Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Riporto un post scritto da me in un altro sito (metanoauto.com)

Spero di far cosa gradita e non violare il regolamento postando i dati della prova di 4ruote della Passat Variant Ecofuel a confronto con avversarie a metano. Le auto in prova sono Passat, Zafira TNG, Mercedes B170, Focus 2.0 berlina, dr5 1.6, Gpunto 1.4 NP e Citroen C4 Gran Picasso a metano.

L'auto nella prova si è comportata benissimo (prova in salita sul Mortirolo).. 4ruote dice testualmente: "Va su che è un piacere. Spinge più forte con il metano; a gas è persino più fluida nell'affrontare i tornanti. E quando interviene il turbo ha addirittura più grinta. [...]"

I dati rilevati a metano:

Consumo medio: 19,1 Km/kg

Accelerazione: 0-100 9,6s; 400m da fermo 17,0s; 1km da fermo 31s.

Ripresa in 6a: 70-100 9,9s; 70-120 17,2s (zafira in 5a fa 21,1s)

Prova salita a massimo carico: 6km in 5'01" (prima classificata zafira con 4'50")

I dati rilevati a benzina:

Consumo medio: 11,8 km/l

Accelerazione: 0-100 10,2s; 400m da fermo 17,3s; 1km da fermo 31,7s.

Ripresa in 6a: 70-100 10,5s; 70-120 18,4s (zafira in 5a fa 23,2s)

Prova salita a massimo carico: 6km in 5'11" (prima classificata zafira con 5'04")

Che dire.. I dati confermano la brillantezza dell'auto, che va addirittura meglio a metano. Veloce, scattante e parca. Figurone anche per Zafira.

;)

• Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Incrediiiiibbile!

Mi farebbe ricredere sul metano, la nostra ha fatto le bizze dal primo giorno...:(

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Inviato
Incrediiiiibbile!

Mi farebbe ricredere sul metano, la nostra ha fatto le bizze dal primo giorno...:(

che auto hai?

OT la Zafira è la 1.6 turbo vero?

la Zafira è la turbo 1.6 150 cv.

che va molto bene a sentire i possessori, si muove bene ma è meno parca del passat oltre ad avere un motore che eroga in maniera meno lineare.

ottima versione, in ogni caso.

Inviato

prima in autostrada ho fatto un altro filmatino:D, sui consumi a metano del passerat finchè il motore fischiettava allegramente come al solito (domani appuntamento in concessionario per verifica). il cruise control come si vede è impostato a 130km/h, video fatto in prossimità di padova est...a voi:D

Inviato
coaster, sarei curioso proprio di vedere ques'auto cosa farebbe con il mio piedino di Hypermiler...... cacchio stai ottendo dei risultati eccellenti... spero che VW si decida a fare una Polo a metanazzo.

ah, con un piedino attento si fanno delle percorrenze incredibili.

ma anche tirando rimangono comunque sempre assai basse.

credo che a 5000 km si sia resettato anche lo storico, negli ultimi 300 km ha 4.8 kg/100km, ma quasi sempre città.

ho un altro filmatino, che credevo di non aver salvato invece c'è.

effetto di un piccolo dislivello, sempre 130 di cruise.. mi sento uno sborone :D

Inviato
ah, con un piedino attento si fanno delle percorrenze incredibili.

ma anche tirando rimangono comunque sempre assai basse.

credo che a 5000 km si sia resettato anche lo storico, negli ultimi 300 km ha 4.8 kg/100km, ma quasi sempre città.

ho un altro filmatino, che credevo di non aver salvato invece c'è.

effetto di un piccolo dislivello, sempre 130 di cruise.. mi sento uno sborone :D

Inviato
I miei complimenti !!!

Io possiedo una vecchia polo 1000 cc, cammina a fatica per i km che ha sulle spalle, ho fatto il mio record personale di consumi: 34,92 km per kg.