Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Bisogna fare una 149 con una qualità più vicina ad una Audi senza rinunciare ai vantaggi tecnici acquisiti. Anche perché ricordo che anche Lexus entrerà nel segmento' date=' e batterla nella qualità assoluta e nel rapporto qualità/prezzo sarà alquanto difficile. Lo stesso discorso può valere per Audi. Se poi pensiamo che tra qualche anno arriveranno anche i cinesi... se non si punta sulla forza del marchio, sulla tradizione, sulla tecnologia e come conseguenza di certe scelte anche sull'immagine sarà dura sopravvivere...[/quote']

Ma infatti, se vogliamo uscirne fuori ed imporci di forza, bisogna dare di più di quello che danno gli altri... è sempre stato così. Non è che facendo mediamente uguale agli altri puoi batterli. Se poi ci basta semplicemente non sprofondare anzichè riemergere...

Link al commento
Condividi su altri Social

E mi correggo.... pensi che se mettono su una 149 i quadrlateri e usano la stessa qualità di Audi la puoi vendere al prezzo di audi?

Secondo me si, supponendo che Alfa abbia la stessa qualità, un design superiore e un comportamento superiore. Ma poiché dubito che si raggiungano subito certi standard qualitativi realisticamente mi andrebbe benissimo i quadrilateri accompagnati da una qualità e un prezzo leggermente inferiori.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna fare una 149 con una qualità più vicina ad una Audi senza rinunciare ai vantaggi tecnici acquisiti. Anche perché ricordo che anche Lexus entrerà nel segmento' date=' e batterla nella qualità assoluta e nel rapporto qualità/prezzo sarà alquanto difficile. Lo stesso discorso può valere per Audi. Se poi pensiamo che tra qualche anno arriveranno anche i cinesi... se non si punta sulla forza del marchio, sulla tradizione, sulla tecnologia e come conseguenza di certe scelte anche sull'immagine sarà dura sopravvivere...[/quote']

MA quale acquisita? il quadrilatero è stato usato su 147 perchè usa lo stesso pianale delal 156.....

E per favore non farmi i discorsi di heritage storia ... etc etc...... senno le BMW con la tradizone di saponette non le comprerebbe nessuno :D

LExus non è inarrivabile...... non vi fate fuorviare dal marketing toyota..... la qualità è un valore che si puo acquistare e lexus è alal nostra portata ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me si' date=' supponendo che Alfa abbia la stessa qualità, un design superiore e un comportamento superiore. Ma poiché dubito che si raggiungano subito certi standard qualitativi realisticamente mi andrebbe benissimo i quadrilateri accompagnati da una qualità e un prezzo leggermente inferiori.[/quote']

Scusami che auto hai?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

E perchè se fai uan 149 coi quarrilateri e fatta di merda la gente te la paga come un audi?

E mi correggo.... pensi che se mettono su una 149 i quadrlateri e usano la stessa qualità di Audi la puoi vendere al prezzo di audi?

guarda che un quadrilatero non compromette ne la qualità ne la linea.... potevamo eccellere nelle 3 caratteristiche (guida, bellezza, qualità) e invece per la guida resteremo nella media del segmento... e parliamo di un alfa... e ripeto NON MI INTERESSA se facendo così ci guadagnano 50 euro a vettura in più.....
Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che un quadrilatero non compromette ne la qualità ne la linea.... potevamo eccellere nelle 3 caratteristiche (guida, bellezza, qualità) e invece per la guida resteremo nella media del segmento... e parliamo di un alfa... e ripeto NON MI INTERESSA se facendo così ci guadagnano 50 euro a vettura in più.....

A loro si che interessa guadagnare 50 euro :D :D i conti se li fanno .......

e poi co sto PARLIAMO DI ALFA.......... mamma mia per il 95% del popolo italiano l'alfa è un marchio di auto di qualità mediocre, belle si..... ma non al livello di bmw e audi....... Alfa è un super marchio solo nelel vostre teste :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

A loro si che interessa guadagnare 50 euro :D :D i conti se li fanno .......

e poi co sto PARLIAMO DI ALFA.......... mamma mia per il 95% del popolo italiano l'alfa è un marchio di auto di qualità mediocre, belle si..... ma non al livello di bmw e audi....... Alfa è un super marchio solo nelel vostre teste :D

alfa è un marchio con fama di qualità mediocre, belle e BELLE DA GUIDARE! hai dimenticato la cosa più importante....
Link al commento
Condividi su altri Social

alfa è un marchio con fama di qualità mediocre, belle e BELLE DA GUIDARE! hai dimenticato la cosa più importante....

Pure la mini ha la fama di auto bella da guidare .. peccato che un cambio che si imounta 4 volte du 5.... e uno sterzo che alle alte velocità non è nulla di che....... e il mcpherson davanti.

Però per la gente è per tutti belal da guidare :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

alfa è un marchio con fama di qualità mediocre, belle e BELLE DA GUIDARE! hai dimenticato la cosa più importante....

Quoto. D'altra parte noi stiamo chiedendo che si migliori dove ci sono le carenze senza tornare indietro su altri fronti. Mi sembra un ragionamento sensato. Meglio guadagnare 1000 euro domani che 50 euro oggi...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per distinguerti devi usare caratteristiche che tuti conoscono e che sono condivise da tutti...... il quadrilatero sanno che esiste si e no il 5% degli acquirenti potenziali.

Io non guardo la storia.... io guardo il presente e il futuro....... la storia è frutto del suo tempo.

Oggi il cliente tipo di audi è perfettamente intercambiabile col clinete BMW o il clinete Alfa o il clinete MB .......... le differenze stanno nella fidelizzazione ne lmarchio....... per far scndere uno da una audi devi offrircgli un prodotto superiore in tutte le caratteristiche puo toccare o cmq (data la condizione di marchio premium) puo mostrare agli altri.

Se in queste qualità sono tutti livellati per motivi di evoluzione tecnologica si usa la leva del prezzo....... ma okkio che è un arma a doppio taglio a volte.

La storia dei marchi, l'heritage...... sono parole per gonfiare la bocca d iqualche appassionato........ il mercato è un altra storia.

Mah, così facendo perdi la tua caretterizzazione e comunque io mi sentirei più cliente BMW che AUDI ed esclusi alcuni modelli sovrapponibili le differenze ci sono. Se poi la gente non fa altro che valutare finiture e cazzatelle varie, allora anche Fiat potrebbe essere premium se lo volesse, al pari di Alfa Romeo.

Inoltre tu credi davvero che in una sola generazione noi riusciamo a conquistare clienti altrui? Ora come ora non siamo al livello loro in quanto a qualità percepita e non siamo neanche in grado di offrire tutte le cazzatelle che come dici tu (e ci credo perchè certe cose le sento anch'io) servono a vendere. Neanche un navigatore satellitare all'altezza degli altri abbiamo! Ma dove andiamo... facciamo leva su punti di forza che non ci appartengono? o sarebbe più logico imporci dove abbiamo esperienza e capacità? Io non dico che non dobbiamo evolverci anche nel senso da te descritto, ma alla lunga questa cosa ci svaluta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.