Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Aiuto! Su quale segmento o macchina devo orientarmi?

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti! Ho 23 anni, single faccio pochi chilometri all'anno(15000-20000 max) e vorrei mandare in pensione la veterana clio del '90 che mi ha passato mia madre.

Premesso che il mio budjet si aggirerebbe attorno ai circa 20'000 Eu, cosa mi consigliate? Sono nella confusione totale, dato che mi piaceva l'Alfa MiTo, ma per quel prezzo (parlo della distinctive 1.4 tdi) almeno un lunotto posteriore da cui si vede qualcosa potevano metterlo no?

Il fatto è che mi sarebbe piaciuto rifarmi un'utilitaria, magari superaccessoriata, ma ho notato che gli spazi interni, rispetto alle macchine di 20 anni fà sono praticamente scomparsi, sostituiti da plasticonin enormi! (cioè, la UNO es di mio padre, senza sedili posteriori sembra un furgone!)

Quindi pensavo ad un media, e qui viene il difficile. Mi sono accorto che il segmente è VASTISSIMO. Perfavore guidatori opinionisti di autopareri, me la date una mano almeno per indirizzarmi?

• Risposte 66
  • Visite 6.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Se ti piace la MiTo, vai di MiTo ;)

Il poco spazio è solo una sensazione....ma in realtà per le tue esigenze basta e avanza :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Concordo.

Se hai bisogno di molto spazio dietro, meglio una C, però, se vieni da Clio, MiTo dovrebbe essere pià che sufficiente.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
  • Autore
Vai con la Mi.To. gran bell'auto, un pò rimpiango di non averla presa:(((

Perchè? Non sei soddisfatto della C30? E' una delle auto che stavo prendendo in considerazione...

Comunque gironzolando tra i concessionari ho visto una Opel astra gtc (3 porte), praticamente con la stessa cifra mi porto una macchina comoda e spaziosa. Pensate possa essere una buona scelta?

Inviato

Comunque gironzolando tra i concessionari ho visto una Opel astra gtc (3 porte), praticamente con la stessa cifra mi porto una macchina comoda e spaziosa. Pensate possa essere una buona scelta?

Dipende dalle priorità e dalle esigenze (perchè oggigiorno, le B e le C si equivalgono come bontà, si sceglie in base a gusti/costi);)

Conta che con gli soldi stessi puoi:

- privilegiare spazio con una C

- privilegiare prestazioni e accessori con una B

Sta a te la scelta:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Perchè? Non sei soddisfatto della C30? E' una delle auto che stavo prendendo in considerazione...

Sì, la c30 va benissimo, ma in termini di guidabilità la Mito è su un altro pianeta.

Per l'astra di sicuro ti risponderà PaoloGTC

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Inviato

Secondo me dovresti capire cosa vuoi dalla tua auto.

Tendenzialmente ci sono auto votate al comfort, quelle medie e quelle sportiveggianti, parlando di sensazioni di guida più che di dotazioni.

Poi se non ti serve particolarmente spazio io mi butterei su un segmento B o al massimo C, così consumi meno e stai più tranquillo per posteggi vari e cose simili.

La mito sicuramente è un'ottima auto, divertente e di discreta tenuta di mercato.

Valuta che grosso modo tutte le auto esteticamente "aggressive" hanno una visibilità scarsa, non solo la mito.

Al posto tuo mi comprerei seduta stante una bella CIVIC che ora trovi km0 con 5/6mila euro di sconto perchè solo le ultime (sta uscendo quella nuova e non le portano più in italia quelle vecchie).

Con 20mila euro ti fai la full optional con cambio automatico e sedili in pelle 140Cv.