Vai al contenuto
  • 0

Affidabilità DAEWOO/CHEVROLET MATIZ


brothersfan

Domanda

qui da noi la matiz in tutte le salse è diffusissima.............surclassa indubbiamente come diffusione la 600 e tante altre piccole,ma in tanti anni ho notato che l'auto è molto inaffidabile........

infatti ha una serie pazzesca di problemi meccanici ed elettornici da far invidia anche alle opel col 3 cilindri 1.0..........

ecco i problemi molto frequenti che ho riscontrato sulla matiz 800,sia daewoo sia chevrolet:

:

-rottura collettore;

-oscurimento fanali anteriori;

-rottura valvola egr;

-rottura sensore di fase e/o di giri;

-bruciatura della testa,con sostituzione di bronzine,fasce ecc...

-catramizzazione dell'olio motore;

-rottura dei giunti omocinetici

-rottura bracci oscillanti;

-usura precoce dei gommini della barra stabilizzatrice;

-bruciatura dei cavi candele

e voi che ne pensate della vostra matiz?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Cavolo che elenco:-o, forse chi se la compra guarda al risparmio sul prezzo d'acquisto e non pensa a queste cose?

beh puo'essere ma adesso come adesso ,i ricambi di rettifica ed elettronici della matiz sono stravenduti........

uno puo' pensare al fatto che è molto diffusa...........ma ad esempio,600,picanto,atos tutte insieme non hanno tutti questi problemi......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' la macchina di mia morosa: sto solo che aspettando che la cambi, mi fa antipatia quello sgorbiattolo grigio! :twisted:

Per assurdo però ora solo una cinghia dei servizi cambiata ed a quanto pare c'è qualcosa che ha a che fare con il minimo che da problemi (stando a ciò che dice l'OBD) ma a conti fatti funziona bene... :)

Essì che è la prima serie, di seconda mano, e ne sta macinando di strada ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una mia amica ha preso la nuova Matiz con l'offerta rottamazione 5.900.

E' propio vero che la macchina dura quanto la paghi. Tanti difetti e problemi...

In un mese ha cambiato per due volte i cavi delle candele e le lampadine si bruciavano di continuo. :pz

E pensare che mio padre per spendere poco vuole prendere la Matiz.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

della Matiz non so nulla. ma un mio amico aveva una Daewoo Nexia. suo papà l'aveva acquistata perché costava poco (parlo della metà degli anni '90), come un'utilitaria (un pò come la Lanos oggi), era la fotocopia della Opel Kadett, di cui condivideva anche qualcosa a livello di meccanica (ma io ho avuto una Kadett originale che tutte quelle grane non le ha avute).

fatto sta che in 13 anni ha rotto la testata intorno agli 80 mila km, guasti a non finire...in ultimo si è rotta in autostrada, non pompava più olio al motore, sembrava che ci fosse una sega elettrica sotto il cofano dal rumore che faceva.

inutile che vi dica che mai incentivi per la rottamazione furon più graditi:lol:...e altrettanto inutile che vi dica che non prenderanno mai più una Chevrolet/Daewoo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Voglio spezzare una lancia in favore di questa city car portando l'esperienza di mia zia, la quale ha una matiz dalla fine 2000 la 800cc, bene in più di 80000km non ha mai visto il meccanico, se non per la minima, ma veramente minima, manutenzione visto che mia zia la maltratta a più non posso... ci carica di tutto di più compreso le reti da pesca del marito:shock:, l'ha fatta camminare per un po' con la spia dell'acqua accesa asserendo che non sapeva cosa fosse quella luce nel quadro... ah hanno sostituito la batteria una volta, ma perche hanno lasciato lo stereo acceso per tutta la notte! oggi è ditrutta la carrozzeria, ma perfettamente funzionante!

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Voglio spezzare una lancia in favore di questa city car portando l'esperienza di mia zia, la quale ha una matiz dalla fine 2000 la 800cc, bene in più di 80000km non ha mai visto il meccanico, se non per la minima, ma veramente minima, manutenzione visto che mia zia la maltratta a più non posso... ci carica di tutto di più compreso le reti da pesca del marito:shock:, l'ha fatta camminare per un po' con la spia dell'acqua accesa asserendo che non sapeva cosa fosse quella luce nel quadro... ah hanno sostituito la batteria una volta, ma perche hanno lasciato lo stereo acceso per tutta la notte! oggi è ditrutta la carrozzeria, ma perfettamente funzionante!

come si dice... una su un milione va bene :redd

mia sorella ha la vecchia 500 del 1974 , va alla grande!!!! infatti e una fiat ihihihi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

matiz planet 800 cc del luglio 2003....km 38883 ad oggi

Rottura sensore fase/giri...

Sostituzione batteria (ci sta)

Cassetto portaoggetti che si chiude male(da nuova)

Aggiungo:

Infiltrazioni acqua dalle guarnizioni della portiera anteriore sx....zona deflettore fisso;

Ultimamente la trovo piuttosto scarica di sospensioni...il che è strano stante l'utilizzo prettamente urbano e il basso kilometraggio....come si fosse seduta sul didietro.... e nel frattempo la trovo piuttosto evanescente davanti ....va beh,tanto la guido poco e se possibile evito:?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.