Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Diesel in Smart a benzina

Featured Replies

Inviato

mi pare di aver sentito di uno che l'aveva fatto ed erano 500-600€ ma potrei ricordare male

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato
La cosa sarebbe studiata proprio per evitare di infilare gasolio nelle auto a benzina.

infatti il contrario quantunque poco auspicabile non e' cosi' drammatico:

al collega con auto diesel in cui aveva aggiunto una buona quantita di benza il benzinaro suggeri' di procedere a consumare carburante il piu' velocemente possibile e quindi riempire di nuovo con diesel in modo da diluire la benzina:

l'auto non era contenta e faticava ad accendersi ma non e' successo nulla di grave

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Alla mia ragazza è successo l'esatto contrario: benzina nella C3 diesel, fatti anche una 30ina di km, auto che si è fermata.

Portata dal meccanico, svuotata, cambiato filtro gasolio, rifornita per una cifra intorno ai 100 €, rifornimento escluso!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

La benzina nel motore diesel è meno problematica, basta che sia diluita nel gasolio... altrimenti addio valvole & co... vista la maggior esplosività della benzina. Molti però usano la benzina nei diesel (ovviamente in piccole dosi) anche come antigelo o per "pulire" un po' il motore. L'unico effetto dovrebbe essere un po' di battito in testa.

Inviato
  • Autore

Tutto bene!Dopo aver aspirato un po' di carburante ci siamo accorti che era benzina!Era solo il computer di bordo che faceva bizze e non voleva far accendere la macchina!

• 3 settimane fa...
Inviato

Pur leggendo che il problema di Savio 2 era tutt altro posto questa mia esperienza:Ho una Smart cdi(diesel) ,è successo l opposto benzina nel serbatoio del gasolio la Smart non è partita poichè il sistema non accetta densità diverse l officina mi ha detto ho di portala a svuotare il serbatoi o di ristabilire la densità. Ho aggiunto un litro di carburante più denso (olio di semi vari) e dopo un po di tentativa l auto è ripartita.

Tornando al problema gasolio in una Smart benzina con solo 8 litri di gasolio avrei fatto il pieno di benzina per avvicinarmi ad una densità più bassa,probabilmente sarebbe ripartita con il difetto di fare più fumo nero di un diesel vecchio con la pompa starata.

Modificato da upupup