Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova low cost... quale?


thedoors

Domanda

Ciao

sto valutando di sostituire la seconda auto una 306 con 201000 km, con una nuova auto GPL approfittando degli incentivi.

Il budget è minimo.... sui 6/7000 euro.

Un tempo con questa cifra prendevi uno scooter.. ora con il gpl "gratuito" e sconti vari.. si riesce a prendere qualcosa.

Per il momento ho inquadrato alcuni modelli: Matiz, i10, sandero, Picanto ecc.

Mi piacerebbe che avesse almeno il condizionatore.. unico optional.

Cosa consigliereste?

ciao!

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Partendo dal presupposto che hyundai sono tanti anni che vende in italia, quindi ha una rete comunque decente anche di assistenza, il quattro cilindri ritengo sia più robusto e "sostenitivo".

Poi come dicono un po tutti la i10 è un gradino sopra a sirion, tata e simili.

Anche come rivendibilità sei sicuramente molto più su come valutazione per una i10.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per i lunghi viaggi abbiamo la Jazz.

Questa sarebbe 100% urbano roma.

quindi anche 3 cilindri potrebbe andare. Però, ignorantemente da parte mia, sono portato a ritenere che un motore 4 cilindri sia più "duraturo" di uno a 3, specie se a Gpl.

Come linea forse preferisco la Sirion!

Cmq entro la fine dell'anno usciranno altri modelli.. e secondo me si potranno fare affari ancora migliori!

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

fin 'ora per il GPL si e' sempre parlato di eventuale consumo maggiore delle valvole dei cilindri o della loro sede per via della minore lubrificazione di questo carburante

di conseguenza la "geometria" del motore non credo abbia influenza:

certo si puo' pensare che avendo piu' cilindri e valvole ogni singolo cilindro venga"sforzato meno"

ma e' altrettanto vero che statisticamente il tempo medio fra le rotture (MTBF) aumenta all'aumentare dei componenti..

in ogni caso per la citta' va benissimo e' se la casa lo garantisce vuol dire che non c'e' problema.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
noooooo il mean time between failures, un acronimo di cui sto abusando in questo periodo a lavoro...:D:D. continuo ad avere il sospetto che io e te siamo colleghi e non lo sappiamo. un giorno lo scopriremo:D
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.