Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Scritto in origine da T a u r u s:

"non mi interesee cose sostieni perche la verita e un altra e non perdo il tempo in inutili e infondati topic come questi o gli altri su sospensioni di 940 che sono assolutamente infondati e fatti nello solo scopo di creare flame e ostilita verso fiat group automobiles........."

ecco cosa dice il torello.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna vedere se il mercato la pensa così........ io dico di no.

Non so, io la vedo diversamente... è proprio l'aspirazione a diventare cosa :?: , che non ho capito. Diventiamo come AUDI? Uguale a Volkwagen? Avremo anche noi la nostra fetta di mercato per reggerci in piedi come si reggono e reggeranno (perchè il mercato si allargherà) tanti altri marchi e ci confonderemo tra loro? Le aziende vincenti propongono le proprie idee (non quelle d'altri), le sviluppano e su di esse basano il loro marketing. Io per Alfa Romeo voglio vedere questo, non una Volkswagen meglio rifinita. E non si tratta di cosa voglio io, ma di cosa vogliono loro. Perchè se hanno intenzione di diventare (forse) uno dei tanti, sbagliano. Magari non falliscono, ma non avrai neanche motivo di preferirli.... è il prodotto che non lo vedo inquadrato bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

a cassino faranno la Delta, un mio amico mi ha detto che è già pronta, l'ha vista con i suoi occhi, ma per quanto riguarda la 149, a cassino non c'è neanche l'ombra del Biscione..( notizie di 1 mese fa)

***

A quanto sembra delta era un progetto dai contorni molto ben delineati, lo stile era pressochè definitivo con il prototipo statico, meccanica bravo su pianale allungato, non mi meraviglia che possa già essere in una fase di avvio produzione.

Sulla 149 è tutto molto più fumoso, non si sa un tubazzo di definitivo, ne sullo stile, ne sulla meccanica nè, a questo punto, dove verrà prodotta, anche se dato tutto quello che si era detto nei mesi scorsi io davo per scontato cassino... bho!

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

ho mandato una mail al sito dell'Alfa, il contenuto ovviamente riguardava le sospensioni della 149, e gli ho posto il problema di noi alfisti, che non vogliamo semplicemente una bravo diversa( anche se è bellissima, alfa deve essere migliore) e ho chiesto di non montare i macperson all'anteriore.

La lettere era per me solo uno sfogo, è ovvio che non la staranno neanche a sentire, magari avrò detto pure una cazzata, cmq dopo alcuni giorni mi hanno risposto con una letterina un poco freddina e sensa senso( non mi aspettavo nulla di +) ma siccome qualcuno, almeno penso, avrà avuto la mia stessa idea, vi faccio leggere quello che mi ha mandato l'Alfa.

Gentile Signor ............,

La ringraziamo per averci contattati.

Prendo atto dei Suoi suggerimenti e delle Sue considerazioni, informerò gli enti aziendali competenti affinchè, ove possibile, ne tengano debito conto.

In merito a documentazione ed informazioni tecniche Le suggerisco di contattare la nostra rete di vendita autorizzata, dove troverà personale qualificato in grado di darLe chiarimenti e suggerimenti.

Resto a Sua disposizione e con l'occasione porgo cordiali saluti.

Silvia Ugoni

Customer Care Alfa Romeo

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so, io la vedo diversamente... è proprio l'aspirazione a diventare cosa :?: , che non ho capito. Diventiamo come AUDI? Uguale a Volkwagen? Avremo anche noi la nostra fetta di mercato per reggerci in piedi come si reggono e reggeranno (perchè il mercato si allargherà) tanti altri marchi e ci confonderemo tra loro? Le aziende vincenti propongono le proprie idee (non quelle d'altri), le sviluppano e su di esse basano il loro marketing. Io per Alfa Romeo voglio vedere questo, non una Volkswagen meglio rifinita. E non si tratta di cosa voglio io, ma di cosa vogliono loro. Perchè se hanno intenzione di diventare (forse) uno dei tanti, sbagliano. Magari non falliscono, ma non avrai neanche motivo di preferirli.... è il prodotto che non lo vedo inquadrato bene.

