Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Elettrovalvola aspirazione Brera 2.4 200cv

Featured Replies

Inviato
intanto sto richiamando tutti per vedere chi ce l'ha prima..

sembra la guerra del klondike..:|

ok oggi verifico col telaio il codice esatto del ricambio.....

cmq sono sicuro che io troverai facilmente..........;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Risposte 53
  • Visite 18.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

giovanotto.........il codice che ti ho dato è esatto........

ma se non lo trovi originale fiat,compralo o PIERBURG,che è cmq originale, col codice 72190348,o MEAT DORIA,che è un'azienda che acquista prodotti originale e li vende nella sua confezione ,col codice 9039...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

grazie africa twin:lol:

stamattina dovrebbero darmi delle risposte, ora mando la mail anche con questi codici e vediamo che mi dicono..

appena passo da li ti offro un pranzo;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
  • Autore

dai..esagero..una puccia ed una birra anche la sera....ma proprio perché sei tu eh:lol:

cmq, oggi il mio mecca mi ha detto che un suo ricambista l'ha trovata e gliela spedisce..adesso vediamo quando arriva..

mi ha detto che con il codice pierburg gliela da come 1.9..penso che siano uguali, no?

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
dai..esagero..una puccia ed una birra anche la sera....ma proprio perché sei tu eh:lol:

cmq, oggi il mio mecca mi ha detto che un suo ricambista l'ha trovata e gliela spedisce..adesso vediamo quando arriva..

mi ha detto che con il codice pierburg gliela da come 1.9..penso che siano uguali, no?

GRAZIE.........................:lol:

cmq quella valvola va a tutti i jtd sia 1.9 sia 2.4...............e in tutte le salse...........jtd,mjet,8v,16v,20v....

noterai che se te l'ha ordinata originale fiat,sul ricambio c sarà la matricola PIERBURG...........;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

è arrivata ieri sera e stamattina il cagafumo è già dal mecca..

stasera me la ridà e..speriamo che sia quello...;)

Inviato
  • Autore

sostituita..speriamo che non dia più problemi

per trovarla è stata una cazzata: è fissata sulla traversa anteriore a dx del gancio del cofano..due viti, sfili il connettore e siamo a posto..tempo dieci minuti dieci

un tubetto va al turbo, l'altro va al collettore

tutto quello che hai detto era giusto (mica cazzi:lol:)

secondo me è una valvola proporzionale a 12v..però non ho ben capito che cosa regoli..

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

ovviamente..il problema permane..

stasera l'ho usata io per andare a como propri per testarla e vedere se dava qualche problema..ed infatti, quando vai in autostrada a velocità costante e richiedi un pò più di potenza (parzializzi meno il gas, acceleri leggermente), entra in recovery..

mi sono riletto tutta la discussione e ci ho pensaot un pò su...per me è l'egr, se altre elettrovalvole non ce ne sono nel motore..

c'è qualcosa nel collettore di aspirazione comandato tramite elettrovalvola?

io procederei nel seguente modo

-vado in officina alfa e ricontrollos e l'errore è lo stesso

-se è lo stesso, faccio smontare e pulire l'egr

-se non è lo stesso..speriamo di no..

la minchiata è che se spegni e riaccendi, torna tutto a posto immediatamente..

quindi deve essere qualcosa nel mentre richiedi potenza..a me dava lo stesso identico difetto quando avevo il turbo non funzionante sulla ypsilon e non andava abbastanza in pressione, però veniva generato l'errore "limite pressione basso"

mi sto sempre più convincedo che può essere quell'egr di merda..

Inviato

sulla 156 mi era capitato qualche cosa di simile:

subito avevano cambiato il debimetro (forse pensavano fosse un audi :roll:)

poi si era pensato alla EGR,

quindi alla fine hanno identificato il problema con il "sensore di pressione del turbo" e in effetti dopo tutto funzionava

7:32 : Segni i punti coglionazzo !