Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Esercitazioni di guida - consigli?

Featured Replies

Inviato
finchè non mi iscrivo a scuola guida va bene se per esempio consulto il programma web patente (sono presenti delle lezioni di teoria) così mi porto avanti?

Ti dico... Per ora lascia perdere perchè altrimenti ti stufferai subito... Fino a quando ti iscrivi alla scuola guida non fare niente e goditi la vita... E, per ultimo ma non meno importante, cerca u pilu...

• Risposte 75
  • Visite 35.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ti dico... Per ora lascia perdere perchè altrimenti ti stufferai subito... Fino a quando ti iscrivi alla scuola guida non fare niente e goditi la vita... E, per ultimo ma non meno importante, cerca u pilu...

Quoto!! non fare come me che a 12 anni iniziai le guide con mio padre con una Fiat 128 1100 e a ruota seguirono tutti i miei coetanei del condominio, alla fine in zona c'era un traffico di pischeletti che a momenti ci arrestavano tutti.:D:D:D

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Inviato
  • Autore

...su una cosa che mi interessa particolarmente è difficile che mi stanchi! ;)

Inviato

Mettiamola così.

Più che stancarti, rischi di fissarti troppo e troppo presto, preoccupandoti inutilmente di cose che ti verranno insegnate facilmente al momento opportuno e fissandoti

Anche questo voler imparare a tutti i costi lo stacco di frizione da un giorno all'altro è fin troppo pressante e affrettato.

Non ti conviene passare i prossimi 6 mesi a fissarti sull'imparare a guidare a tavolino (senza guidare), quando al momento opportuno avrai tutto il tempo necessario e ti verrà spiegato quello che serve con le modalità migliori per farlo.

Rischi di caricarti inutilmente di ansie ora e nei prossimi mesi e rischi anche di prendere qualche abitudine scorretta; quando in realtà al momento opportuno farai tutto senza problemi.

Inviato
  • Autore
Mettiamola così.

Più che stancarti, rischi di fissarti troppo e troppo presto, preoccupandoti inutilmente di cose che ti verranno insegnate facilmente al momento opportuno e fissandoti

Anche questo voler imparare a tutti i costi lo stacco di frizione da un giorno all'altro è fin troppo pressante e affrettato.

Non ti conviene passare i prossimi 6 mesi a fissarti sull'imparare a guidare a tavolino (senza guidare), quando al momento opportuno avrai tutto il tempo necessario e ti verrà spiegato quello che serve con le modalità migliori per farlo.

Rischi di caricarti inutilmente di ansie ora e nei prossimi mesi e rischi anche di prendere qualche abitudine scorretta; quando in realtà al momento opportuno farai tutto senza problemi.

Hai perfettamente ragione!! :)

Sai cosa? per non fissarmi troppo con lo stacco della frizione e cose varie, se intanto imparo bene a spostarmi con la frizione (il tutto sempre a casa) giusto per fare prendere un pò più di sensibilità al piede? (il tutto per circa 6 mesi o più, poi inizio con l'acceleratore)

Inviato
Hai perfettamente ragione!! :)

Sai cosa? per non fissarmi troppo con lo stacco della frizione e cose varie, se intanto imparo bene a spostarmi con la frizione (il tutto sempre a casa) giusto per fare prendere un pò più di sensibilità al piede? (il tutto per circa 6 mesi o più, poi inizio con l'acceleratore)

Vuoi un consiglio?

Non pensarci almeno fino a fine agosto. 8)

Inviato
  • Autore
Vuoi un consiglio?

Non pensarci almeno fino a fine agosto. 8)

Cercherò di non pensarci (anche se sarà "piuttosto difficile")...spero di farcela sono "solo" 2 mesi ;)

Inviato
  • Autore
Poi se a scuola guida hai un buon insegnante per la teoria gran parte del lavoro è fatto, se lo stai ad ascoltare attentamente

spero di trovare un buon insegnante a scuola guida, almeno imparo meglio!!

A scuola guida le guide si fanno dopo che si ha passato la teoria o anche prima?

Per quanto riguarda la scelta dell'auto per la pratica è possibile oppure decidono loro (per esempio l'alimentazione perchè io preferirei il benzina, il diesel è più facile e mi sarebbe più utile imparare con il benzina oppure addirittura anche il modello dell'auto) ?

Inviato
spero di trovare un buon insegnante a scuola guida, almeno imparo meglio!!

A scuola guida le guide si fanno dopo che si ha passato la teoria o anche prima?

Per quanto riguarda la scelta dell'auto per la pratica è possibile oppure decidono loro (per esempio l'alimentazione perchè io preferirei il benzina, il diesel è più facile e mi sarebbe più utile imparare con il benzina oppure addirittura anche il modello dell'auto) ?

Farai prima la teoria eppoi la pratica, per cui se proprio vuoi studiare un pò quest'estate studiati il codice e fatti tanti, tantissimi quiz, fino ad arrivare alla media di 0 errori. Per la pratica, te la vedrai con l'istruttore successivamente.

PS. Utilizzerai le macchine che hanno a disposizione loro.