MotorPassion Posted August 5, 2009 Posted August 5, 2009 (edited) Messaggio Aggiornato al 05/11/2011 Fiat ripete l’operazione commerciale già attuata con la Punto II e mantiene a listino l’attuale Panda, che non verrà dunque rimpiazzata dalla terza generazione ma resta in vendita come Panda Classic. L’utilitaria del Lingotto è in vendita da ieri in Italia, Francia, Ungheria e Spagna e verrà successivamente proposta in altri mercati, con la speranza di ripetere l’exploit dell’anno appena concluso: nel 2011 si è infatti confermata quale vettura del segmento A più venduta in Italia ed in Europa. La Panda Classic verrà proposta con i motori 1.2 69 CV e 1.3 Multijet 75 CV, a cui si aggiungono i doppia alimentazione benzina/GPL 1.2 69 CV EasyPower e benzina/metano 1.4 77 CV Natural Power. Due gli allestimenti disponibili, ciascuno abbinato alla trazione anteriore o integrale. La versione Classic a trazione anteriore è disponibile con tutte e quattro le motorizzazioni e offre di serie gli airbag anteriori, l’ABS con EBD, il volante regolabile in altezza, il servosterzo elettrico Dualdrive, gli alzacristalli elettrici, la chiusura centralizzata, la predisposizione autoradio, i paraurti in tinta carrozzeria e le fasce paracolpi. La Panda Climbing a trazione integrale è abbinata ai motori 1.2 benzina e 1.3 diesel e presenta una dotazione comprensiva di airbag anteriori, airbag laterali, ABS e EBD, volante e sedile guida regolabili in altezza, autoradio con lettore CD e MP3, servosterzo elettrico Dualdrive, lame e ripari sotto motore, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata e fasce paracolpi. A richiesta è poi disponibile il sistema ESP completo di blocco differenziale elettronico (Electronic Locking Differential). autoblog.it Prezzi : Benzina : 1.2 (69 Cv) : Classic : 9.050€ Diesel : 1.3 MJT (75Cv) : Classic : 10.850€ GPL : 1.2 EasyPower (69Cv) : Classic : 10.650€ Metano : 1.4 Natural Power (77 Cv) : Classic : 11.850€ 4x4 Benzina : 1.2 (69 Cv) : Climbing : 13.550€ Diesel : 1.3 MJT (75 Cv) : Climbing : 15.350€ ----- Topic New Panda : Fiat Panda 2012 (Topic Ufficiale) Edited January 14, 2012 by Touareg 2.5 "Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?" Sergio Marchionne
vespottino Posted August 5, 2009 Posted August 5, 2009 Ho seri dubbi su nuovi interni e nuovi colori!!!!
Guglielmi Posted August 5, 2009 Posted August 5, 2009 Speriamo che cambino le plastiche... E che mettano maniglie decenti degne del 2009 e non degli anni 90 :/
TonyH Posted August 5, 2009 Posted August 5, 2009 Ma lasciate perdere le plastiche....palpate cosce e tette anzichè la plancia della vostra auto;) La fissa per le plastiche morbide è una croce, costano un occhio della testa da realizzare, anche più del doppio di una plastica normale. E l'effetto soft-touch è ottenuto con una vernice che si spella molto facilmente, quindi non dura. [sIGPIC][/sIGPIC] Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.
david_86 Posted August 5, 2009 Posted August 5, 2009 Beh, però fanno sempre il loro effetto (abbellire l'abitacolo)
Guglielmi Posted August 5, 2009 Posted August 5, 2009 Ammesso che costino anche il triplo... Nn credi che con plastiche migliori si aumentino sensibilmente le vendite? Il costo verrebbe ammortizzato con pochi esemplari... E in più si guadagnerebbe molto di immagine...
A.Masera Posted August 5, 2009 Posted August 5, 2009 io rimango dell'idea che alcuni dettagli debbano indipendentemente dal costo dell'auto essere in metallo.
TonyH Posted August 5, 2009 Posted August 5, 2009 Ammesso che costino anche il triplo... Nn credi che con plastiche migliori si aumentino sensibilmente le vendite? Il costo verrebbe ammortizzato con pochi esemplari... E in più si guadagnerebbe molto di immagine... Pochi esemplari? se la plastica ti costa il doppio da produrre, ti costerà il doppio sia per 1 vettura l'anno sia per 1 milione. E poi Panda non mi pare che non riesca a vendere così, in quel segmento gli interni devono essere solo robusti. Per gioire della ricercatezza c'è 500...... [sIGPIC][/sIGPIC] Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.
nucarote Posted August 5, 2009 Posted August 5, 2009 Concordo con Tony, in una plancia di un'utilitaria basta che tutto sia semplice e ben montato e che non crei casini in primis, eppoi viene il resto (comunque IMHO ad una plastica "morbida", preferirò sempre una che mi renda l'abitacolo luminoso)
harada31 Posted August 5, 2009 Posted August 5, 2009 Nell'abitacolo della panda secondo me la qualità delle plastiche è l'ultimo dei problemi. Anche perchè con il MY del 2008 è migliorata sensibilmente. Piuttosto rivedrei il colore delle plastiche...con qualche accostamento cromatico più vivace magari..e le maniglie, che reputo a livello di Yaris 1° serie per cui inaccettabili.
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