Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Visto che sembra ormai assodato che questa 149/Milano esordirà esclusivamente con motori MultiAir e MultiJet II - a parte quello che diventerà uno sportivissimo TBi su una segmento C - ci sarebbe anche da rifare i conti per ciò che riguarda potenza, coppia e regimi ai quali viene ottenuta, nonché i consumi di questi motori e siccome sia i motori che le loro relative cilindrate sono quelli già esistenti diventa anche abbastanza facile farli.

Ci provo rifacendomi a quello che loro stessi da tempo hanno reso di pubblico dominio, supponendo senza esagerare, includendo un più basso regime di giri ai quali vengono ottenute le coppie massime ed escludendo il TBi e il MJT 1.9, della quale permanenza sembra non vi sia certezza.

Sia per le versioni benzina che per quelle diesel circa 10% in più di potenza, questo ci darebbe:

MJT 1.3 90>95 - 1.6l, 105>110; 120>130 - 2.0l, 170>180 e, se ci sarà, 2.0l TST di circa 210cv;

MTA 1.4l, A, 95>105; T, 120>135; 155>170, questi già esistenti.

Cosi per gli altri riferimenti: 15% in più di coppia e 10% in meno di consumi... almeno con i numeri è più chiaro. ;)

In uno scenario come questo, però, anche un 2.0l (o 1.9l ?) depotenziato a 140cv mi sembra piuttosto probabile.

Modificato da Chrom
Inviato (modificato)
Non c'è nulla da ipotizzare o calcolare.

I motori che saranno montati, con relative potenze, sono quelli elencati a pag. 1.

...mah, non lo sò... a me l'elenco di pag. 1, alla luce delle dichiarazioni ufficiali di mia conoscenza, mi sembra quanto di più lontano dalla realtà, soprattutto per ciò che riguarda i diesel.

Certamente quei motori non possono essere inquadrati appieno nelle dichiarazioni di Alfredo Altavilla, e del suo vice, ne tantomeno nelle dichiarazioni del management Alfa; che oltrettutto sembra dare per certo che quest'auto, a parte le versioni entry level, sarà equipaggiata solo con le loro nuove tecnologie.

Per cui, MultiAir, MultiJet II, S&S, C635, DDCT, sospensioni attive, LED ecc.

Questo lascerebbe supporre che almeno da un punto di vista motoristico sia più razionale quest'ultima lista, salvo ulteriori, ma secondo me improbabili, sorprese. Mi sbaglierò!?... ;)

Modificato da Chrom
Inviato
...mah, non lo sò... a me l'elenco di pag. 1, alla luce delle dichiarazioni ufficiali di mia conoscenza, mi sembra quanto di più lontano dalla realtà, soprattutto per ciò che riguarda i diesel... ;)

Se ci riporti le fonti di queste dichiarazioni ufficiali, in cui smentiscono il piano motori illustrato a pagina 1, te ne saremmo davvero grati.

Inviato

Evitiamo di riportare voci o dichiarazioni,di cui non è identificabile la fonte e la veridicità....fino a che non arrivano notizie certe sulle motorizzazioni,allestimenti,tecnologie e tutto il resto,sarebbe opportuno evitare di giocare col pallottoliere;)....perchè spesso,è accaduto che a fronte di preannunciati tifoni tropicali,il tutto si è manifestato in leggera brezza;)....e non vogliamo perciò trasformare la discussione ufficiale,in una gara a chi spara piu' numeri a caso...

Grazie per la collaborazione8-)

Inviato
foto 30 novembre listini metà dicembre rosso 8c disponibile

motori tb 120 cv 2.0 170cv jtdm.....e poi bo

"E ora... Scatenate l'inferno!" :mrgreen:

A parte gli scherzi, ottime notizie...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
foto 30 novembre listini metà dicembre rosso 8c disponibile

motori tb 120 cv 2.0 170cv jtdm.....e poi bo

Grazie! ;)

Adesso abbiamo anche la data delle foto...:D Ottima cosa la disponibilità del rosso 8c... Sui motori i primi IMHO vanno bene, ma speriamo in quel bo per gli altri.

Piccolo OT: con le foto il 30 novembre chissà se 4R ritarderà l'uscita di qualche giorno per poterle pubblicare o se "rintuzzerranno" il colpo in qualche altro modo...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.