Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiesta 1.2 82cv oppure 1.4 gpl 98 cv

Featured Replies

Inviato
...Per questo facevo il paragone col diesel: in verità tra il 1.4 e il 1.2 non c'è tutta questa differenza di coppia, e in città i rapporti superiori sono una utopia...

L'uso cittadino è purtroppo fatto spesso di andatue "di prima e seconda"... e mi domando quanto, "NELLA REALTA'", possa cambiare in termini di consumi con il 1.4.

premesso che aldilà dei dati dichiarati, in prova la Fiesta è risultata, sia a benzina che a gasolio, sbevazzare più della concorrenza, a mio avviso tutta questa differenza tra 1.2 e 1.4 non la vedo, anche perché si tratta di due vecchie conoscenze, ossia i due vecchi Zetec che avevano fama di tutto eccetto che di essere particolarmente parsimoniosi e scattanti:?...e vi sto parlando di motori, che per quanto evoluti ed aggiornati nel corso del tempo, esistono dalla metà degli anni '90. ecco perché, se volete prestazioni/consumi migliori, Imho sono meglio i tdci (o meglio, il 1.6 tdci).

poi è chiaro, il 1.4 andando a gpl risolve il problema consumi. ma se cercate le prestazioni, meglio il 1.6 tdci.

• Risposte 22
  • Visite 11.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
in verità tra il 1.4 e il 1.2 non c'è tutta questa differenza di coppia, e in città i rapporti superiori sono una utopia...

Ma non è tanto il picco di coppia a cambiar le cose, ma la distribuzione della stessa ai vari regimi, diciamo che con buona probabilità nel 1.4 è più "piena"
Inviato
premesso che aldilà dei dati dichiarati, in prova la Fiesta è risultata, sia a benzina che a gasolio, sbevazzare più della concorrenza, a mio avviso tutta questa differenza tra 1.2 e 1.4 non la vedo, anche perché si tratta di due vecchie conoscenze, ossia i due vecchi Zetec che avevano fama di tutto eccetto che di essere particolarmente parsimoniosi e scattanti:?...e vi sto parlando di motori, che per quanto evoluti ed aggiornati nel corso del tempo, esistono dalla metà degli anni '90. ecco perché, se volete prestazioni/consumi migliori, Imho sono meglio i tdci (o meglio, il 1.6 tdci).

poi è chiaro, il 1.4 andando a gpl risolve il problema consumi. ma se cercate le prestazioni, meglio il 1.6 tdci.

Eh, eh... dillo a me! Da 5 anni il mio portafogli fa a botte con la mia Fiesta 1.2 75 cv... :cry:

Le Ford hanno molte virtù, ma bevono in maniera spaventosa (e al riguardo sono anche parecchio bugiarde, o meglio, più bugiarde rispetto alle altre case con i loro consumi dichiarati).