Vai al contenuto
  • 0

Confronti impossibili: Sr1 vs 940

Domanda

Inviato

Basterà mettersi al volante, guidarla, e metterà tutti d'accordo.

Le critiche (a mio modo di vedere in parte decisamente ingiuste) di 159, con 940 saranno solo un ricordo. E' un auto che, in piacere di guida e performance pura, punta a raggiungere una certa concorrente.

Ad oggi non so dire se pareggia le performance di BMW Serie 1, ma sicuramente le è molto vicina.

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Ad oggi non so dire se pareggia le performance di BMW Serie 1, ma sicuramente le è molto vicina.
per cui spero che sia meglio di serie 1, anche perché arriverà quando la BMW è a fine ciclo vita, e eguagliare un modello che sta per essere sostituito non è il massimo..

La penso pure io come oddiamine.

Ok, raggiungere la Serie 1, è un grande risultato, per carità.

Però, da una macchina che ha come minimo 3-4 anni di ritardo, mi aspetto di più di eguagliare un modello che ha 6 anni sulle spalle.

Se 147 è resistita bene per 9 anni, è perché, quando è uscita, era una o due spanne sopra la migliore concorrente, non andava ad eguagliarle.

Quest'attesa non finisce più, non vedo l'ora di leggere le prove dei giornali... :)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

• 0
Inviato

Io comincerei a spargere la voce che la 940 non sta in strada... che oltre i 23kmh l'auto diventa instabile & pericolosa, e che la versione GTA in pista le prende dalla Kia Picanto GPL.

Se riuscissimo a convincerci di questo e non aspettassimo l'uscita di ogni alfa come l'arrivo del messia... dove ci sono Brera che fanno mangiare la polvere alle Impresa WRX.... o vetture che effettuano tornanti di montagna a 300kmh... foooooooooooooorse..... per una volta si eviterebbe di creare aspettative che nessuna vettura potrà mai soddisfare.

E per una volta magari non si rimane delusi.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

• 0
Inviato

E certo. Da un'Alfa - erede di l'ex-regina della classe, e in sviluppo da oltre 6 anni - non si può neanche aspettare un comportamento stradale al vertice della categoria. :roll:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

• 0
Inviato

beh i confronti con la concorrenza li hanno proposti i collaudatori ;-)

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

• 0
Inviato

chi rappresenta il benchmark escludendo la trazione posteriore di sr1?

la golf/leon? la focus?

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

• 0
Inviato
chi rappresenta il benchmark escludendo la trazione posteriore di sr1?

la golf/leon? la focus?

La A3, la sciroppo per esempio..

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

• 0
Inviato (modificato)

Non penso che la 147 sia lontana del "benchmark" per le TA, anzi...

A3, ma lasciamo perdere... :D

E Focus, non fasciamo gli Inglesi... :D :D

Molto meglio le Francese, poi Bravo e Delta non fanno meglio, ma non sono di certo peggio di A3 per esempio.

Modificato da ItalianDriver

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

• 0
Inviato

Se saltassero questo GP tutti i ragionamenti sul risparmio si andrebbero a far benedire!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

• 0
Inviato
In performance pura la serie 1 ha preso delle sonore bastonate da concorrenti a TA sulla pista bagnata di quattroruote, per cui spero che sia meglio di serie 1, anche perché arriverà quando la BMW è a fine ciclo vita, e eguagliare un modello che sta per essere sostituito non è il massimo..

ecco il link alla prova

• 0
Inviato

Lo so che è stato già detto, ma, dal momeno che ci sono di mezzo i collaudatori che l'hanno provata direttamente ripropongo la domanda:

la mancanza dei santi quadrilateri si fa sentire molto?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.