QUOTONE!!!Mi hai tolto le parole dalla tastiera :D :D :D

Ma cos'è,il gruppo WAG ha in mano "il verbo"?La verità assoluta?Come loro non c'è nessuno?Come ha ben detto Bender un'azienda con le palle impone,non si adegua alla massa.E porta avanti la propria filosofia con coerenza.Dopo i risultati arrivano...chi ha detto BMW? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

***Io per Alfa Romeo voglio vedere questo, non una Volkswagen meglio rifinita.

***

Sarebbe già qualcosa... ma a meno di invertire le leggi fisiche dell'universo per cui chi lavora con i piedi ottiene risultati migliori di chi ci mette un po' di attenzione nelle cose che fa... la vedo dura :)

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe già qualcosa... ma a meno di invertire le leggi fisiche dell'universo per cui chi lavora con i piedi ottiene risultati migliori di chi ci mette un po' di attenzione nelle cose che fa... la vedo dura :)

In effetti :D :D :D

Sotto quel profilo a livello dei tedeschi non arriveremo mai,è proprio una questione culturale e di mentalità.Avvicinarsi sarebbe già un ottimo risultato.Se vuoi fare la guerra ai crucchi sulle finiture hai perso in partenza,a meno che non hai gli occhi a mandorla,ma non è il nostro caso.Quello è territorio loro,noi abbiamo altre armi,e torniamo al discorso del quadrilatero... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa volete che vi dica? come ho già detto tempo fa... qui non interessa fare un auto che possa "STARE NEL MERCATO".... qui interessa che venga prodotta un'auto che solletichi il vostro gusto alfista. E questo a prescindere dai costi di produzione, dal prezzo finale, da quello che richiede il mercato ecc ecc ecc.

Qui si ignora il bilancio e si pensa che costruire l'auto sia solo una questione di passione... quasi un concetto artistico, fregandosene se poi l'auto viene venduta e porta profitto o meno. L'importante non è necessariamente costruire l'auto migliore, ma si deve costruire un'auto che vende bene e che porti in cassa molti soldi.

Si pensa all'oggi senza pensare che c'è anche un domani. Si pensa all'oggi volendo che sia come l'altro ieri... FREGANDOSENE ALTAMENTE del fatto che il mercato oggi è completamente diverso da quello dell'altro ieri... e che non è un quadrilatero che converte tutti i guidatori "passivi" ad appassionati.

Mah..

..vi preoccupate tanto dell'immagine Alfa dicendo che bisogna salvaguardare il quadrilatero perchè partrimonio Alfa. Ma guardando in faccia alla realtà, è davvero soltanto il quadrilatero che fa l'Alfa? le Alfa una volta non avevano la TP? il boxer? il twin spark (solo per citare le prime cose che mi vengono in mente). A questo punto oggi come oggi ciò che rimane dell'Alfa è la filosofia... non certo una geometria di sospensione di cui il mercato ignora l'esistenza. L'Alfa è un marchio sportivo...Punto. Marchio sportivo che però ha bisogno di soldi.

E senza soldi non si va da nessuna parte.

Qui si sbandiera l'Alfa come un marchio premium (tutto da verificare) e si dice che dato che costa di più.... deve offrire di più. Vero... ma se non sbaglio chi compra un marchio premium il sovrapprezzo lo paga soprattutto per il blasone. Le case vogliono avere i marchi premium perchè a parità di contenuti sono più remunerative, dato che vendono il marchio e l'immagine.

C'è talmente tanta presunzione qui dentro che si dà per scontato che le 180/200k Alfa vendute all'anno siano vendute tutte ad appassionati che ogni sera vanno al Bar a vantarsi del quadrilatero... e che passano il weekend a fare "4 atti" sulle strade tutte curve con un 1.6 da 105cv nemmeno fossero motociclisti.

Bisogna monetizare...bisogna che l'Alfa produca soldi, non che li sperperi.

Allora quando l'Alfa avrà un'economia solida... e quando sarà autosufficiente...allora si potranno fare tante belle cose.

Con questo post credo di aver detto tutto quello che si poteva dire sulla faccenda.

Ora vi lascio il vostro topic in cui potrete scrivere per altre 200 e più pagine che ".....SI', MA IL QUADRILATERO DA' UN FEELING DI GUIDA MIGLIORE...."

Buon divertimento!!! :D:D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scritto in origine da T a u r u s:

"non mi interesee cose sostieni perche la verita e un altra e non perdo il tempo in inutili e infondati topic come questi o gli altri su sospensioni di 940 che sono assolutamente infondati e fatti nello solo scopo di creare flame e ostilita verso fiat group automobiles........."

ecco cosa dice il torello.......

E perchè il torello non risponde alle mie 2 semplici domande?

Che sospensioni monterà la 149?

E la junior?

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.