Vai al contenuto

Ciclo-Doping: Anche Di Luca?


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Quando si alzava sui pedali non ce n'era per nessuno doping o no.....lo ricordo tutte le volte che vado a fare i miei girettini in bici, cmq come il altri sport (f1 su tutti) ormai nel ciclismo girano quasi solo dei ragionieri in tattica non più dei campioni che fanno emozionare aldilà del doping

Mi ricordo che l'anno del giro e tour vinti da pantani mi sono preso ferie nelle tappe di montagna e l'emozione di quegli scatti era fortissima, quell'uomo non sarà stato un campione di tattica ma nelle giornate giuste faceva veramente venire i brividi, oggi ci si annoia e basta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se permettete l'analogia è stato un po' il Valentino del ciclismo: ha fatto appassionare un po' a tutti a questo sport, e il suo mito resta ancora oggi nell'immaginario. Quante volte vedendo uno che va forte in bici si sente dire "Pantani..."? mica "Di Luca" o magari "Armstrong".

Link al commento
Condividi su altri Social

"Di Luca? Ci sono rimasto male"

Bettini molto critico con l'abruzzese

Paolo Bettini' date=' smessi i panni del corridore, resta comunque uno dei simboli del ciclismo italiano. Il "grillo" livornese oro alle Olimpiadi di Atene e due volte campione del mondo analizza così il caso Di Luca: "[i']Ci sono rimasto molto male perchè proprio non riesco a capire e la delusione è grande. Si sa che i controlli ci sono e Danilo aveva già sopportato un'inchiesta. E' un momento in cui nel ciclismo si cerca per trovare e si trova".

Bettini ha poi proseguito, analizzando in maniera un po' rassegnata il problema doping all'interno dell'ambiente che lo ha visto protagonista e trionfatore per moltissimi anni: "Tutto è nato perchè c'è stato chi si è dopato, e i tempi sono sempre più brevi. Quindi non escludo che arriverà presto anche un doping di quarta generazione".

Archiviata questa triste parentesi l'ex corridore azzurro si lascia scappare un'anticpazione sul suo futuro professionale: "Non mi sono mai allontanato dal ciclismo perchè è la mia vita. Adesso sto cercando di restituire al ciclismo tutto quello che mi ha dato e mi sto impegnando i giovani che si avvicinano a questo sport. Io futuro ct? Da sportivo è ovvio che come ambizione un giorno ci sia quella di gestire una nazionale. Adesso, però, c'è Ballerini e va benissimo così, poi si vedrà".

31 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

C.V.D. :roll: :roll: :roll:

Di Luca: positive le controanalisi

Ciclismo' date=' l'italiano di nuovo incastrato[/size']

Anche le controanalisi effettuate dal laboratorio di Chatenay e validate da quello di Vienna hanno incastrato Danilo Di Luca. Il ciclista abruzzese era stato trovato positivo all'ultimo Giro d'Italia dove era arrivato secondo. Il corridore italiano della Lpr era risultato positivo per due volte all'Epo ricombinante Cera nei controlli effettuati il 20 ed il 28 maggio scorsi.

L'abruzzese, vincitore dell'edizione 2007 e secondo nell'edizione 2008 del Giro, era stato sospeso dall'Uci (Unione ciclistica internazionale) lo scorso 22 luglio, alla prima positività. Ora rischia due anni di squalifica. E' anche possibile che Di Luca, come da lui stesso affermato in tempi non sospetti, decida di ritirarsi dal mondo delle corse.

8 agosto 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
Di Luca' date=' chiesti tre anni di stop[/size']

Ciclista fu trovato positivo all'Epo

Tre anni di squalifica. È questa la richiesta della procura antidoping nei confronti di Danilo Di Luca. Il ciclista abruzzese fu trovato positivo all'Epo ricombinata in due controlli effettuati durante l'ultimo Giro d'Italia. Di Luca, vincitore della corsa rosa nel 2007 e secondo classificato l'anno successivo, dopo la conferma all'Epo delle controanalisi dal 22 luglio è stato sospeso dall'Uci e la sua squadra, la Lpr, lo ha licenziato.

L'ufficio della procura antidoping, presieduto da Ettore Torri, nel dettaglio ha chiesto 2 anni di pena più altri dodici mesi di aggravante. La Procura ha inoltre chiesto di invalidare i risultati agonistici ottenuti da Di Luca dal 22 luglio in poi e la condanna al pagamento della sanzione economica e ai costi relativi alla gestione del risultato secondo quanto sarà determinato dalla stessa Federazione Internazionale.

Il killer di Spoltore era stato trovato positivo all'Epo ricombinata (CERA) al termine di due tappe del Giro 2009: quella del 20 maggio con arrivo a Torino e quella del 28 maggio con traguardo a Silvi Marina.

DI LUCA: "RESTO FIDUCIOSO"

Danilo Di Luca ha affidato ad una breve nota il suo commento sulla richiesta di squalifica del Procuratore Ettore Torri in merito alla sua presunta positività per doping: "Prendo atto del deferimento richiesto dalla Procura Antidoping che aspettavo e che è stato formulato nei termini previsti. Sono sereno e resto fiducioso di riuscire a dimostrare nelle sedi competenti quanto da me sostenuto finora".

17 dicembre 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Doping' date=' Di Luca squalificato 2 anni[/size']

Per il ciclista 280 mila euro di multa

Due anni di squalifica per Danilo Di Luca. Il ciclista abruzzese, vincitore del Giro d'Italia del 2007, era stato trovato positivo all'epo-Cera nella corsa rosa dello scorso anno. Per questo è arrivata la sanzione da parte del tribunale nazionale antidoping del Coni. All'abruzzese è stata comminata anche una multa di 280 mila euro, oltre alle spese per analisi e controanalisi. Dopo questa squalifica, la carriera di Di Luca potrebbe chiudersi.

"Non finisce qui, c'è ancora da lottare e io vado avanti. Adesso faremo ricorso al Tas. Per adesso abbiamo solo il dispositivo - ha spiegato Di Luca - Ora aspettiamo le motivazioni. Posso solo ribadire che io non ho assunto alcuna sostanza e che non mi aspettavo questa squalifica. Resto ottimista e confido molto nel Tas. Comunque vada, anche se dovessero confermare i due anni, io non lascerò il ciclismo. Ma sono sicuro di tornare prima dei due anni".

1 febbraio 2010

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so sel la punizione sia giusta, sono sempre stato indeciso tra la linea dura (radiazione e basta) e la linea possibilista (fate quello che volete purchè siate informati dei rischi che correte).

In ogni caso non si rendono conto che il doping livella le prestazioni e quindi uccide lo spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.