Vai al contenuto

150 anni fa...


stev66

Messaggi Raccomandati:

..forse ce lo siamo dimenticati ma cominciava il processo che da popolo ci ha portati ad essere Nazione.

Il processo e' ancora in corso , ma non fa male ricordare i fatti e gli uomini che l'hanno cominciato

Battaglia di Magenta

I021-005.jpg

Battaglia di Solferino e San Martino

solferino.jpg

Vittorio Emanuele II

arteemusei-59.jpg

Camillo Benso Conte di Cavour

hayez-ritratto%2520di%2520camillo%2520benso%2520conte%2520di%2520cavour%5B1%5D.jpg

Giuseppe Mazzini

mazzini_2.jpg

Giuseppe Garibaldi

Giuseppe%20Garibaldi%201870%20ca%20Archivi%20Alinari%20Firenze%20-%20Patronato-%A9%20Fratelli%20Alinari.jpg

Sembra che nessuno al giorno d'ggi ne parli, quindi permettetemi di ricordarli.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

P.S. Ricordo, se ce ne fosse bisogno che questo non e' un topic politico, ma storico.

Questi uomini e questi fatti sono patrimonio comune di tutti gli Italiani, e come tali tutti dovrebbero esserne orgogliosi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non possono ricordarli, altrimenti ci renderemo conto di che uomini erano loro e di che uomini ci sono adesso, poi ... uomini!! parola grossa

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

bravo stev un po' di storia risorgimentale ci vuole... pur con tutte le ombre che inevitabilmente comporta una guerra civile, un periodo di cui andar abbastanza fieri

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi uomini e questi fatti sono patrimonio comune di tutti gli Italiani, e come tali tutti dovrebbero esserne orgogliosi.

Onore a tutti i nostri patrioti e padri della Patria!

Onore anche a tutti coloro i quali vennero dopo l'Unità d'Italia ma che hanno dato la vita per il loro paese, per il nostro paese.

Riscoprire questi uomini e le loro gesta lo reputo l'unico modo per sentirci davvero uniti ed evitare le solite tristi polemichette che ogni giorno popolano i nostri giornali

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

grande..lo sapevo che zio steve lachance meteopatico è il trait d'union storico intellettuale del forum insieme a nonno califfo69

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

E bravo Stev! Mi domando,a volte,se c'è ancora qualcuno che ricorda queste cose e mi domando se nelle scuole fanno parte del programma di studio,visti i risultati:(. Quanto al processo che ci ha portati ad essere Paese,non so,ma sembra iniziato un processo contrario:non è che i ns. pronipoti si ritroveranno a vivere in 3 stati ben divisi? "Centralia" "Terrònia" e "Polèntonia"?:(((

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.