Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

salve, poichè in 3 anni ( e 80 mila km ) mi si è bruciata per due volte la bobina ( 500 euro di spesa :((() e a detta del meccanico è dipeso dal fatto che non cambiavo le candele e poichè gliele vidi cambiare e ricordo che mi sembrò semplice ( però son passati alcuni mesi ) mi chiedevo se mi potevate dire dov'è che le trovo le candele? cioè una volta tolta la copertura ottengo

HPIM2105.JPG - Uploaded through Badongo - BADONGO

le candele le trovo nel primo blocco ( quello dove c'è il tappo dell'olio motore per intenderci ) o nel secondo ( dove c'è quella cosa verde al centro ) o nel terzo blocco, quello piu indietro?

Inviato
  • Autore
salve, poichè in 3 anni ( e 80 mila km ) mi si è bruciata per due volte la bobina ( 500 euro di spesa :((() e a detta del meccanico è dipeso dal fatto che non cambiavo le candele e poichè gliele vidi cambiare e ricordo che mi sembrò semplice ( però son passati alcuni mesi ) mi chiedevo se mi potevate dire dov'è che le trovo le candele? cioè una volta tolta la copertura ottengo

HPIM2105.JPG - Uploaded through Badongo - BADONGO

le candele le trovo nel primo blocco ( quello dove c'è il tappo dell'olio motore per intenderci ) o nel secondo ( dove c'è quella cosa verde al centro ) o nel terzo blocco, quello piu indietro?

nisba? :(b

Inviato

non si vede niente..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

è che sono guercio:lol:

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

Non capisco nemmeno che motore sia... Peugeot? :roll: Inquadratura troppo stretta

In ogni caso, per quanto l'operazione sia banale, se non hai gli strumenti adatti non le cambi: spesso la candela è abbastanza interna alla testa del motore e serve una chiave lunga per raggiungerle e svitarle

Inviato

cmq, per quanto sia problematico il cambio candele, ora TUTTE le candele sono date per 30.000km..anche se ne fai 35/40, non ti cade mica l'elettrodo..

Inviato

le candele si trovano in quello che definisci secondo blocco........che sarebbe la bobina......

appena togli la bobina con i relativi cappucci,avrai "accesso alle candele.....

cmq vuoi un parere???

fai cambiare le candele da un buon elettrauto,visto che mani inesperte potrebbero rovinare il FRAGILISSIMO spinotto della bobina...............

[sIGPIC][/sIGPIC]