Vai al contenuto

Ammiraglia Alfa Romeo


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti! :)

Ho disegnato questa Alfa Romeo e, prima di passare alla colorazione della stessa, volevo qualche parere, in particolare riguardo alla prospettiva...

http://i29.tinypic.com/156sim1.jpg

I fari anteriori sono nascosti nelle prese d'aria.

Ho fatto anche uno schizzo del posteriore (scusate per la scarsa qualità dell'immagine!)

http://i29.tinypic.com/2j35e8k.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se posso darti un consiglio, eviterei certe angolature che sono veramente difficili da fare bene; molto meglio dei bei 3/4 di quelli semplici fino a quando avrai un po' piu' di dimestichezza

ti ho fatto un' animazione dove puoi intuire quanto eri storto nel disegno ( e considera che nemmeno il mio sovrapposto e' poi tanto dritto ;) )

senzatitolo1wwj.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille' date=' soprattutto per il tempo dedicato! ;)[/quote']

Io credo che tu sia partito da una vista di fiancata inclinata e che poi abbia tirato delle linee diagonali parallele con le quali hai restituito il senso di tridimensionalità all'auto, solo che risultava troppo piatta in tutte le viste.

Toni te l'ha soprattutto riportata a proporzioni più consone ad un'ammiraglia Alfa, come metodo però non si discosta molto da quello che hai adottato tu.

Nel tuo primo disegno infatti non si poteva parlare di prospettiva, piuttosto di una assonometria :)

Questo per dire che con pochi accorgimenti e trucchetti si possono dare, oltre al senso di tridimensionalità, anche un senso di "plasticità" che nel tuo secondo me mancava.

Ad esempio fiancata e parabrezza sono sullo stesso piano e vanno giù a strapiombo, mentre se osserviamo un'auto frontalmente vediamo che il parabrezza è niente di più di un trapezio e l'abitacolo segue quella forma, magari andando a stringere al posteriore (effetto che tu gli hai dato e che infatti rende meglio della zona frontale).

Prima di iniziare a colorarle cercherei di approfondire di più questo discorso :D

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

toni non si smentisce mai: se non fa almeno una animazione per topic... :lol:

comunque ha ragione Oceano88, ascolta i consigli di TONI e D-sign, che hanno molta esperienza e che ti possono dare una mano..

(WOW il mio 100esimo messaggio!)

C'era un uomo che credeva di essere miserabile, e mangiava l'erba di un prato. Si voltò e vide che un altro uomo stava mangiando l'erba lasciata da lui...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che tu sia partito da una vista di fiancata inclinata e che poi abbia tirato delle linee diagonali parallele con le quali hai restituito il senso di tridimensionalità all'auto, solo che risultava troppo piatta in tutte le viste.

Toni te l'ha soprattutto riportata a proporzioni più consone ad un'ammiraglia Alfa, come metodo però non si discosta molto da quello che hai adottato tu.

Nel tuo primo disegno infatti non si poteva parlare di prospettiva, piuttosto di una assonometria :)

Sì, hai ragione nel dire che si tratta di un'assonometria più che di una prospettiva... Grazie per tutti i preziosi suggerimenti! ;) Magari cercherò di rifare il disegno facendo attenzione alle cose che mi avete fatto notare!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.