Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio riguardo alle due proposte che mi sono state fatte ieri in un concessionario sKoda (comprensive del rietro della mia Ford Focus 1.8 Tdci del 2001):

1) Skoda Octavia SW 1.6 benza Ambition: 16000 euri chiavi in mano

2) Skoda Octavia SW 1.6 TDI Ambition: 18400 euri chiavi in mano

Io faccio mediamente 15000 Km/anno, ho un piede molto moderato (anzi direi proprio che mi piace andare piano) e faccio soprattutto extraurbano (mi muovo in auto prevalentemente nel we, al lavoro ci vado in autobus e vivo in campagna).

Quale mi consigliereste? Avete idea dei consumi reali dei due modelli citati?

Grazie.

• Risposte 36
  • Visite 5.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Certamente il 1.6 TDI.Motore modernissimo e che consuma pochissimo con piede leggero in extraurbano si supera i 20km-litro . Il fatto che fai 15.000km-anno (con un consumi cosi insignificanti ti invoglierà a farli di più)anche se poco per ammortizzare un diesel è ampiamente giustificato dalla spinta e il divertimento di guida di un turbodiesel

Inviato

Io andrei di benzina, forse meglio ancora il 1.4 tsi.

Che te ne fai di un diesel per correrci poco, piano e in percorsi in cui anche un benzina può raggiungere ottime percorrenze?

Se invece c'è interesse per il gpl, il 1.6 aspirato mi sembra la scelta migliore.

Inviato

15mila km sono davvero pochi per un diesel...se poi hai il piede leggero, con un benzina risparmi comunque.

dunque, il 1.6 non è proprio sottodimensionato. non è un motore sportivo, quello no. tenere conto poi che in altri paesi la Octavia (come la Golf da cui deriva) monta addirittura un 1.4 aspirato da 80 cv.....quello sì che è sottodimensionato:)! certo dal 1.6, da 105 cv non puoi pretendere chissà cosa, ma può essere il motore adatto per chi cerca proprio la guida tranquilla senza essere piantato.

sennò anche il 1.4 tsi se cerchi una guida più sportiva.

Inviato
  • Autore

Infatti ieri li ho provati entrambi ed il benzina non mi era sembrato cosi "seduto". Pensavo molto peggio, dato che poi aveva anche il clima acceso. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso erano i consumi che mi parevano altini. C'e' qualcuno che sa quanto consuma realmente quel motore?