ed ora vuoi venirne fuori pulito pulito?...

forte vero? mi sono "intromesso" in una discussione libera in un forum pubblico dove ho semplicemente esposto il mio pensiero senza offendere nessuno(antipatico non è un offesa o hai link che specifichino anche quello?)e non ne voglio assolutamente uscire pulito pulito(dimmi dove l'ho detto) in quanto anche io uso immagini di altri e se mi muovo è solo in caso di evidente plagio e non se uno in una discussione pacifica da la sua idea modificando la mia immagine.

Comunque libero di fare come ti pare e anzi guarda, da oggi eviterò interventi di alcun genere in qualsiasi forum e/o discussione aperta da te.

con questo chiudo e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me stai sbagliando con quest'atteggiamento. L'avrrei capito in caso di plagio, ma qui si trattava semplicememte di ragionare su un idea e credo che avresti potuto tranquillamente soprassedere senza tirare fuori questa storia che detta in maniera chiara ti ha reso particolrmente antipatico. Se non volevi la elaborassero bastava scriverlo nel primo post e vista la correttezza di questi ragazzi stai pur certo che no lo avrebbero fatto.

Detto questo, ognuno è libero di fare quel che vuole ma stai pure certo che per lavoretti come i nostri non c'è di certo la necessità di un copyright, c'è ben di meglio in giro. Saluti.

haha ho il link anche per questo ;) credo siano parole tue dette anome di tutti pero . ora spero che non tutti mi considerino antipatico :)

age,su altri siti poche volte ti sei scomodato per commentare miei lavori,quindi francamente non mi importa se non verrai piu a commentare miei lavori.addio

Link al commento
Condividi su altri Social

haha ho il link anche per questo ;) credo siano parole tue dette anome di tutti pero . ora spero che non tutti mi considerino antipatico :)

age,su altri siti poche volte ti sei scomodato per commentare miei lavori,quindi francamente non mi importa se non verrai piu a commentare miei lavori.addio

quello è un link dove dico che ti sei dimostrato antipatico...non dove si dice che "antipatico" è un offesa, ma leggi ciò che posti o postano?

Su altri siti non mi sono scomodato perché non lo ritenevo necessario, ho una mio politica nel partecipare ai forum che non devo di certo spiegare a te.

basta.jpg

ok, ricevuto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.