Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Una cosa vorrei capire; quì si parla molto di "riduzione di peso" e si insiste sul fatto che il management ha capito che è u ngrosso punto a sfavore e che, quindi ,bisogna lavorare su questo.

si è detto che già il pianale della Bravo era già ottim osotto questo punto di vista e che la 149 sarebbe stata ancora meglio.

Ora, dalle prove di 4ruote, nel particolare sul numero di febbraio, salta fuori che il peso rilevato di Bravo (a parità di motorizzazione, cioè 1.9Mj 150cv) è di 91kg superiore alla 147 in versione Q2, questa però aggravata dal peso del tetto paribile elettrico, del navigatore ed appunto dal Q2 (quindi una differenza di peso aggiuntiva almeno nell'ordine di 20kg), oltre che la maggior complessità della sospensione posteriore.

Ora mi dico, la nuova 149 adotterà all'anteriore una sospensione simile a quella di Bravo (quindi con peso simile), una sospensione posteriore indipendente (quindi più pesante per forza di cose del semplice ponte torcente della Bravo), ma quanto peserà più della 147? Quì si dice che l'aumento di peso sarà contenuto, ma io ho idea che l'aumento di peso della 149 rispetto alla 147 sarà "contenuto" nell'ordine dei 100/120kg visto le premesse; questo mi preoccupa ben di più dell'abbandono al quadrilatero all'avantreno.

Insomma, tecnicamente, almeno sulla carta, questa 149 non mi pare sia tutto sto gioiello.

Link al commento
Condividi su altri Social

considera che bravo è + grande di 147...e 149 è + grande di bravo...l'aumento di peso ci sta tutto...bravo ha una struttura + resistente di 147

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

La 147 della prova e' 3 o 5porte?

In condizioni reali e a parita di motore cambio allestimento Bravo che e' una 5porte pesa 50kgr in piu di una 147 5p.....ma una Bravo 1.4T-JET 150cv pesa solo 5kgr in piu di una 147 5p 2.0T.SPARK pari potenza e grazie alla sua maggiore coppia...puo vantare prestazioni nettamente migliori di 147.....

Link al commento
Condividi su altri Social

La 147 della prova e' 3 o 5porte?

In condizioni reali e a parita di motore cambio allestimento Bravo che e' una 5porte pesa 50kgr in piu di una 147 5p.....ma una Bravo 1.4T-JET 150cv pesa solo 5kgr in piu di una 147 5p 2.0T.SPARK pari potenza e grazie alla sua maggiore coppia...puo vantare prestazioni nettamente migliori di 147.....

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che e' vero ed e' in primis questione di peso del motore usato...i 50kgr di differenza ci sono quando e' usato lo stesso motore esempio Bravo 1.9multijet 150 e 147 5p 1.9jtdm 150...ma nel caso specifico di bravo 1.4 tjet 150 e 147 5p 2.0ts la differenza e' quella 5kgr,....

Link al commento
Condividi su altri Social

La 147 della prova e' 3 o 5porte?

In condizioni reali e a parita di motore cambio allestimento Bravo che e' una 5porte pesa 50kgr in piu di una 147 5p.....ma una Bravo 1.4T-JET 150cv pesa solo 5kgr in piu di una 147 5p 2.0T.SPARK pari potenza e grazie alla sua maggiore coppia...puo vantare prestazioni nettamente migliori di 147.....

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

La 149 avrà le stesse dimensioni di Bravo e cmq non sono i 10 cmq in più rispetto alla 147 che possono fare sta gran differenza, per lo meno NON di certo oltre 100kg ... Alfa deve essere al top nelle prestazioni e questo lo si raggiunge limando il peso.

Cmq, mentre prima le alfa erano derivate dalle Fiat, ora stan diventando delle Fiat vere e proprie ricarrozzate, IMHO, ha poco senso.

Inoltre io spenderei 3.000/4.000 Euro in più rispetto alla Bravo per una 149 più leggera (100kg) e con sospensioni dedicate (ivi compreso il quadrilatero all'anteriore), ma non spenderi di certo quei soldi in più SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per un interno fatto meglio.

Mah, io attendo fiducioso e speranzoso i nuovi modelli, ma mentre prima giustificavo delle mancanze progettuali per vie delle ridotte risorse economiche, ora invece non avrei più nessuna giustificazione.

La 147 della prova e' 3 o 5porte?

In condizioni reali e a parita di motore cambio allestimento Bravo che e' una 5porte pesa 50kgr in piu di una 147 5p.....ma una Bravo 1.4T-JET 150cv pesa solo 5kgr in piu di una 147 5p 2.0T.SPARK pari potenza e grazie alla sua maggiore coppia...puo vantare prestazioni nettamente migliori di 147.....

Ho detto a parità di allestimento, ovviamente la 147 della prova era 5 porte ... ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.