Vai al contenuto

Serie A 2009/2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Ufficialmente Acquafresca più soldi per Milito e solo contropartite tecniche per Motta...Comunque è stata un'ottima operazione per il Genoa, non lo sto negando anzi :D Fatic sta giochicchiando, Bonucci al Bari sta facendo benissimo, Acquafresca per me è sempre stato sottovalutato ma nella peggiore delle ipotesi diventerà un giocatore da medio-bassa di A...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 533
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fatic finora deve adattarsi agli schemi, ma non dimenticare che su di lui si conta parecchio; infatti e' inserito nelle liste UEFA.

Acquafresca ha il problema di essere un finalizzatore di gioco, mentre floccari era piu' un costruttore.

E' comunque molto giovane ed ha tempo di crescere.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mazzarri: "Napoli punto d'arrivo"

De Laurentiis: Walter mia prima scelta

Walter Mazzarri si è insediato sulla panchina del Napoli e lo ha fatto senza proclami. "Per me è un punto d'arrivo' date=' una grande piazza con ambizioni e pressioni. Non si può esitare ad accettare un'occasione così", [/i']ha detto il neo allenatore. Ad accoglierlo ha trovato il presidente Aurelio de Laurentiis: "Mazzarri è sempre stata la mia prima scelta. Obiettivi? Questa squadra vale un posto tra le prime quattro". Confermati Bigon e Montali.

"Non ho mai avvicinato né Mancini né Delio Rossi, ho sempre avuto fermamente nella mia testa il signor Walter Mazzarri. Solo che lo scorso anno, quando dovetti dare una scossa all'ambiente, Mazzarri allenava la Sampdoria, altrimenti avrei scelto lui, un nome che circola nella società Napoli e nella Filmauro da un paio d'anni. Nessun cambio di rotta - precisa De Laurentiis - ritengo che Mazzarri sia la scelta piu' ponderata, piu' desiderata e più giusta per il calcio Napoli in questo preciso momento, anzi siamo in ritardo di un anno e mezzo".

Quanto agli obiettivi: "L'obiettivo è l'Europa, ma esiste anche il sesto posto altrimenti facciamo voli pindarici. Il posto del Napoli è fra le prime quattro, ma questo nel quinquennio. Ci vuole pazienza", ha osservato De Laurentiis. Venerdì il presidente del Napoli, che oltre a Mazzarri oggi aveva al suo fianco anche il nuovo Direttore Sportivo Riccardo Bigon, presentarà il direttore dell'area tecnica, Gianpaolo Montali, ed entro gennaio il direttore generale. "La stessa impronta che do al cinema la darò anche al calcio, così se sbaglierò la responsabilità sarà solo la mia", ha concluso De Laurentiis.

Mazzarri è pienamente soddisfatto della scelta fatta: "Per me il Napoli è un punto d'arrivo, è paragonabile alle squadre che vanno per la maggiore. Il bacino d'utenza del Napoli mi sembra sia il quarto in Italia, è una grande piazza, conosco il calore della citta' e della tifoseria, da questo punto di vista è il top, anche come stimoli e pressione mediatica. Non si può esitare ad accettare un'occasione così". Prima di fare pronostici, il tecnico toscano vuole conoscere i giocatori: "Un allenatore per dimostrare serieta' e professionalità deve saggiare la squadra personalmente. Ho un'idea generale per aver visto il Napoli in tv, ma ho bisogno di interagire con i giocatori tutti i giorni per capire cosa fare e quali indicazioni dare alla società. La differenza la può fare il lavoro, ma questa è probabilmente la rosa più dotata tecnicamente che ho allenato".

"Nella mia carriera - continua Mazzarri - ho dimostrato che posso insegnare ogni tipo di modulo, ma il calcio non è numeri. Alla Reggina facevo il 3-4-3, alla Sampdoria volevano ricalcare quel calcio ma mi sono dovuto adattare ai giocatori che avevo durante l'anno. Ma l'importante sono i giocatori, l'anima, il ritmo in cui si fanno le cose, i movimenti". Inizia così il nuovo ciclo del Napoli.

7 ottobre 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Quest'anno pensavo si potesse puntare in alto. Non dico vincere, ma davvero giocarsela bene con l'inter.

Francamente, con tutte le attenuanti che si possono immaginare, io firmo per la zona champions...... :(((

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora qualcuno che vuole difendere quel giocatore da giardinetti di Melo??

Roba da Inter primi anni 90 nel cortile del bimboscemo...

Io, a quasi 40 anni, sono più forte tatticamente, perdo meno palloni stupidi (quello se li perde pure da solo, figuriamoci quando è sotto pressione) ed ho più visione di gioco.

Poi c'è da dire che avere anche un decimo del culo dei negrazzurri... (vedesi il gol appena segnato vs quelli mangiati da noantri :D)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

avevate da prendervelo Stankovic così facevate gol di culo anche voi :D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sapevo di offrirti su un piatto d' argento la possibilita' di sparare a zero sulle mancanze della dirigenza; ci sta anche quello ma forse piu' di tutto la juve sta soffrendo di mancanza di autostima esattamente come capitava all' inter di anni fa che arrancando arrivava a stento a stare dietro per mezza stagione e poi alla fine mollava.

La juve di oggi e' molto piu' forte dei risultati che fa. Solo che ancora non ne ha preso coscienza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.