Vai al contenuto
  • 0

Aiuto scelta segmento D


simontemplar

Domanda

Ciao a tutti sono un nuovo utente molto ben impressionato dalla competenza e libertà di giudizio dei partecipanti a questo forum.

Penso sia quindi questo il forum adatto per chiedervi un consiglio relativamente ad una nova auto che devo acquistare.

Ho bisogno di una SW di buone dimensioni e di cilindrata di almeno 2 litri D per il mio lavoro di consulente aziendale che si muove tra Friuli e Veneto.

Ho avuto per un anno un Volvo V50 2.0D che definirei un'auto solo onesta, ora vorrei qualcosa di meglio con una buona dotazione di optional.

Ho finora valutato queste auto: Saab 9.3 TdI Hatchbatch aziendale 0 km, BMW 320D touring mod. 2008 aziendale con 18mila Km, Audi A4 Avant 2.0, Mazda 6 2.2/183 CV Luxury aziendale con 4400 km , Opel Insignia Cosmo 2.0.

Devo dire che ho provato la BMW e non mi ha impressionato gran che, mentre mi sono piaciute la Saab (ho avuto in precedenza due Saab 93) e la Mazda che mi colpito per la dotazione e per il prezzo molto competitivo.

Delle Audi e Insignia ho solo visto modelli in concessionario.

Ho un budget di 30mila EURO ma a parte le differenze di costo molto sensibili tra queste auto e la dotazione che va dal nulla o quasi della BMW al tutto della Mazda e anche Saab, vorrei non sbagliare.

Qualcuno saprebbe consigliarmi?

Grazie fin d'ora e saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,

ritorno in argomento dopo aver vagliato un pò tutte le opzioni, alla fine sono rimaste sul piatto 3 vetture:

Audi A4 Avant

BMW 320d

Saab 93 Sporthatch Aero

Ho cercato di affrontare con mente sgombra da pregiudizi Mazda, Honda, Alfa Romeo, Renault ma ci sono riuscito solo in parte. In un paio di caso sono rimasto delusissimo dai consulenti di vendita, in altri è la vettura che non mi convince.

Ho anche profilato diversamente l'utilizzo di una di queste vetture con le quali mi aspetto di fare circa 120K Km in 3 anni.

La tenuta del valore è un elemento che considero importante.

L'aspetto prezzo è importante infatti le BMW e Audi sono carissime, soprattutto per le versioni accessoriate, mentre la Saab pur essendo una Aero è molto più abbordabile.

Che ne dite? Cosa potrei acquistare alla fine?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non solo sono carissime.

sul mercato dell'usato serie3 ha avuto un crollo di quotazione più che sensibile, tanto che non ci spererei sul fatto di poter ottenere buoni valori di rientro fra 3 anni.

A4 imho tiene meglio ed è un'auto completa, 9-3 è più sfiziosa (io sceglierei questa fra le tre), ma anche là credo che fra tre anni varrà ben poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao e grazie per la pronta risposta!

Ho notato anch'io una forte discesa nei valori della BMW mentre invece Audi mi pare tenga meglio. La Saab 93 mi piace, ho avuto due Saab dal 1998 al 2006 e quindi questa vettura mi piace, tuttavia non sento notizie confortanti riguardo all'affidabilità e dovendo viaggiare per lavoro per una media annua di 40K km mi serve qualcosa di affidabile e robusto. Avevo pensato ad Audi anche per la sua vasta diffusione tra gli agenti di commercio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

okkio che saab è stata silurata da GM, e non so se gli svedesi sono riusciti a salvarla. in ogni caso è prevedibile quantomeno una riorganizzazione della rete di vendita e assistenza. Abbiamo visto la Rover, fallita, con i ricambi affidati al gruppo Caterpillar... Poi l'usato non vale più nulla. Io tra le tre sceglierei Audi, senza dubbi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e alla luce delle tue esigenze mi sa che l'A4 è quella che ti farà stare piu tranquillo, anche come residuo nel tempo, ma non ti aspettare miracoli anche con l'audi, mi pare che su 4 ruote di questo mese ci sia proprio il caso di una A4 modello vecchio che non è stata neanche ritirata in permuta..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
okkio che saab è stata silurata da GM, e non so se gli svedesi sono riusciti a salvarla. in ogni caso è prevedibile quantomeno una riorganizzazione della rete di vendita e assistenza. Abbiamo visto la Rover, fallita, con i ricambi affidati al gruppo Caterpillar... Poi l'usato non vale più nulla. Io tra le tre sceglierei Audi, senza dubbi.

se la sono comprata già quelli di Koenissegg (o come koenisseg si scrive:lol:), quindi puoi stare ben tranquillo sotto questo punto di vista.

e alla luce delle tue esigenze mi sa che l'A4 è quella che ti farà stare piu tranquillo, anche come residuo nel tempo, ma non ti aspettare miracoli anche con l'audi, mi pare che su 4 ruote di questo mese ci sia proprio il caso di una A4 modello vecchio che non è stata neanche ritirata in permuta..

beh capirai, per un'auto che ad un particolare conce non interessava non mi pare ci sia da creare un caso. parlano molto di più le quotazioni sempre alte anche della serie precedente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sul mercato dell'usato serie3 ha avuto un crollo di quotazione più che sensibile, tanto che non ci spererei sul fatto di poter ottenere buoni valori di rientro fra 3 anni.

Ma come, non era una macchina che non si svalutava, che facevano a gara per darti più soldi che da nuova? :twisted:

Quando lo dissi, tutti a darmi del pirla :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma come, non era una macchina che non si svalutava, che facevano a gara per darti più soldi che da nuova? :twisted:

Quando lo dissi, tutti a darmi del pirla :roll:

..si sono SEMPRE svalutate..specie a 6 cilindri. certo se ne compri una dopo UN MESE che è uscita (come modello 100% nuovo)e la vendi dopo 1-1,5 anni prendi piuttosto bene (meglio di altre) ma siamo a livello di discussioni sul sesso degli angeli........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh capirai, per un'auto che ad un particolare conce non interessava non mi pare ci sia da creare un caso. parlano molto di più le quotazioni sempre alte anche della serie precedente.

Semplicemente bisogna non credere di avere fra le mani un assegno circolare, perchè cosi non è

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.