Vai al contenuto
  • 0

Auto usata, poco budget prima auto


Alfox

Domanda

ciao a tutti ragazzi

vorrei comprarmi una prima auto con i soldi che mi sono conservato nel tempo (vorrei spendere circa 2500 o poco più), anche se sono ancora studente e non ho ancora un lavoro.

Stavo puntando su una yaris,o una jazz visto che so che le giapponesi sono davvero indistruttibili....però mi chiedo i ricambi sono costosi?

un rivenditore ford, amico di papà, ci ha consigliato una ford fiesta del 2000, con circa 40000km a 3000euro , però a me non piace dicendogli le mie preferenze, e come risposta mi ha detto che i ricambi sono molto costisi sulle yaris.

Le opel corsa, potete dirmi qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ti faccio solo un esempio: per un cerchio in lega ( uno solo !! ) di una Jazz chiedono 370 Euro piu' iva.

Detto questo , l'affidabilita' media delle Jappo e' alta, ben piu' alta delle europee, come mostrano tutte le classifiche di "customer sadisfaction"

Certo Fiat ti offre in piu' la possibilita' di avere i ricambi non originali che costano molto meno.

concordo su quasi tutto, tanto che da qualche anno a questa parte acquisto solo auto nipponiche, le porto a fine vita utile e poi le rottamo... per fare questo serve un alto grado di affidabilità.

per esperienza personale posso dire che molti pezzi di ricambio per auto giapponesi sono disponibili anche non originali... se non ricordo male la Japan Parts è un fornitore specifico.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ottimo, se lo vedi ti ringrazio tantissimo

eccomi! gli ho dato un colpo di telefono tanto per avere qualche info sulla alto.

è soddisfatto il linea generale, lla trova pratica e funzionale... la usa solo in città e mi dice chè svolge bene il suo dovere tranne che per un paio di difetti: frenata lunga, pedale del freno poco modulabile e soprattutto sospensioni rumorose.

se la provo ti dò il mio riscontro, buona scelta!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

addirittura a chiamarlo? troppo disturbo

grazie mille

la scelta è ardua

poichè già è limitata per via dell'assicurazione, poi la micra seconda serie di cui si sa l'elevata affidabilità non la trovo facilmente almeno quelle del 2002-03, poi questa suzuki mi sembra ottima per via dell'età 2005 con 32000km, però è poco diffusa.

E poi c'è la clio renault 1.2, che immagino non dia la stessa affidabilità delle giapponesi e al prezzo che mi posso permettere sono anche esse del 2002 , ma so anche che sembra una macchina più seria rispetto alle due giapponesi, per via della dotazione un pò più ampia...bo

cmq grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.