Vai al contenuto

Fiat Panda Classic 2009


MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

nuuu anche in questo sito si può arrivare tranquillamente a quello che è l'oggetto del contendere, cerca e trovi. scusate l'OT.

Fai prima scrivi eper su goooooooogle e clicca su uno dei primi risultati.. c'è un eper aggioernato al aprile 2010!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 247
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma anche perchè la actual non ha servosterzo, chiusura centralizzata e alzacristalli elettrici anteriori oltre ai paraurti neri...e per 1.100€ penso che chiunque farebbe il saltino per arrivare almeno all'active ;)

io ho questa versione, mi consolo con alcune frasi:

-quello che non c'è non si rompe

-mi faccio i muscoli alle braccia

-quando mi toccano non rimangono i segni

e ora a chi gli interessa gli segnalo alcune curiosità del modello base come la mia:

-motore 1.1 che consuma molto più del 1.2 60cv, l'unica cosa sono i rapporti un po' più corti che danno un po' più di scatto

-un solo airbag

-manca chiusura centralizzata (ogni porta è da chiudere separatamente e dall'interno e il portellone dietro si apre solo con la chiave)

-manca servosterzo (il volante è durissimo, ingestibile nei parcheggi)

-manca l'autoradio e manca anche la predisposizione (antenna, casse, cavi, ecc...) e se la vuoi mettre in un secondo tempo devi pagare

-mancano i finestrini elettrici (tappi ben visibili al posto dei pulsanti)

-spia delle porte e accensione della luce solo dal lato guidatore

-sospensioni anteriori più economiche

-mascherina orrenda e fascioni in plastica

-manca il contagiri

-manca il contachilometri parziale che è utile quando si fa il pieno (in pratica c'è solo il contachilometri totale e non c'è nessun bottone x vedere il parziale) non puoi neanche visualizzare consumi, temperatura, ecc....

-specchietti più piccoli

-sedili senza regolazione e con un tessuto orrendo

-plastiche orribili

-gomme più strette

-mancano le maniglie laterali (quelle per appendersi quando si curva)

-manca lo sportello del portaoggetti e dove ci dovrebbero essere le cerniere ci sono dei tappi schifosi 19.gif e nelle curve si ribalta tutto fuori

-no tappo del serbatoio con chiave

Modificato da matti1570
Link al commento
Condividi su altri Social

:shock:'sti cazzi! ma davvero c'è così tanta differenza?

Si e no.

Gli specchietti, ad esempio, non sono più piccoli sulla Actual. Sono più piccoli su tutte le Panda fino a inizio 2009, mentre le successive li hanno più grandi, per questioni di normative.

Altre differenze o "mancanze" differenziano la Actual dalle versioni più accessoriate, ma ad esempio sono in comune con le Active. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho la actual del 2007, le differenze le ho trovate confrontandole con la dynamic di mia nonna sempre del 2007

i miei specchietti sono effettivamente più piccoli della dynamic

altra differenza sono i copricerchi di plastica che non so per quale motivo cambiano dalla dynamic

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho questa versione, mi consolo con alcune frasi:

-quello che non c'è non si rompe

-mi faccio i muscoli alle braccia

-quando mi toccano non rimangono i segni

e ora a chi gli interessa gli segnalo alcune curiosità del modello base come la mia:

-motore 1.1 che consuma molto più del 1.2 60cv, l'unica cosa sono i rapporti un po' più corti che danno un po' più di scatto

-un solo airbag

-manca chiusura centralizzata (ogni porta è da chiudere separatamente e dall'interno e il portellone dietro si apre solo con la chiave)

-manca servosterzo (il volante è durissimo, ingestibile nei parcheggi)

-manca l'autoradio e manca anche la predisposizione (antenna, casse, cavi, ecc...) e se la vuoi mettre in un secondo tempo devi pagare

-mancano i finestrini elettrici (tappi ben visibili al posto dei pulsanti)

-spia delle porte e accensione della luce solo dal lato guidatore

-sospensioni anteriori più economiche

-mascherina orrenda e fascioni in plastica

-manca il contagiri

-manca il contachilometri parziale che è utile quando si fa il pieno (in pratica c'è solo il contachilometri totale e non c'è nessun bottone x vedere il parziale) non puoi neanche visualizzare consumi, temperatura, ecc....

-specchietti più piccoli

-sedili senza regolazione e con un tessuto orrendo

-plastiche orribili

-gomme più strette

-mancano le maniglie laterali (quelle per appendersi quando si curva)

-manca lo sportello del portaoggetti e dove ci dovrebbero essere le cerniere ci sono dei tappi schifosi 19.gif e nelle curve si ribalta tutto fuori

-no tappo del serbatoio con chiave

mamma mia... mi ricorda la Uno Sting di mia madre di tanti anni fa..

mia zia ha comprato di recente la panda, per fortuna ha preso una 1.2 dynamic (se non sbaglio) con qualche accessorio...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

è possibile sulla dynamic cambiare i consumi da l\100km in km\l (parlo per la my2010)?

non mi è sembrato eserci il pulsante per il menu dove su idea e 500 si possono settare i consumi. Forse solo su emotion\climbing è presente?

Link al commento
Condividi su altri Social

sto valutando l'acquisto di una panda, nuova oppure di seconda mano (molto piu' probabile). Su che motorizzazioni mi consigliate di puntare? ho sentito parlare molto del motore multijet della fiat, ma non so altro.

Da che motorizzazioni invece dovrei stare alla larga?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

sto valutando l'acquisto di una panda, nuova oppure di seconda mano (molto piu' probabile). Su che motorizzazioni mi consigliate di puntare? ho sentito parlare molto del motore multijet della fiat, ma non so altro.

Da che motorizzazioni invece dovrei stare alla larga?

grazie

evita il 1.1 consuma più del 1.2 che ha consumi nella norma. il 1.3mjet complice il peso contenuto della panda, stacca consumi di 23\24km\l a secodna della guida, ha la catena quindi nessuna spesa (6/700€) per sostituire la cinghia.

Settimana scorsa un amico ha poreso una panda 1.2+pack (clima, telecomando apertura porte, barre portatuto) a 8500€

Considera che sul nuovo c'è il tasso zero, quindi l'usato fresco se non lo paghi in contanti rischia di costarti anche di più

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.