Vai al contenuto
  • 0

Auto usata, poco budget prima auto


Alfox

Domanda

ciao a tutti ragazzi

vorrei comprarmi una prima auto con i soldi che mi sono conservato nel tempo (vorrei spendere circa 2500 o poco più), anche se sono ancora studente e non ho ancora un lavoro.

Stavo puntando su una yaris,o una jazz visto che so che le giapponesi sono davvero indistruttibili....però mi chiedo i ricambi sono costosi?

un rivenditore ford, amico di papà, ci ha consigliato una ford fiesta del 2000, con circa 40000km a 3000euro , però a me non piace dicendogli le mie preferenze, e come risposta mi ha detto che i ricambi sono molto costisi sulle yaris.

Le opel corsa, potete dirmi qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
che vuoi dirmi?

non capisco...per "sicuri" cosa intendi?

Sicuri nel prendere la macchina giusta, e di non ripensarci dopo l'aquisto.

girando per concessionari?

e se non sono amici o cmq conoscenti come ti poni in quell oche ti propongono?

Infatti sto chiedendo pareri e consigli sia nel forum che amici,e girare per le concessonarie e ricevere la miglior proposta di prezzo...

tra queste due preferisco la sorella della toyota (Aygo)....cmq

dalle mie parti forse ce ne sono poche ma quelle che ho visto hanno prezzi esaggerati, almeno per le mie tasche , e quelle che sforano di poco sono incidentate....

Si infatti costano parecchio, e se ci fai caso costa più l'usato che il nuovo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao a tutti ragazzi

vorrei comprarmi una prima auto con i soldi che mi sono conservato nel tempo (vorrei spendere circa 2500 o poco più), anche se sono ancora studente e non ho ancora un lavoro.

Stavo puntando su una yaris,o una jazz visto che so che le giapponesi sono davvero indistruttibili....però mi chiedo i ricambi sono costosi?

un rivenditore ford, amico di papà, ci ha consigliato una ford fiesta del 2000, con circa 40000km a 3000euro , però a me non piace dicendogli le mie preferenze, e come risposta mi ha detto che i ricambi sono molto costisi sulle yaris.

Le opel corsa, potete dirmi qualcosa?

per un usato io punterei su una peuget che è una macchina bella e giovane e come primo acquissto non è male.

Sennò trovi le lancia Y vecchio e anche nuovo modello che adesso inizieranno a svendere perchè van fuori produzione. Idem per la lancia musa, di cui adesso ci sono incentivi (sento la pubblicità via radio..)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao a tuttti ragazzi

sono andato in vacanza e quindi la ricerca dell'auto passa solo attraverso internet in modo saltuario....

mi è venuto un ulteriore dubbio...qualche post fa led zeppelin, giustamente mi ha detto che oltre al motore ci sono altre parti della macchina da dover visionare o cmq tenere in considerazione per la rottura....ma come faccio a saperlo?

Ho trovato poi una Lupo tdi 1.4 con 90 cv del 00, con circa 110.000Km a 3000euro.Consiederando che i motori diesel son più longevi,secondo voi è una possibile scelta da considerare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

occhio alla lupo: ottima macchinetta a suo tempo, ma in molti casi afflitta da seri problemi di affidabilità. Esperienza purtroppo personale.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie delle risposte , ma ho anche letto di lupo molto affidabili di cui anche due utenti di questo forum...cerco allora di trovarla un pò più giovane: la micra è forse la soluzione più razionale di tutte,ma il problema è che la linea in alcuni giorni mi convince in altri no, anche se so moltissime persone che hanno confermato la sua indistruttubilità.

La micra nuova, forse è un pò difficile da trovare per il mio budget, e quindi mi son diretto sulla lupo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusa la franchezza, ma se oltre ad un mezzo di trasporto affidabile ed economico, cerchi anche qualcosa che non ti faccia sembrare troppo sfigato, lascia perdere la lupo e la sua gemella arosa! Meglio una micra, una yaris, una ka, una polo, una twingo... poi i gusti son gusti, per carità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa che significa "sfigato"?...........e poi uno compra l auto che a rapporto prezzo-condizioni è più conveniente e questo credetemi in un forum non è possibile farlo.

Pensate che un mio amico ha comprato una 600 di 6 anni a 1000euro troppi?...... ma l ho vista era nuovissima sembrava uscita il giorno prima dal concessionario con soli 7000km ,quindi un affare. Ma in un forum se uno posta Fiat 600 di 6 anni 1000euro molti(compreso io) sono perplessi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
scusa la franchezza, ma se oltre ad un mezzo di trasporto affidabile ed economico, cerchi anche qualcosa che non ti faccia sembrare troppo sfigato, lascia perdere la lupo e la sua gemella arosa! Meglio una micra, una yaris, una ka, una polo, una twingo... poi i gusti son gusti, per carità.

allora quello che sembro non mi interessa

a me interessa che l'auto mi piaccia punto e basta. L'arosa non mi piace e sicuramente non la prenderò in considerazione, la Lupo è su un'altro pianeta sia per gli interni sia per il design che è ancora attuale (per i miei gusti).

La twingo e la ka non mi ispirano molto, la yaris per il mio budget è difficile trovarla e lo stesso vale per la micra nuova o la polo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non dimenticare che la manutenzione VW e' onerosa, e su una macchina di 9 anni e 110.000 km preparati a ad averne abbastanza, sia ordinaria sia straordinaria.

3000 euro mi sembrano veramente tanti per una macchina di 9 anni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.